|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Waterblock VGA
Salve ragazzi! Volevo passare ad un raffreddamento a liquido per il mio pc... Ho letto varie guide in giro e l'unico dubbio che mi rimane é quello legato al waterblock della scheda video. Ho una gigabyte gtx 780 ghz Edition e volevo sapere se posso prendere un wb per gtx reference design o ne devo prendere uno specifico per il mio modello?? Grazie dell aiuto!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
se confronto le immagini dei pcb, sulla ghz ci sono piu' fasi, quindi non penso che il wb reference arrivi a coprirle tutte quelle accanto alla ram, se il wb reference ha una striscia unica, le copre, ma quelle ancor piu' sulla destra, non credo avrebbero copertura se hai visto il koolance reference che vendono sul mercatino - a 40? 70? -, prova a confrontare il wb con il pcb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho visto il link. Ma se prendo solo il waterblock per la GPU, le altre parti come faccio a raffreddarle??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Waterblock VGA
Quote:
Ti sconsigli il gpu only se non hai un paio di ventole che ci sparano sopra direttamente, e con direttamente intendo senza ostacoli, che prendano aria da fuori e la immettano direttamente sulla vga, da una distanza ragionevole. Rischi di ritrovarti temp allucinanti sui vrm e ram. Di meglio puoi trovare il gpu only della aquacomputer e comprarti o farti fare, dalla stessa aquatuning, la placca passiva frontale, questa coprirà tutta la scheda e incastrerà perfettamente il wb. Non ricordo se te la fanno gratis se compri il loro wb. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi qualunque waterblock prendo rischio che nn mi copri tutti i componenti della scheda giusto??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il gpu only ek/ybris/altri, dissini vram e vrm. Se prendi in fullcover, meglio quello per la ghz a meno che tu non sia sicuro che uno non dedicsto ti copra vram e vrm. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il problema é che quello full proprio per la ghz nn lo riesco a trovare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
stando a questo link: http://www.coolingconfigurator.com/s..._id=comp_table |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho visto grazie!! Un ultima cosa il wb é meglio in Rame o Nichel??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Eh purtroppo in rame di quel modello nn ce ne sono... Che succede se si toglie la placcatura?? Si danneggia la scheda??
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Waterblock VGA
Quote:
Dimenticavo, intendevo la nickelatura interna. Forse quel wb internamente non è nickelato. Bisogna tu chieda nel thread del liquido. Ultima modifica di egounix : 24-04-2015 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Sta scritto "Rame placcato nichel"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Nn apro un'altra discussione perché mi sembra inutile. Volevo sapere un'ultima cosa, avevo deciso di prendere questa pompa http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5864 e tra le caratteristiche dice che ci sono due agganci per tubi da 8mm quindi se prendo dei tubi più grandi tipo con DI 12 nn vanno bene e potrei avere qualche perdita??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosa ancora piu' semplice, prendi la vaschetta con la ddc integrata, tipo quella sopra della xspc single bay 5,25 questa http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=15365 ma sei al tuo primo impianto? Ultima modifica di egounix : 25-04-2015 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si è il primo impianto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Questa pompa é migliore di quella Laino?? http://www.ybris-cooling.it/pompe-12...pwm-pump-.html
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.