|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scheda Madre per AMD XII 245
Salve a tutti.
Per la CPU in oggetto la AMD XII 245, devo prendere esclusivamente una MOBO AM3 oppure prendendo una FM2 o FM2+ trovo una compatibilità con quella CPU ?? Giusto per dare un minimo di futuro ad un pc Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti serve una shceda madre con socket AM3 o AM2+ altre nn sarebbero compatibili quanto budget pensavi di investire? la cerchi nuova o usata? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mah non pensavo di spendere molto...ero orientato sul nuovo..
massimo 45€ la sto cambiando solo perchè l'attuale ha un limite di 3 GB di Ram |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma vuoi recuperare le tue ram? sono ddr2 o ddr3?
ti serve la vga integrata o ne hai una dedicata? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sì continua espandendo le attuali RAM ddr3-...
le porterei da 3 a 6 VGA integrata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x la vga integrata ti conviene cercare nell'usato, quelle nuove sono fondi id magazzino che nn producono piu da 2/4 anni x cui tanto vale risparmaire qualcosa e cercarla usata
consiglio di vedere le asus/gigabyte con chipset 890GX, sono le piu moderne che potresti trovare x la ram, mettile in dual channel, cioe in un numero pari di banchi, ad esempio 4gb in 2 banchi da 2gb ciascuno, 6gb in 2 banchi da 2gb + 2 banchi da 1gb, ecc... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Cercavo qualcosa che mi permetta eventualmente anche di mettere una CPU migliore non ora ma in futuro...anche se con quel socket..la parola futuro..ormai non è molto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ti servirebbe una shceda madre am3+ ma quelle recenti nn hanno la vga integrata
quelle dotate di vga integrata sono vecchie e nn supportano i processori migliori invece |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
insomma alla fine della fiera...si potrebbe addirittura pensare di cambiare direttamente tutto e passare a socket fm2 o fm2+ con altra cPU ovviamente
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Sì, ti conviene guardare un socket più moderno, AM1, FM2+ o 1150, in base a quello che devi fare.
Se rimarrai "fedele" alla tua CPU Athlon X2 non farai che portarti dietro dei limiti. |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh se trovi a 25-40 euro una mobo usata con chipset 890GX cmq puoi tenere la tua cpu e metterci piu ram
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ecco a proposito...
una cosa strana... il pc è un SG3-331IT della compaq Hp nella pagina di riferimento si dice che potrebbe arrivare a 8 GB??? me lo confermate? H-Aira-RS780L-uATX (Aira-GL8) http://support.hp.com/it-it/product/...ment/c02556928 con SIW mi dice che potrebbe arrivare a 8 GB sulla pagina ho trovato delle notizie ma non ho capito bene..parla di massimo 4 GB a 64 bit chi mi chiarisce? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
parla di max 4gb in generale
cmq guarda 4gb x le prestazioni del pc sono anceh adeguati, 8gb li metterei se avessi un quadcore o più |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.