|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ASTRA 2000 DI 16V... che faccio?
Ciao a tutti, scrivo quì visto che il forum dei motori ha chiuso.
Sono un felicissimo possessore di una Opel Astra come in oggetto, nello specifico questa: http://automobilio.info/it/Opel/Astr...-DI-82-AG/1644 l'auto ha ormai 16 anni e 255000 Km, tuttavia dal punto di vista della motorizzazione, a mio modestissimo parere, è ancora un orologio. Nella sua storia ha dato 1 solo problema: la pompa del carburante che è stata cambiata dopo circa una decina d'anni. Mi risultano casi di gente che con quetsa motorizzazione ( motore grosso ma poco potente) ha fatto anche oltre 500K Km. Siccome non ho voglia di sobbarcarmi la spesa per una nuova auto, vorrei sapere se secondo voi vale la pena di rimetterla a posto, anche sapendo che io faccio anche 30k km l'anno Di sicuro nel giro di pochi mesi mi tocca: cambio olio cambio gomme revisione sostituzione vaschetta acqua tergicristallo ammortizzatori riparazione condizionatore ( ha misteriosamente smesso di funzionare) Poi avrei ancore 2 domande: 1. ci sarebbe questa mirabolante centralina che riduce i consumi e migliora le performance ..."a me m par na strunzat" ma...non si sa mai: http://www.donatorstore.it/centralin...o-p-14327.html 2. Una curiosità: ma perchè questa auto ha la turbina ma non è TD? grazie a tutti per i pareri prego astenersi i "ma comprati la macchina nuova", l'auto è l'ultimo dei mie interessi e ci tengo moltissimo a questa che ho adesso. dario
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se il forum motori é chiudo probabilmente un motivo c'è
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Lascia perdere centraline e rimappature. Fallo e ti troverai a piedi dopo poco tempo. Non sai quanto lavoro c'è di centinaia di ingegneri per trovare il miglior compromesso possibile. Con la centralina rimappata avrebbe guadagnato in potenza ma non sarebbe arrivata fin qui.
Per la turbina, hai un ecotec 20dt, è turbo ed è un buon motore. Putroppo, credo che difficilmente spenderesti meno di 1000 euro, che è il valore della tua auto. Se internamente è a posto e non ci tieni particolarmente a cambiare auto, spendici quei soldi. Considera che con qualche migliaio di euro in più prendi un usato più fresco. Se mi dici cosa ci fai con l'auto e a che ti serve posso aiutarti meglio |
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Le sezioni aperte non fanno le veci di quelle chiuse.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.