|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
[mouse e tastiera] problema Cooler Master Octane irrisolto
Allora tutto inizia da quando decido di cambiare il mio classico mouse di 10€ Logitech M100 con uno di rimpiazzo perchè ormai ce l'ho da anni e volevo qualcosa di nuovo. Decido di comprare un mouse da un sito che mi accattivava come aspetto Zelotes V-22 sempre dal costo di 10€. Quando mi arriva a casa dal cartone e dalle scritte mi accorgo fosse qualcosa di cinese e mi dico "vabbè l'ho pagato 10€ mi basta che funzioni" il mouse in questione è QUESTO.
Dopo 2 giorni di utilizzo senza problemi comincia a dar di matto spegnendosi da solo per pochi secondi, per poi ripartire producendo anche il classico dlindlon di windows quando si attacca una nuova periferica. Pensavo fosse na cosa momentanea, ma il problema persiste allorchè incazzato perchè un po' me l'aspettato data la cinesata palese mi accingo a cercare qualcosa di nuovo e più "prestigioso". Nel frattempo ho riattaccato il mio vecchio M100 e funzionava benissimo, senza questi stacchi insensati. Allorchè un giorno noto sulla pagina facebook di un sito abbastanza famoso l'ottima recensione di QUESTO prodotto. Mi dico "ok sto sito lo consiglia, costano 50€, sembra tutto ottimo" mi do un pizzico e faccio la spesa decidendo di cambiare anche la tastiera (sempre logitech da 10€) che ormai possedevo da anni, talmente tanti che alcune lettere si stavano cancellando o si erano già cancellate e fortuna che la so a memoria. Ora ho anche avuto problemi familiari seri e sto già incazzato di mio, ma vi chiedo e vorrei un aiuto: MA COME CAVOLO È POSSIBILE che il mouse ha avuto lo stesso problema di quello cinese già dal primo giorno di utilizzo e persino mentre giocavo a counter strike si spegneva precludendomi la possibilità di movimento? Speravo poi che almeno la tastiera funzionasse, ma mi accorgo che ha problemi di sincronizzazione, del tipo che si spegne e devo riavviare o staccare la presa usb e rimetterla. Vi chiedo immensamente scusa per il walltext ma io voglio capire: com'è che la roba da 10€ logitech funziona bene e queste che in teoria dovrebbe essere attrezzatura da gaming di un certo livello (si non altissimo, ma comunque ci si aspetta qualcosa di buono visto che non costa poco) ha gli stessi problemi della roba cinese? Dopo 2-3 giorni di testing e di prove per cercare di risolvere, ho fatto 2 screen delle anomalie che ho riscontrato ma che non sono riuscito a risolvere :\ Pannello di controllo - Bios probabilmente cercherò di farmi rimborsare da amazon Ultima modifica di Vivisector : 26-02-2015 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Altra cosa, hanno i loro driver o usano quelli di Windows generici? In quel caso prova a collegare il Logitech alla solita porta, disinstalla i driver (Pannello di controllo > Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti), scollegalo e poi collega il CM e lascia che Windows reinstalli il driver. Se continua a dare problemi sì, fatti rimborsare o prova a fartelo sostituire.
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO 1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense Steam: z3llo | Discord: z3llo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
Quote:
![]() EDIT: vabbè niente l'ha appena rifatto 2 volte. Basta rivoglio i miei soldi :\ Ultima modifica di Vivisector : 26-02-2015 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.