|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...let_58938.html
Solamente gli smartphone tengono il colpo, con una crescita delle consegne del 14%: tutte le altre categorie di prodotti, i tablet in particolare, vanno incontro ad una contrazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma come, fior fior di analisti prevedevano una forte ripresa delle vendite grazie al nuovo windows 10 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma io mi chiedo, nelle "vendite PC", che PC vengono considerati?
Solo PC completi di marca? E gli assemblati, sia per gli utenti più "scafati" che si comprano i singoli componenti e se li assemblano, o piccoli rivenditori/assemblatori che comprano, assemblano e rivendono, vengono calcolati?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non so i pc fissi "preconfezionati" (io il pc fisso l'ho sempre assemblato da me comprando i vari pezzi), ma sui portatili siamo fermi da diversi anni.... avrei preso volentieri un portatile (senza svenarmi, perchè ho già un ottimo fisso) da usare quando mi sposto... ma sotto i 500 euro trovi cose con schermi di 10 anni fa a risoluzioni ridicole (1366x768) e qualità costruttiva discutibile.... mi tengo il mio portatile comprato 8 anni fa (tanto è uguale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo me, e mi lollo pensando chi leggerà questo commento, la persona in questione mi ha capito...
![]() secondo me la colpa è anche dovuta alla stagnazione delle innovazioni in ambito cpu.. vuoi moore vuoi quello che vuoi ma non si vedono migliorie sotto quel fronte da un pò e il buon vecchio win tirato a stecchetto e ben ottimizzato stavolta di conseguenza non spinge l'hardware come invece ci fu nel passaggio da xp a vista / 7
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le consegne dei computer tradizionali (desktop o portatili), secondo me, continueranno a calare, perché oggi esistono alternative capaci di compiere operazioni basilari, a differenza del passato.
Riguardo ai tablet, direi che è colpa dei produttori, che non si impegnano abbastanza lato software ed, in diversi casi, imponendo limitazioni hardware assurde a questi dispositivi, che ne limitano la fruibilità. Il tutto condito dalla crisi economica che al di là della propaganda mass-mediatica è ben lungi dall'avere fondamenta solide. Skylake, Windows 10 ed i nuovi sistemi 2-1, muoveranno un po' la situazione, ma mi pare che i produttori si siano illudendo nel pensare un ritorno alla situazione del passato. I computer sono (e restano) apparecchi complessi, per quanto flessibili, per cui non riusciranno mai ad avere quell'attrattività presente in altri dispositivi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo. Inoltre aggiungerei che dispositivi come gli smartphone di ultime generazioni, si adattano meglio all'utilizzo del consumatore medio attuale. Il PC pur restando il mezzo migliore, più versatile e potente, sarà destinato sempre più ad un'utenza colta in senso informatico e naturalmente a quella professionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Persone poco avezze con la tecnologia, per andare sul web, gestire la posta e guardare le foto del nipotino sceglieranno sempre un tablet.
Vero che sono in calo anche quelli ma per via del mercato ormai saturo. Imho..Nell'immediato futuro non vedo come quyesta tendenza possa cambiare. E non sarà certo windows 10 a cambiare le sorti di mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
È chiaro perché, pochi giorni fa ho aggiornato un desktop del 2009 (Acer Aspire M1641) passandolo da Vista a 10 e mettendogli un SSD oltre all`HDD per i dati e alla fine viaggiava fluidamente per quasi tutti gli usi, la RAM non ho dovuto potenziarla perché era già 4GB.
Però il proprietario lo avrebbe continuato a tenere con Vista se non fosse stato che per l`e-banking che lui svolge con la sua banca ora funziona solo avendo dal W7 in sù. E anche con gli smartphone ormai un modello di media gamma ha prestazioni da vendere per la maggior parte degli usi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti prendi anche un vecchio core duo, mettici almeno 4gb e un SSD e per gli utilizzi che fa il 99% della gente vola!
![]() Infatti anche io ultimamente ai non giocatori praticametne sto vendendo solo RAM e SSD... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di rockroll : 25-09-2015 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure prendi un Tablet, dove oramai anche i più scrausi montano pannelli IPS. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Poi è chiaro che ci sono molti altri motivi dietro questa tendenza, abbastanza evidenti peraltro, come ho già detto in precedenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sarebbe davvero ora di rinnovare i pannelli-schermi dei notebook. Non si può avere su questi ancora una tecnologia ferma anni addietro
![]() Non so se la qualità di questi pannelli TN sui notebook sia più scadente rispettivamente alla controparte PC-desk, ma a me sembra di sì E che li facessero da 16:10 anziché il solito 16:9 (è chiedere tanto?)
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se fosse possibile scegliere, tutta quella merda HD-ready TN e con schermo glare finirebbe fuori mercato in un batter d'occhio. Invece proponendo il pacchetto completo mettono un ricarico pazzesco per gli ips non-glare Full HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@ LMCH
Eh ... ma basterebbe anche permettere la scelta tra TN e IPS con una contenuta differenza di prezzo (30euro posson bastare?!). Il problema è che te lo devono fare pagare caro ![]() Ai noob - abituati come sono a comprare da volantino - una scelta vale l'altra; l'acquisto effettuato dai più (mercato di massa) dovrebbe mantenere gli standard di vendita (con una piccola variazione % crescente di utenti smanettoni/informati che via via sceglieranno la tecnologia IPS) Nella speranza che in un futuro prossimo - opzione più improbabile - sostituiscano completamente i TN (sufficientemente validi in ambito ufficio) con gli IPS (migliori in tutto) (anche nei consumi?!)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
Calo fisiologico
oggi il 50% delle cose che facevo da pc le faccio da telefonino, il desktop l'ho mandato in pensione e uso un buon portatile da 800 euro con cui posso divertirmi anche con la grafica solo le workstation hanno ancora un senso se producono lavoro ma é un campo limitato insieme al pc gaming che risulta iper costoso rispetto Alle console pertanto il futuro del pc fisso assemblato lo vedo poco roseo. Specie perché la potenza di calcolo raggiunta permette di fare il 90%delle cose che servono al 90% della gente. Che senso ha allora cambiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I giochi saranno sempre al passo con i tempi, anche se c'è chi lamenta il contrario in quanto, il porting da console o, la mancata ottimizzazione li ha bloccati ad un grafica di qualche anno fa.
Chi vuole un PC gaming lo assembla, altrimenti gioca con console e tablet ![]() Che sia desk (o notebook) ... il PC è richiesto da chi riesce a vedere oltre ad un semplice cassone ingombrante che occupa spazio, tutto il resto è fuffa o moda del momento ps anche gli ebook-reader sono in calo fisiologico ...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi poi per sfruttare le economie di scala piazzano grandi ordini e non hanno alcun interesse a proporre opzioni di scelta che gli alzerebbero i costi di gestione. Da qualche anno hanno stabilito che al popolo bue su un notebook un disply HD-ready TN glare va benissimo e da li non si smuovono, se vuoi qualcosa di meglio (prodotto ed ordinato in quantitativi minori) devi pagare molto di più, non la semplice differenza di prezzo dei componenti, perche facendo certe scelte di acquisito ti valutano come appartenente ad una categoria di clienti disposta a spendere molto di più pur di avere quelle feature. Ad esempio l'anti-glare è una semplice pellicola, di per se ha un costo irrisorio, ma alza i costi e gli utonti preferiscono lo schermo "luminoso" ad uno più leggibile quando scrivono e leggono, quindi sui pc diventa una cosa ad alto valore aggiunto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.