Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 12:47   #1
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
come evitare intrusioni dalla rete wi-fi?

A gennaio scorso ho comprato e installato il modem router TDW 89t0 v.1. per la maggiore copertura e per le due connessioni USB.

Per avere film e musica su HD e USB ho attivato le funzionalità Media server e Storage sharing del router.

Da qualche settimana (forse anche da prima ma io non lo avevo notato) è iniziata a comparire sul mio note win 8.1 l'icona "DSL - 2750B" di un modem che non posseggo.

Da quel momento ho attivato SPI firewall (che avevo dimenticato di fare) ho cambiato la password fino a 40 caratteri ho resettato il modem\router e ho anche fatto il ripristino del computer ma l'intruso compare lo stesso. Ho disattivato le funzionalità di condivisione dei dati e il problema resta.

C'è un modo per avere apparati vari (TV, NAS etc..) connessi in lan non cablata (wi-fi) e allo stesso tempo avere la sicurezza che non ci siano intrusioni più o meno malevoli che vanno anche a spulciare tra i tuoi dati?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:58   #2
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
\o/

secondo me il problema è un altro.

Cmq, al router, assegna una password con almeno 10 caratteri alfanumerici, inserendo anche simboli (tipo: &, $, % etc...) e usa come cifratura WPA2-PSK AES.

In questo modo stai tranquillo e credimi che è molto difficile bucare una password del genere usando il metodo WPA2 AES. che poi nei paraggi c'è un hacker tipo Kevin Mitnick, allora è un altro discorso

PS: dimenticavo, ti consiglio di cambiare anche la password d'accesso al modem/router (che solitamente è admin). Inoltre aggiorna anche il firmware del router all'ultima versione disponibile.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 11-04-2015 alle 13:27.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 13:31   #3
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
\o/

secondo me il problema è un altro.

Cmq, al router, assegna una password con almeno 10 caratteri alfanumerici, inserendo anche simboli (tipo: &, $, % etc...) e usa come cifratura WPA2-PSK AES.

In questo modo stai tranquillo e credimi che è molto difficile bucare una password del genere usando il metodo WPA2 AES. che poi nei paraggi c'è un hacker tipo Kevin Mitnick, allora è un altro discorso

PS: dimenticavo, ti consiglio di cambiare anche la password d'accesso al modem/router (che solitamente è admin). Inoltre aggiorna anche il firmware del router all'ultima versione disponibile.
grazie per la risposta.

Ho cambiato user e pw del modem,il fw è l'ultimo disponibile, poi ho configurato il metodo WPA2 AES con una password da 40 caratteri speciali e lettere .. e ogni tanto riappare, è un incubo!
Old 11-04-2015, 13:37   #4
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Come metodo di cifratura, hai usato solo WPA2-AES? O l'hai usato in combinazione con ad esempio WPA-PSK TKIP?

In ogni caso usa solo wpa2 aes.

ripeto, secondo me il problema è un altro. Poi non ho capito bene cosa vuoi intendere con: "è iniziata a comparire sul mio note win 8.1 l'icona DSL - 2750B"

Cioè dove la vedi questa icona? Perché se la vedi nella ricerca connessioni wireless, è normale... anzi, ne vedrai anche altri, se nel palazzo hanno un modem/router wifi.

Non è che in passato ti sei connesso a questa rete?

Cmq ti consiglio di seguire questa guida:

http://www.dphoneworld.net/2013/04/r...morizzata.html

In questo modo puoi vedere anche se hai qualche rete salvata nel tuo note. Nel caso cancellala e rimani solo la tua.

Bad Caps Forum
Old 11-04-2015, 13:53   #5
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Ho usato

- WPA/WPA2 - Personal (Recommended)
Authentication Type: WPA2-PSK
Encryption: AES
password :
Group Key Update Period: 3600 (ma non so se serve)

Da Esplora file se seleziono Rete compaiono: Preferiti, Questo pc e Rete.

Se selezioni Rete (visualizza dettagli) hai: Computer, Dispositivi Multimediali e Infrastrutture di rete. Sotto infrastrutture di rete c'è l'icona del mio Modem ...TD W8970.

Sotto si aggiunge la riga con l'icona del modem DSL che ti dicevo. Se la clicco compare la scheda del modem: Produttore D-Link, modello DSL -2970B, n. modello 123456, n. serie 1234 e l'indirizzo MAC che sembra vero.

L'elenco dei modem wi-fi disponibili su reti ne trovo a decine, sono in un palazzo con molti appartamenti. Non ho mai avuto modem Dlink e come ti dicevo ho resettato computer e modem ...

se serve altro chiedi pure, grazie

ho seguito i passi indicati nella pagina del link. Ho cancellato la pw, poi mi chiede di salvare senza la password ma non me lo fa fare. Allora ho messo l'ultima pw aggiornata da 40 caratteri. Ho verificato e mi fa accedere. per ora non vedo cose strane.

Ultima modifica di nelson1 : 11-04-2015 alle 14:03.
Old 11-04-2015, 19:31   #6
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Questo è quello che vedo di tanto in tanto .. In questo momento sembra come se non fosse effettivamente connessa alla ADSL ma è comparsa ora per tutto il pomeriggio non c'era...

Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 09:18.
Old 11-04-2015, 19:46   #7
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Se vai nel panello di controllo, gestione reti wireless, quante reti ti compaiono?

Esempio della schermata:

Se trovi qualche rete in più o che non t'interessano, tasto destro del mouse, elimina rete. In ogni caso, lascia solo le reti che ti servono. se è solo una, (cioè quella tua casalinga), e il resto non ti servono, cancellale tutte.

Bad Caps Forum
Old 11-04-2015, 19:56   #8
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Su Windows 8.1, connessioni di rete, mi dà la sola mia rete. Vodafone è solo l'SSID ma è tiscali. Non ne vedo altre ...

Old 11-04-2015, 20:02   #9
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Non li... intendo nel panello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione. una volta entrato vedi che a sinistra c'è un trafiletto con varie opzioni, tu clicca su gestione reti wireless o simile.

purtroppo al momento non ho windows 8 sotto mano, ma sto con windows 7 e pc fisso. ma in linea di massima non cambia molto.

Bad Caps Forum
Old 11-04-2015, 20:31   #10
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

non riesco a caricare una immagine migliore con il limite dei 24 kb...

Nel centro connessioni di Rete e condivisione c'è sempre solo la mia rete ..

Old 11-04-2015, 20:41   #11
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Devi andare nella sezione che ti ho detto io, perché da li puoi vedere anche altre reti. da li puoi gestire tutte le reti wireless, anche le eventuali passate su cui ti sei connesso.

Per le immagini, usa un servizio hosting tipo postimage e tinypic

Bad Caps Forum
Old 11-04-2015, 20:44   #12
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Devi andare nella sezione che ti ho detto io, perché da li puoi vedere anche altre reti. da li puoi gestire tutte le reti wireless, anche le eventuali passate su cui ti sei connesso.

Per le immagini, usa un servizio hosting tipo postimage e tinypic
non trovo su win 8.1 la sezione che dici
Old 11-04-2015, 20:50   #13
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

c'è... solo che ora non ricordo se il nome è uguale e se il percorso è quello...

edit:

qui trovi la guida su come accedere:

Link

cmq nel caso, puoi usare anche l'utility della nirsoft wirelesskeyview. scaricati il programmino e lancialo. se in caso l'antivirus te lo riconosce come pericoloso, disattivalo momentaneamente, perché è un falso positivo.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 11-04-2015 alle 21:02.
Old 11-04-2015, 21:29   #14
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Ti ringrazio per la disponibilità !

Mi sono collegato alla pagina che hai allegato e in effetti conferma che con win.8 non è possibile avere la visibilità delle reti memorizzate. Suggerisce un tool, WiFi Profile Manager 8 che ho scaricato. Non si installa ma va solo unzippato e lanciato. Ho ritrovato tutta una serie di reti (SSID) che avevo utilizzato ma erano invisibili nei pannelli . Ho cancellato tutto come mi hai detto e ho lasciato solo l'ultima quella che uso.
C'era anche la famosa DSL che ho cancellato ... spero che questa sia la volta buona ...
Old 11-04-2015, 21:48   #15
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

eh si effettivamente non ricordavo che era nascosta... ora chi mi viene in mente sul portatile di mio fratello, l'avevo ripristinata... ora però non ricordo come.

cmq il succo del discorso, era che dovevi fare quello che hai fatto ora

penso che a questo punto quindi hai risolto. nel caso, rimango a disposizione.

ciao

Bad Caps Forum
Old 19-04-2015, 20:31   #16
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
eh si effettivamente non ricordavo che era nascosta... ora chi mi viene in mente sul portatile di mio fratello, l'avevo ripristinata... ora però non ricordo come.

cmq il succo del discorso, era che dovevi fare quello che hai fatto ora

penso che a questo punto quindi hai risolto. nel caso, rimango a disposizione.

ciao
non ci credevo ma mi compare ancora la Rete DSL (vedi la schermata).

La cosa che strana è che in quel momento WiFI8 mi da la rete del mio modem indisponibile ....

Old 19-04-2015, 20:35   #17
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ma il problema si presenta solo su quel pc?

Prova ad usare un altro pc, e con la tua connessione attiva e vedi se ti compare lo stesso. se no, allora il "problema" è da ricercarsi al pc/note che stai usando ora

Bad Caps Forum
Old 19-04-2015, 20:35   #18
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

ecco wifi8

Old 19-04-2015, 20:36   #19
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Ma il problema si presenta solo su quel pc?

Prova ad usare un altro pc, e con la tua connessione attiva e vedi se ti compare lo stesso. se no, allora il "problema" è da ricercarsi al pc/note che stai usando ora
in questo periodo ho solo questo pc ..
Old 19-04-2015, 20:37   #20
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

E allora vedi se ti presta qualcuno un portatile.

Bad Caps Forum
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian