|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...bre_58675.html
Nuove voci sostengono che il pacchetto di aggiornamenti maggiore atteso per ottobre, Threshold 2, verrà invece rilasciato nel mese di novembre. Il ritardo è necessario per garantire agli utenti la massima stabilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
roba da brrrrrividi. Adesso potranno addirittura infilarci nuovo codice nel pc mentre dormiamo. Tipo Freddy Kruger
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Il software è di MS e decide MS cosa vuole farci. Sempre stato così. Il software libero è nato per questo: non sei d'accordo con la direzione che sta prendendo lo sviluppo? Forka il progetto e fallo come vuoi tu.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Prima tu acquistavi un S.O. che rimaneva tuo, potevi decidere cosa aggiornare, quando cambiarlo e nessuno poteva stravolgerlo se tu non volevi (e sicuramente nessuno avrebbe mai voluto farlo). Adesso è vero, è di MS e lei decide cosa fare, cosa metterci, cosa aggiornare... tu semplicemente paghi e subisci.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Edge deve migliorare molto come funzionalità, al momento. I preferiti sono gestiti da cani, salva pagine e download senza permettere di scegliere la destinazione, non c'è un modo semplice di levare quel messaggio su come stia mostrando solo il contenuto protetto di una pagina, le sue opzioni sono troppo scarne, i contenuti dei vari pannelli sono troppo ingombranti per quel che fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quali sono i vantaggi? stabilità compatibilità software a lungo termine. Si evita di riscrivere driver ogni cambio versione o compatibilità forzate a sistemi OBSOLETI. Poi paghi e subisci cosa? se non ti sta bene esiste altro software libero, lo personalizzate come volete, lo fate diventare "Il mio sistema Operativo 1.0" e ci fate girare i tre programmi disponibile o se no ve lo scrivete voi... Ma agli altri che lo vogliono così non gli frega delle vostre manfrine, io mi ci trovo bene, ho tutto quello che mi serve e le paranoie le lascio voi... Scusate ma gli argomenti sono sempre gli stessi... l'articolo in oggetto viene ignorato completamente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Adesso paghi per software A e ti ritrovi con software B. A discrezione del venditore. Scusa se e' poco. Se poi a te non te ne frega niente, perche il tuo gioco preferito continua a girarci, buon per te, prendiamo nota della tua opinione, grazie di lasciarci le paranoie. Ciao. Ultima modifica di Tedturb0 : 04-09-2015 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Abbiamo sempre comprato la licenza per usare il software e non il software.
Ma ci mancherebbe che uno dopo che paga non deve lamentarsi delle scelte che non gli stanno bene, tra cui aggiornare i driver perché gli va (non funzionano le opzioni che scrivono i vari sitarelli, prima o poi esce un nuovo update sul win update e li sovrascrive). Il fatto che esista il software libero con la sua marea di varianti e software (che poi si usa anche su windows), se non addirittura la possibilità del fai-da-te, non significa che uno non abbia necessità\gli vada di usare anche software chiuso per un motivo o per un altro, e non essendo un pupazzo critica si. L'assurdo è la critica a chi critica, fuori dal mondo quando è per cose che non lo danneggerebbero minimamente...cioè pare solo una difesa di microsoft perché si. E sto scrivendo da Windows 10, che sul mio PC va benissimo.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece sono molto deluso delle scelte fatte, posso dirlo o disturbo il tuo rapporto idillico con W10?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il nuovo fascismo digitale, gente che vuole prendere a manganellate virtuali quelli che hanno il coraggio di criticare delle scelte, e pensare che non siete neanche stipendiati dalla M$ e in un forum uno dovrebbe essere libero di esprimere le proprie opinioni dato che in questo articolo si parla proprio degli aggiornamenti di M$.
Eh si ho Win7 originale (versione RETAIL), ho scelto l'upgrade gratuito di W10 e tra un paio di mesi lo installerò sul pc principale (dato che l'ho già installato su altri computer e non mi cambia la vita aspettare un altro po'). Eh si se vado in un ristorante e pagando mangio male ho il coraggio di dire la mia al proprietario e se ne ho voglia lo sputtano pure sui siti di recensioni, lo stesso posso fare se pagando un SW scopro che hanno il coraggio di inviarmi degli aggiornamenti senza che io possa rifiutarli. Soluzione? Come qualche utente del forum mi ha fatto notare basta "ingannare" il SO facendogli credere che ho internet a consumo e il sistema operativo non si sognerà a scaricarmi gli aggiornamenti di testa sua. Ma rendetevi conto di cosa bisogna fare per poter ancora essere "liberi" di fare quello che uno vuole con il proprio hardware (certo ho solo la licenza in concessione ma siccome ho pagato mi lamento come cliente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Concordo sulle lamentele, la scelta dell'aggiornamento deve essere sempre individuale. Un esempio, la penultima versione dei driver AMD per schede video, erroneamente disattivava l'audio via HDMI e non è cosa da poco. Grazie al cielo si poteva installare solo il driver audio senza toccare il nuovo driver video così da poter sistemare il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Quote:
Windows è sempre stato "concesso con licenza d'uso", questo significa che la Microsoft, dopo che tu hai acquistato una licenza, ti autorizza ad usare il SUO software che resterà sempre e comunque di proprietà della stessa Microsoft, naturalmente questo non lo dico io, ma il contratto della licenza. In verità, io riesco ad installare gli aggiornamenti che desidero anche su Windows 10 ed inoltre posso tenere disattivato Windows Update senza nessun problema, non è una operazione che la Microsoft vuole che non faccia, infatti la posso fare con due click di mouse. Quote:
Quindi, se tu accetti il contratto di licenza di Microsoft che sicuramente avrai letto con attenzione ![]() Quote:
Da me non ha funzionato, poco mi importa perché ho trovato un modo migliore e più sicuro per disattivare gli aggiornamenti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questa frase ...
mi ha fatto morire dal ridere " e non rilasciare codice instabile."
Sicuri che parlano di microsoft?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non solo un S.O ma nessun SW è mai mio, ma sotto questo profilo non lo è nemmeno un CD audio, lo è solo il supporto fisico, esattamente come con W10. Nel pratico, se un'opera intellettuale non è mai di proprietà di chi acquista una copia, nessuno si sognerà mai di cambiarmi le canzoni del CD o di modificarmi i capitoli del libro che sto leggendo, così come nessuno si sognerà di modificare, contro la mia volontà, le funzioni di un determinato SW. Se io posso decidere cosa, quando e come aggiornare, quali modifiche accettare e quali no, se posso decidere quando e quali dati condividere con MS, se non mi vengono imposte modifiche che ritengo inaccettabili, allora quel S.O. posso sentirlo mio, anche se la licenza d'uso non lo prevede. Viceversa, se io non ho alcun controllo su una licenza da me acquistata e che gira sul mio PC, allora quel S.O. non lo sento mio, anche se la licenza è identica a quella di W95. Tra l'altro un S.O. modifica l'esperienza d'uso di un PC, ed il PC è mio, lo sa questo MS? Ora tu dici che con du click si risolve tutto e che MS non vuole imporre nulla e la cosa mi fa molto piacere, anche se stai dicendo qualcosa di diverso da quanto dicono da tempo le varie riviste di settore. Io non ho ancora installato W10 proprio per quei motivi, perchè mi risultava che era impossibile scegliere quale aggiornamento aggiornare e quale no (oltre che quando), mi fa comunque piacere sapere non è così.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
Dio quanti updates...Microsoft ha la stessa mania dei governi che devono fare continuamente riforme altrimenti non sono contenti
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Chiaramente ci sono eccezioni dovute a drivers difettosi e guasti hardware, ma questo crea problemi anche ad altri SO. Comunque a parte questo, è incredibile come la gente riesca a lamentarsi sempre di tutto... sarà il periodo storico che viviamo, ma è veramente incredibile. XP: eh ma sicurezza... Vista: Eh ma adesso è lento... 7: Eh ma la nuova interfaccia è copiata da KDE (sul serio? Vedi Windows 1.0 va...) 8: Eh ma non c'è Start, e non riesco a premere un bottone per tornare al desktop tradizionale 10: Eh ma la privacy... Eh ma gli update... Dico veramente, e basta... se non volete usarlo nessuno vi obbliga, che caxxo. Siete una noia mortale... non un commento costruttivo che sia uno... specie perché poi la maggior parte dei commenti si sprecano su news prive di fondamento (vedi blocco dei videogiochi piratati, una cosa che si applica ad Xbox e non a Windows). Rendetevi conto: riuscite a lamentarvi anche del fatto che lo tengano aggiornato... magari siete gli stessi che si lamentavano che dopo 14 anni MS ha cessato il supporto a XP (cosa sacrosanta). Ultima modifica di WarDuck : 04-09-2015 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
2- Benché concordi sul fatto che alcune lamentele siano sterili (menu start, supporto nel tempo, ecc.), tante altre non lo sono affatto e non è un'opinione, è un dato oggettivo: aggiornamenti obbligatori per certe edizioni è oggettivamente una cazzata visto che nel passato, anche recente, certi aggiornamenti da windows update hanno causato bsod o riavii continui su certe configurazioni, così come aggiornamenti per certi driver, la cui versione precedente magari andava benone, si sono rivelati deleteri e causa di instabilità. Per quanto riguarda lo spyware, credo che anche se non si è in grao di decriptare i flussi, lato utente, ci sia tanta roba che esce (io l'ho verificato più volte di persona con wireshark e driver kernel mode appositi per win10), molto di più che su Win7 e Win8 (ho fatto scrupolose analisi su Win8.1 senza gli aggiornamenti simil-win10 inerenti telemetrie, ecc.), testimonianza del fatto che Microsoft ha creato un'apposita versione senza tutta questa monnezza, ovvero l'Enterprise long term servicing branch. Molti avrebbero già mollato Windows e MS se avessero potuto, cosa credi: non hanno potuto non solo per compabilità binaria con un sacco di software di produzione, ma mancanza (o scritti male e/o con meno funzionalità delle controparti win) di driver (nel mio caso alcuni registratori digitali non mass storage, pedaliere per trascrizione, ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A casa ho "altro" ![]() Comunque sta cosa che decidono loro cosa installarti sul Pc un po' mi da fastidio, ben vengano le nuove funzionalità gratuite, però devo poter scegliere io se metterle o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() 1, io dico quello che mi pare, quando mi pare e come mi pare, esattamente come tutti voi. Se non ti sta bene, vatti a fare un giretto fuori dal thread. Quote:
Il software è così di sua natura, si scoprono bug e si fixano, con la possibilità di aggiungerne altri, naturalmente. E la direzione in cui si muove l'intera industria del software è proprio quella di avere un metodo "agile" per fornire il più rapidamente possibile bug-fix che siano per quanto possibili testati. Chi non capisce questo semplicemente non ha ancora capito niente del software. Non è un prodotto tradizionale e non può essere valutato con metriche tradizionali. Esistono branche che stanno studiando sistemi di validazione del software mediante prove matematiche in maniera da dimostrare che il codice sia formalmente corretto e privo di errori, ma è ancora tutto molto sperimentale. Fino ad allora, dovrete convidere con bug e patch. Quote:
I dubbi sono una cosa, i fatti altra, come si può vedere. Quote:
Ultima modifica di WarDuck : 04-09-2015 alle 21:41. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.