|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hp mini 300-030nl (core i3 4025): win 8.1 lento a partire
Rispetto ad al netbook (celeron N2806) con metà della ram (2Gb contro Gb) già in mio possesso mi aspettavo un migliramento.
Invece a partire ci mette un paio di minuti, un tempo insopportabile per uno box attaccato ad un televisore e che intendo accendere e spegnere più volte nell'arco della giornata. In particolare tra lo schermo "HP" (presumo startup del bios) e la schermata iniziale di win 8.1 (richesta user-id) indugia per diverse decine di secondi su schermo nero (!) senza nemmeno disturbarsi a mettere una animazione di attesa. Nell'elenco dei programmi con partenza all'avvio c'era solo dropbox, che ho disattivato. Ho disinstallato Mc Afee antivirus (tanto era solo in prova). Essendo il mini nuovo, ho momentaneamente windows update attivo e le opzioni di sicurezza windows attive. Il software precaricato (cyberlink media suite, evernote, bonjour (apple?) ) non sembra attivato alla partenza. La ram (4Gb) a regime sembra sufficiente. Escluse soluzioni scontate (chiudere con "sospendi", installare un ssd) c'é qualcosa da disinstallare / disattivare / bloccare per avereun tempo di startup decente?
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per un utilizzo del genere non ha senso spegnerlo con lo shutdown.
Mandalo in sospensione o al limite mandalo in ibernazione. Una volta ogni tanto (aggiornamenti) spegnilo o riavvialo. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quando non uso il pc tolgo corrente con l'interruttore della ciabatta a cui sono collegati una quantità di altri aggeggi.
Vorrei rimuovere il problema alla radice, capire quale componente del sistema mi ruba quei trenta secondi a schermo nero durante lo startup.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.