Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 00:43   #1
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
[mouse e tastiera] problema Cooler Master Octane irrisolto

Allora tutto inizia da quando decido di cambiare il mio classico mouse di 10€ Logitech M100 con uno di rimpiazzo perchè ormai ce l'ho da anni e volevo qualcosa di nuovo. Decido di comprare un mouse da un sito che mi accattivava come aspetto Zelotes V-22 sempre dal costo di 10€. Quando mi arriva a casa dal cartone e dalle scritte mi accorgo fosse qualcosa di cinese e mi dico "vabbè l'ho pagato 10€ mi basta che funzioni" il mouse in questione è QUESTO.
Dopo 2 giorni di utilizzo senza problemi comincia a dar di matto spegnendosi da solo per pochi secondi, per poi ripartire producendo anche il classico dlindlon di windows quando si attacca una nuova periferica. Pensavo fosse na cosa momentanea, ma il problema persiste allorchè incazzato perchè un po' me l'aspettato data la cinesata palese mi accingo a cercare qualcosa di nuovo e più "prestigioso".

Nel frattempo ho riattaccato il mio vecchio M100 e funzionava benissimo, senza questi stacchi insensati.

Allorchè un giorno noto sulla pagina facebook di un sito abbastanza famoso l'ottima recensione di QUESTO prodotto. Mi dico "ok sto sito lo consiglia, costano 50€, sembra tutto ottimo" mi do un pizzico e faccio la spesa decidendo di cambiare anche la tastiera (sempre logitech da 10€) che ormai possedevo da anni, talmente tanti che alcune lettere si stavano cancellando o si erano già cancellate e fortuna che la so a memoria. Ora ho anche avuto problemi familiari seri e sto già incazzato di mio, ma vi chiedo e vorrei un aiuto: MA COME CAVOLO È POSSIBILE che il mouse ha avuto lo stesso problema di quello cinese già dal primo giorno di utilizzo e persino mentre giocavo a counter strike si spegneva precludendomi la possibilità di movimento? Speravo poi che almeno la tastiera funzionasse, ma mi accorgo che ha problemi di sincronizzazione, del tipo che si spegne e devo riavviare o staccare la presa usb e rimetterla.

Vi chiedo immensamente scusa per il walltext ma io voglio capire: com'è che la roba da 10€ logitech funziona bene e queste che in teoria dovrebbe essere attrezzatura da gaming di un certo livello (si non altissimo, ma comunque ci si aspetta qualcosa di buono visto che non costa poco) ha gli stessi problemi della roba cinese?

Dopo 2-3 giorni di testing e di prove per cercare di risolvere, ho fatto 2 screen delle anomalie che ho riscontrato ma che non sono riuscito a risolvere :\

Pannello di controllo - Bios

probabilmente cercherò di farmi rimborsare da amazon

Ultima modifica di Vivisector : 26-02-2015 alle 00:46.
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:26   #2
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
Allora tutto inizia da quando decido di cambiare il mio classico mouse di 10€ Logitech M100 con uno di rimpiazzo perchè ormai ce l'ho da anni e volevo qualcosa di nuovo. Decido di comprare un mouse da un sito che mi accattivava come aspetto Zelotes V-22 sempre dal costo di 10€. Quando mi arriva a casa dal cartone e dalle scritte mi accorgo fosse qualcosa di cinese e mi dico "vabbè l'ho pagato 10€ mi basta che funzioni" il mouse in questione è QUESTO.
Dopo 2 giorni di utilizzo senza problemi comincia a dar di matto spegnendosi da solo per pochi secondi, per poi ripartire producendo anche il classico dlindlon di windows quando si attacca una nuova periferica. Pensavo fosse na cosa momentanea, ma il problema persiste allorchè incazzato perchè un po' me l'aspettato data la cinesata palese mi accingo a cercare qualcosa di nuovo e più "prestigioso".

Nel frattempo ho riattaccato il mio vecchio M100 e funzionava benissimo, senza questi stacchi insensati.

Allorchè un giorno noto sulla pagina facebook di un sito abbastanza famoso l'ottima recensione di QUESTO prodotto. Mi dico "ok sto sito lo consiglia, costano 50€, sembra tutto ottimo" mi do un pizzico e faccio la spesa decidendo di cambiare anche la tastiera (sempre logitech da 10€) che ormai possedevo da anni, talmente tanti che alcune lettere si stavano cancellando o si erano già cancellate e fortuna che la so a memoria. Ora ho anche avuto problemi familiari seri e sto già incazzato di mio, ma vi chiedo e vorrei un aiuto: MA COME CAVOLO È POSSIBILE che il mouse ha avuto lo stesso problema di quello cinese già dal primo giorno di utilizzo e persino mentre giocavo a counter strike si spegneva precludendomi la possibilità di movimento? Speravo poi che almeno la tastiera funzionasse, ma mi accorgo che ha problemi di sincronizzazione, del tipo che si spegne e devo riavviare o staccare la presa usb e rimetterla.

Vi chiedo immensamente scusa per il walltext ma io voglio capire: com'è che la roba da 10€ logitech funziona bene e queste che in teoria dovrebbe essere attrezzatura da gaming di un certo livello (si non altissimo, ma comunque ci si aspetta qualcosa di buono visto che non costa poco) ha gli stessi problemi della roba cinese?

Dopo 2-3 giorni di testing e di prove per cercare di risolvere, ho fatto 2 screen delle anomalie che ho riscontrato ma che non sono riuscito a risolvere :\

Pannello di controllo - Bios

probabilmente cercherò di farmi rimborsare da amazon
Ma i tre mouse li hai sempre collegati alla stessa porta USB? Provato a cambiarla?

Altra cosa, hanno i loro driver o usano quelli di Windows generici? In quel caso prova a collegare il Logitech alla solita porta, disinstalla i driver (Pannello di controllo > Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti), scollegalo e poi collega il CM e lascia che Windows reinstalli il driver.

Se continua a dare problemi sì, fatti rimborsare o prova a fartelo sostituire.
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 20:24   #3
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Ma i tre mouse li hai sempre collegati alla stessa porta USB? Provato a cambiarla?

Altra cosa, hanno i loro driver o usano quelli di Windows generici? In quel caso prova a collegare il Logitech alla solita porta, disinstalla i driver (Pannello di controllo > Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti), scollegalo e poi collega il CM e lascia che Windows reinstalli il driver.

Se continua a dare problemi sì, fatti rimborsare o prova a fartelo sostituire.
ma è normale che si installa tutta sta roba? Con il Logitech c'era solo mouse compatibile hid :\

EDIT: vabbè niente l'ha appena rifatto 2 volte. Basta rivoglio i miei soldi :\

Ultima modifica di Vivisector : 26-02-2015 alle 20:57.
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian