|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Pc assemblato meno di 100 euro
Ciao a tutti..
Vorrei assemblare un pc e non superare la cifra di 100 euro. Utilizzo del pc: navigazione internet leggera e programmazione software a scopo didattico. Ho già un vecchio case con alimentatore e ventole Mi consigliate quali componenti acquistare? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
devi prendere cpu, scheda madre, ram e disco in pratica?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Si.. Per il disco ho un vecchio IDE da 80gb o a limite se potessi utilizzare quello esterno usb da 1 terabyte sarebbe il massimo!
Non mi servono grandi prestazioni... Nemmeno tanta memoria di massa ma come ram credo che 4 gb siano necessari |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CIao
ma 100 euro x tutto oppure x shceda madre e ram? adesso cosa usi? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
impossibile usare un disco ide con una mobo moderna a meno di non usare adattatori sata-ide...ma non sono il massimo per il disco di sistema...peggio ancora il disco usb. io andrei di usato.
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quella cifra veramente bassa.
Potresti optare per schede tipo la ASRock C70M1 A50M M-ITX e delle schede di altre marche di quel genere. Attenzione al formato con il case Con meno di 50 di euro ti porti a casa scheda, dissy e cpu. poi ci aggiungi un modulo di ram da 2gb, ed un ssd da 64gb. Se vai su un ssd 32gb, puoi puntare su 4gb di ram. SSd un must per avere sprint anche su pc con bassa potenza. in alternativa ti cerchi l-usato sul mercatino
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.