|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Installare win10 pulita ma con nuovo HD, caos!
Salve a tutti!
Partiamo dall'inizio: Ho un notebook con sopra windows 8. Lo vorrei aggiornare al 10. Una volta aggiornato, vorrei re-installare win10 pulito (vi sono diverse guide sul web) per togliere ogni rallentamento dei file dell'upgrade. Fino a qui tutto facile... Veniamo alle complicazioni: Il notebook ha 2 HD. Ho visto che il win8 (e presumo anche win10) mette file di sistema su entrambi gli HD. Io dovrei togliere 1 HD per sostituirlo con un SSD. Ma ovviamente nel momento in cui tolgo uno dei 2 HD, vado a togliere anche dei file di sistema..................... Quindi? Come si fa?
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Gli unici file di sistema che possono finire sull'altro disco sono quelli relativi al boot. Quindi nel caso peggiore il nb non avrà più il bootmanager. Puoi ripristinarlo usando il DVD di installazione di Windows (o un disco con le opzioni di ripristino).
P.S. Meglio se fai prima il cambio hardware e poi aggiorni, per questioni di licenza.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao, grazie per la risposta.
Ho formattato il NB. Ho tolto il secondo HD, mettendo al suo posto un SSD. A questo punto ho riformattato. Poi ho fatto l'aggiornamento dall'8 all'8.1. Ora ho prenotato l'aggiornamento al 10. Appena mi arriverà la notifica che posso passare al 10, prima aggiorno. Poi provvederò a scaricare dal fisso quel tool della MS per chiavette USB. Infine aggiornerò. La domanda è, se togliere l'hd mi ha tolto i file di ripristino del SO... A me poco credo che importerà, dato che il nuovo win10 creerà dei propri file di ripristino e li piazzera ex-novo da qualche parte... Giusto? Ditemi di sì
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Windows 10 non usa né partizioni né file di ripristino. Li ricostruisce con un algoritmo proprietario.
La procedura che hai eseguito è corretta. Non dovresti avere alcun problema. Puoi evitare l'attesa scaricando Media Creation Tool per forzare manualmente l'aggiornamento a W10. Scarica la versione corretta. Durante l'aggiornamento, scegli di non mantenere file e programmi (equivale ad una installazione pulita). Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Come si fa?