|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Fastweb, fibra ottica in campagna
Mezz'ora fa mi ha chiamata una signorina di Fastweb dicendomi che al mio indirizzo c'è la fibra ottica
Io rimango un po' allibito Tra l'altro due giorni prima avevo chiesto io stesso un contatto e mi avevano detto che da me non c'era neanche la loro ADSL e che quindi si sarebbero appoggiati alla copertura Telecom con l'ADSL 6 Mega La signorina dice che fa un controllo e mi richiama dopo 5 minuti; nel frattempo anch'io faccio il controllo sul sito di fastweb e vedo che mi da "ADSL fino a 6Mega" (cioè quella della Telecom in wholesale) Mi richiama la signorina dicendomi che il loro software non sbaglia e mi conferma che la fibra ottica c'è e con la massima copertura , ripetendomi il mio indirizzo di casa Morale della favola, domani mi mandano a casa un consulente e vediamo cosa succede La cosa mi puzza, cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
fregatura sicuro Comunque tienici aggiornati. Sicuramente ti diranno che deve esserci stato un disguido, comunque anche la 6 mega è ottima, inoltre possono farti un prezzo di favore per tot mesi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì ma se non c'è la loro copertura, mi darebbero la 6mega di telecom rimarchiata fastweb, mi sono informato e tutti dicono che tanto vale restare con telecom
soprattutto perché con le offerte business i prezzi sono più o meno uguali |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Intanto ha ottenuto di poterti mandare l'omino col contratto da firmare a casa. In generale qualsiasi operatore che si appoggi alla rete di accesso telecom (e quindi sia in wholesale) è sconsigliato rispetto a rimanere con telecom.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Adesso mi ha chiamato anche Telecom per regalarmi un notebook olivetti vincolandomi a loro per altre "18 bollette", ergo 3 anni...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io per non ricevere più tutte queste chiamate ho iscritto il mio numero di casa al registro delle opposizioni (vedi qui)....devo dire che sembra funzionare piuttosto bene!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque per quanto riguarda Telecom ho chiamato direttamente il 191 e mi hanno detto che sono truffe di persone che lavorano per/con Telecom e di non accettare mai nulla perché promettono tariffe che non sono realistiche.... ho fatto fare all'operatrice una segnalazione perché sono iscritto al registro delle opposizioni
Per quanto riguarda la chiamata di fastweb proveniva da un numero fisso della mia zona, quindi è probabile che anche queste persone c'entrino poco con Fastweb stessa... Che dite, lo faccio venire e mi nascondo uno Staffelli dietro una tenda? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
io lo farei cosi le compagnie come fastweb si smerdano che permettono a sta gente di sparare minchiate.... dai contatta striscia che ci facciamo 2 risate :-)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Una cosa mi sono sempre domandato (ma non ho mai trovato nessun venditore o sedicente tale che lo facesse).
Se loro vengono a casa promettendomi la fibra ottica, perché non possono metterlo per iscritto nel contratto? Sarebbero passibili solo di denuncia? Mi piacerebbe farmi portare la fibra per 350 km fino a casa a spese di qualche venditore truffaldino |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le favole
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sicuramente mi proporrà di fare l'adsl con loro (in wholesale)
Per fortuna so qual è la differenza fra avere l'adsl in ULL e in wholesale Ditemi un po' di cose che posso chiedergli per metterlo in difficoltà |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ti dira' che e' fibra... fino alla centrale ovviamente... tu puoi sempre attivare l offerta... quando viene il tecnico rifiuti l installazione... cmq x sicurezza gli direi di metterlo x iscritto nel contratto cosi se lo inculano almeno penso....e puoi anche fare causa alla compagnia x truffa.....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non crediate che siano così sprovveduti, basta aggiungere nella frase che la fibbra è subordinata alla fattibilità tecnica e alla disponibilità di apparati in centrale, in alternativa sarà erogata l'adsl
in questo modo non è possibile attuare nesssuna causa legale
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma fibra fino alla centrale cosa vuol dire? È comunque ADSL in whole sale?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No di solito quando si parla di "fibra fino in centrale" si intende dire che la centrale è in ull, cioè vi arriva la dorsale in fibra dell'operatore e l'operatore stesso vi ha collegato il suo dslam.
Tu comunque fai riferimento al sito di fastweb, se ti dice che sei in wholesale vuol dire che sei in wholesale. A prescindere da ciò che ti dirà il commerciale. Se invece continuerà a insistere che ti arriva la fibra a casa tu chiedigli se ti può accompagnare fino al catalyst a cui andrebbe connessa la fibra che poi dovrebbe entrare in casa tua
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho richiamato la signorina e ho detto di dire all'agente di non venire
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La prossima volta prendi nota del numero di operatore e segnalalo a Fastweb...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il numero che mi hanno dato corrisponde a quest'agenzia http://melfservice.it/ |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Mi chiedo quanto convengano alla società certi contratti che poi finiscono inevitabilmente in grane per tutti.
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
più o meno la stessa cosa con vodafone... Mi chiama: Vodafone le ha riservato un offerta per lei 37 euro al mese per internet illimitato ! wow, mi date tutto l'internet per 37 euro ? Dipende da dove abita se mi da l'indirizzo controllo via....a.... Si abbiamo la piena copertura qui, vuole fare il contratto ? mavaff... La casa di cui ho fornito l'indirizzo è una casa di campagna che viene a malapena fornita di energia elettrica ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

, ripetendomi il mio indirizzo di casa