|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ali_56151.html
Il criptico film di Christopher Nolan, come da previsioni, si è aggiudicato la statuetta per i migliori effetti speciali. Nonostante l'uso delle più moderne tecniche di effetti speciali, questo film è stato girato nel classico formato 70mm pellicola. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
mi fa piacere che interstellar abbiamo vinto almeno una statuetta
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
alla fine come film mi è piaciuto, più che discreto
![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Niente da dire, ottimi effetti speciali e ottime scelte nel design delle navicelle e nelle inquadrature spiazzanti di alcune scene. Tolte un paio di scelte discutibili a livello di trama, è un bellissimo film di fantascienza come non se ne vedevano da anni.
Birdman però è un'altra cosa, e IMHO ha meritato pienamente i premi più prestigiosi.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Anche a me l'Oscar vinto fa molto piacere, ma mi sarei aspettato anche qualcosina in più. Non è il capolavoro di Nolan, ma è un bellissimo film di fantascenza, ed uno dei pochi nei quali si affrontano, con un minimo di serietà, argomenti di fisica avanzata come gli effetti prodotti dalle leggi della Relatività einsteniana sullo spazio-tempo e l'accenno ai concetti di spazio multidimensionale.
Confrontato con il pluripremiato "Gravity" della passata edizione, non sfigura di certo, anzi... Anche se, da un punto di vista prettamente scientifico, si è dovuti scendere a compromessi, per inevitabili esigenze di sceneggiatura. Del resto ricordo che anche "Gravity" è stato a suo tempo criticato per le sue inesattezze scientifiche. Però in "Interstellar" le rese visive del wormhole e del buco nero "Gargantua" dovrebbero essere molto veritiere, poiché basate sui dati e le equazioni fornite dal fisico teorico Kip Thorne alla compagnia di produzione Double Negative. Forse sarà ricordato come l'ultimo film girato (in parte) in IMAX, visto che ormai le produzioni sono interamente in digitale... Christopher Nolan invece sembra essere ancora molto legato al fascino della pellicola cinematografica, tant'è che il film è stato proposto, anche se in un numero ridottissimo di sale (ancora dotate di proiettori "analogici"), in quel formato, ed anche nella magnificenza del 70 mm.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 23-02-2015 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Io l'ho trovato un film dimenticabile e gli effetti speciali non mi sembravano affatto da Oscar.
Ho trovato la regia molto scolastica e qualche buco di trama veramente di troppo, mi ha dato molto fastidio che un film che cerca di avere, come pochi prima, una certa "verosimiglianza" e attinenza alle leggi della fisica, perda a livello di trama per scelte narrative di comodo, dialoghi banali e poca introspezione dei personaggi comprimari. Il pruripremiato Gravity, l'ho trovato pessimo come trama ma ammetto che visivamente era da Oscar. Questo non vuol dire che lo ritenga un film brutto, semplicemente poco incisivo nella storia del cinema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Bell'articolo.
Non ho ancora visto Interstellar ma dal trailer sembra un ottimo film.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
vero interstellar aveva un bel pò di buchi ed errori qua e la... però a me è piaciuto lo stesso per il semplice fatto che film così non ne vedevo da anni. L'idea del viaggio spaziale affrontata in modo "serio" finalmente... cavolo siamo nel 2015, una data che da ragazzino avrei immaginato come chissà che futuro fantascientifico... invece l'ultimo grande passo risale ancora al 69 e da allora abbiamo fatto ben poco. Beh almeno questo film ha saputo farmi sognare di nuovo un pochino
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In un tempo di cinema da popcorn e basta, chi critica un film ragionato come interstellar a mio avviso o e' uno snob o non l'ha capito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Floc, lungi dal lasciarmi trascianare in quella che sembra una battaglia di religione, voglio dirti solo due cose:
1) Dobbiamo giudicare un film SOLO paragonandolo con la caccapupù che esce nello stesso periodo? Ho specificato benissimo che lo ritengo poco incisivo nella storia del cinema, non che lo ritenga un brutto film in tutto. La storia del cinema non è il 2014. Personalmente l'ho trovato un blockbuster, come buona parte delle ultime pellicole di Nolan, che sembra non voglia avere il coraggio di fare qualcosa di incisivo che possa non piacere al più gran numero di persone possibili, "riducendosi" a fare dei buoni/ottimi blockbuster. 2) Io ho espresso un parere ed ho, forse superficialmente, motivato, ma non ho dato dello snob o del limitato gratuitamente a nessuno di quelli che avevano scritto prima di me, a cui sembra sia piaciuto tantissimo. Mi fa piacere che che tu vi abbia letto molto nel film, io invece l'ho guardato con speranza e con un certo hype (perché "Memento" di Nolan resta una dei miei film preferiti) ma dopo una quarantina di minuti in cui ha retto le aspettative (praticamente fin quando è uscito fuori il pianeta sull'orlo del buco nero) mi ha deluso sotto innumerevoli punti di vista, ed a quel punto trovo molto più stimolanti, sebbene per niente perfetti, film di fantascienza come "Moon", che non mi pare una pellicola "Da snob". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
ho visto Interstellar con 2 amici che la notte stessa non hanno dormito, sopraffatti da ciò che avevano visto. io invece ne sono rimasto davvero affascinato
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in questa classifica ci aggiungerei Contact al secondo posto. altro capolavoro a mio avviso, da cui Interstellar prende moltissimo
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() L'oscar è appropriato, gli effetti speciali sono ottimi, il resto è mediocre. Quote:
Avatarro è l'unico film che affronta il viaggio spaziale in modo relativamente serio (tralasciamo il resto), se non si vuole risalire a kubrick. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() no il problema è chi, dopo aver ascoltato le critiche ragionate, dice "fa lo stesso, è fantascienza", "gusti son gusti" o altre banalità senza senso...come detto sopra non si può basare il giudizio di un'opera sulla qualità delle altre |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a me il film è piaciuto molto ... ma molto.... ma molto... e sinceramente colonna sonora gliene avrei dato almeno un altro di oscar... ma il mio giudizio è sicuramente "montato" dal fatto di averlo visto in 70mm... forse.. in un qualità "normale" avrei trovato tutto meno coinvolgente... ma rimane comunque un gran film da vedere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
No... hai letto male. Non ho detto che ho visto film solo peggiori, ho detto che di questo tipo proprio non ne ho visti. Beh oddio forse esagero un pò a dire che non ce ne sono, però son comunque pochissimi secondo me e quando esce un film sullo spazio mi ci fiondo sempre. Europa Report me lo sono perso, grazie, pare infatti che sia un film sconosciuto ai più... come vedi, pubblicizzano centinaia di film uguali (zombie/esorcismi/apocalittici ecc.) ma sull'esplorazione spaziale son davvero rari.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.