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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hialgo-un...one_57377.html
Oltre a questa funzione, HiAlgo permette di tenere basse le temperature del notebook di gioco o di passare da una risoluzione all'altra manualmente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 126
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scusate ma tenendo a processare sto software, per quanto le cose possano migliorare lato gpu, non peggiorano lato cpu e siamo d'accapo?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
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E' chiaro che se il framerate cala perché sei cpu limited nelle scene con molti oggetti in movimento, questo trick non serve a nulla.
Può invece servire se è la gpu che non riesce a renderizzare e postprocessare a causa dell'alta risoluzione e dei pixel da processare nella scena per ogni singolo frame. P.S. il software che permette questo trick è leggerissimo per la cpu visto che essenzialmente sente certe variabili di funzionamento del gioco e programma in tempo reale un cambio di risoluzione.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
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Ha quindi un count frame come parametro d'utilizzo?
Hermes |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 73
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des
Si limita a intercettare le chiamate GPU.. Teoricamente basta rimpiazzare al default framebuffer un buffer più piccolo e poi reindirizzarlo a schermo (chiunque programma in GL/DX è in grado di farlo, poi ovviamente è sempre possibile che hiAlgo abbia utilizzato un metodo diverso ^^)
Se questo fosse vero in teoria l'utilizzo di CPU sarebbe leggermente più grande (una draw call in più e un FBO bind in più). Inoltre come già citato, questo miglioramento non serve nel caso in cui - sei CPU limited - sei vertexprocessing limited - sei VertexProcessing limited lato tassellation (a meno che HiAlgo intercetti e riduca i parametri di tassellazione) Di fatto ogni moderno game engine ha già questa feature (almeno quello che uso io XD), quindi i giochi moderni non dovrebbero necessitare questo software. Il fatto di adattare dinamicamente la risoluzione durante il gioco è roba vecchia di qualche anno. |
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