|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nza_56495.html
LG Wine Smart è uno smartphone che accontenta chi ha nostalgia dei design a conciglia. Abbiamo quindi dei tasti fisici per tastiera e compositore ma anche uno schermo touch: il tutto su sistema operativo Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() ![]() Giusto per essere sicuri di rastrellare qualsiasi nicchia di utenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Beh! Questa è completamente scoperta, mi sorprende di più vedere che nessun produttore fino ad oggi si sia rinvenuto che sul mercato non vi erano più device con tastiera fisica al di la dei Blackberry Passport, Q10 e Q5.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
infatti. a parte qualche vecchio asha
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Da venditore posso dirvi che è una tipologia di prodotto molto richiesta, ovviamente ad oggi quei pochi prodotti che si trovano sono molto economici e privi di varie funzioni. Sono prodotti molto richiesti da anziani e artigiani. Non so francamente quante persone comprerebbero un telefonino quad core 4 gb di questa tipologia con prezzi ovviamente più alti delle alternative economiche samsung & co. Ovviamente la gente segue la corrente e chi vivrà vedrà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le vendite di telefoni "a conchiglia" sono cresciute l'anno scorso in Giappone , mentre sono calate quelle degli smartphone in egual misura:
http://www.dailymail.co.uk/sciencete...ven-years.html Penso che fosse legato alla tipologia dei contratti dati offerte dei carrier. Quindi ogni buon produttore di cellulari che si rispetti, è giusto che continui ad offrire un paio di prodotti a listino.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Un'ottima cosa, sono tanti quelli che butterebbero lo smartphone normale dalla finestra (in senso figurato) per comprare uno smartphone a conchiglia.
Cioè quel telefono fa schifo a vedersi quindi magari non quello, ma provate a pensare a qualcosa che assomigli un pò ad un vecchio Motorola Razr V3. Carcassa e tasti in metallo, mica plastichina, e sottigliezza da record. ![]() Fate gli scongiuroni che il prossimo iPhone è a conchigilia lol.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-03-2015 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne ho mai preso uno poiché privo di tastiera fisica, a sto giro ho dovuto rinunciare alla tastiera causa forza maggiore (non ne esitono più di smartphone con QWERTY fisica), ma nel frattempo iPhone era diventato una padella enorme quindi ho dovuto scartarlo comunque.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
io sto ancora aspettando un erede per il sony xperia mini pro con tastiera qwerty a scomparsa e android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi mi basterebbe una versione pro del loro ZX compact.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ne ho sostituite un paio perché non funzionanti è di metallico c'è solo la finitura superiore, sotto il keypad è di gomma ed è soggetta ad usura come tutte le altre tastiere. Te lo dico perché ne parli come un qualcosa di indistruttibile, in realtà dura esattamente come qualsiasi tastiera con tasti in policarbonato/gomma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Per fortuna che è ancora ampiamente supportato dalle community, oramai con miseri 512gb di ram fa quello che può, anche se lo swap su MicroSD-HC fa miracoli. E pensare che negli states qualcosa fanno ancora, come Motorola Photon Q e LG f3q, ma in Italia non sono mai arrivati. ![]() ![]() ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 18-03-2015 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
E' quindi sbagliato il nome nell'articolo
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Ma non è finita qui. La superfcie del tasto era stampata e si cancellava anche se si stava attentissimi e non si premevano i tasti con le unghie, oppure semplicemente per lo sfregamento dei tasti in tasca (motivo della preferenza per la forma a conchiglia). La tastiera in metallo stampato è soggetta a molta meno usura perchè l'elemento sotto sforzo è il metallo, e il numero/lettera è inciso nel metallo. Il mio razr non ha mai avuto problemi di tastiera in 6 anni di onorato servizio. L'ho cambiato solo perchè mia moglie rompeva le mi ha cortesemente suggerito di prendere uno smartphone per potermi chiamare con skype e watsappare. Quindi non mi venire a dire che si usura uguale agli altri perchè è palesemente falso. Quelli totalmente in gomma sono molto peggio, quelli in plastica dura sono peggio perchè si cancellano, quelli in metallo coi numeri/lettere incise nel metallo restano il meglio della categoria. Che niente sia eterno... evabbè.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-03-2015 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Giusto giusto per la festa del papa'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Li moreTouch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Già la tastiera virtuale che mi copre metà dello schermo utile mi da una noia assurda, e spesso in pagine web e forum va a coprire il form dove strai scrivendo, quindi nemmeno riesci a leggere ciò che scrivi. ![]() Io ho un tablet 8'' che uso per mera consultazione, ma se devo scrivere qualcosa di più lungo di un SMS tastiera fisica tutta la vita! Un sacco di volte mi è capitato di leggere qualche forum (compreso questo) sul tablet, ma se devo scrivere o rispondere a qualche post metto via il tablet e lo faccio con lo smartphone dotato di tastiera fisica QWERTY, altrimenti il tablet lo lancerei contro il muro dopo 3 parole. Che poi di "vecchi rimbambiti" come me ce ne sono tanti, e se qualcuno tirasse fuori uno smartphone di fascia medio alta con tastiera fisica coprirebbe una nicchia di mercato piuttosto consistente e completamente scoperta, e venderebbe sicuramente di più dell'ennesimo full touch uguale a 1000 altri.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 18-03-2015 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: PN
|
per me è questione di abitudine, ormai con i moderni smartphone riesco ad essere veloce anche a scrivere testi abbastanza lunghi, e poi tutte le altre funzioni sono molto più a portata di mano, è improponibile per me tornare alle vecchie tastiere fisiche.. certo che lanciare un nuovo modello di cellulare a conchiglia nel 2015, viene da chiedersi cosa abbiano bevuto.. forse per questo il nome wine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.