Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 13:14   #1
kazzaa89
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problema Hp LaserJet 4250n

Salve ragazzi, vorrei esporvi il mio problema...

A casa ho una 4250n come da titolo, che uso davvero sporadicamente (me l'ha riportata mio padre dal lavoro, la uso tramite usb, che ha la lan che non funziona), e ieri, volendo fare parecchie copie di un documento word in A4, è venuto fuori un problema:
in pratica se io lancio es. 10 copie di uno stesso foglio, lei mi stampava 4 copie poi mi buttava fuori 2-3 fogli bianchi, poi riprendeva le copie sino a farne altre 4-5, poi altri 2-3 fogli bianchi, ed infine le rimanenti copie per arrivare a 10 come da lancio stampa...
Lanciando un'altra stampa prova con Paint, altre 10 copie, la storia è sempre la stessa.

Ho provato a cercare qualcosa nel menù, ho provato ad abilitare "Eliminazione pagine bianche", ho provato a disabilitare la "Pulizia automatica" (si, lo so che non c'entra nulla, ma la disperazione gioca brutti scherzi! ).
Ho provato anche a fare un "Reset impostazioni di fabbrica", ma niente!
Vi è mai capitato?

Grazie per l'aiuto...

Ps.: dimenticavo di informarvi che uso Win7 con Word 2013...

Ultima modifica di kazzaa89 : 06-02-2015 alle 13:21.
kazzaa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:23   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
il tuo documento aveva delle pagine bianche in stampa?

ti ha stampato le 10 copie che volevi.... la mia prima impressione è che la macchina abbia dei problemi meccanici nell'alimentazione carta ed ogni tanto carichi dei fogli in più che sputa fuori bianchi. Prova a metterci della carta bella asciutta...smazzare i fogli...pulire con della semplice acqua i gommini di presa dal vassoio carta...

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:25   #3
blasco017
Senior Member

...aggiungo....se la Lan non funziona...portata a casa dal lavoro...mi viene da pensare ad una stampante dismessa che qualche problema l'avrà avuto per dismetterla no?
Old 06-02-2015, 13:28   #4
kazzaa89
Member

Ciao blasco, grazie delle info...

Si mi ha stampato le 10 copie, ma se devo stampare 100 copie, deve sputare fuori 100 copie con in mezzo 50 fogli bianchi?

La carta è la Navigation 80g, e il fatto che abbia questa ridondanza nello sputare fuori 2-3 fogli ogni 4 copie fatte mi fa pensare o ad una impostazione interna strana, o al driver, o a non so cos'altro!

Tipo, se volessi installarci il driver Hp, invece di quello della Microsoft, devo rimuovere prima quello della Microsoft?

Ps.: no blasco, l'unico problema era la lan, e in tutti questi anni mi ha sempre stampato egregiamente...
Old 06-02-2015, 13:36   #5
blasco017
Senior Member

ciao,
il fatto è che le pagine bianche ti escono random...non una si e una no..per cui a me viene da pensare che carichi erroneamente dei fogli in più e non a una qualche impostazione da correggere.
Old 06-02-2015, 13:40   #6
kazzaa89
Member

Da quello che ho potuto vedere, non sembrano essere random..
Poi altra cosa relativa al driver, leggo che come qualità di stampa c'è impostato 600punti, mentre nel menù della stampante c'è selezionato 1200punti...
ho provato a cambiare la qualità nella finestra del driver, ma nulla!
Ne sto uscendo matto...
Old 06-02-2015, 13:43   #7
blasco017
Senior Member

se lanci 10 copie e 4 escono di seguito regolarmente....è random.
Old 06-02-2015, 13:46   #8
kazzaa89
Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
se lanci 10 copie e 4 escono di seguito regolarmente....è random.
Mi riferivo al fatto che ne stampa 4 corrette e 2 bianche, poi altre 4 corrette e 2 bianche, e cosi via finche non arriva alla "x"esima copia lanciata e correttamente stampata!

Devo anche fare altre prove con il portatile, e se sarà un problema di driver non si dovrà presentare di nuovo, giusto?
Old 06-02-2015, 13:47   #9
blasco017
Senior Member

ah...se vuoi puoi definire altre stampanti nel pc con altri driver che puntino alla stessa macchina senza dover disinstallare altri.... nei miei pc ho sempre configurato le stampanti alemeno 2 volte, una dove stampa solo fronte...un'altra definizione stampante dove è già memorizzata nelle preferenze il fronte retro...basta che gli dai un nome diverso.
Old 06-02-2015, 13:49   #10
blasco017
Senior Member

4 + 2....4 + 2....4 + 2..... così? ma il documento che mandi in stampa quante pagine ha? Se lo guardi in anteprima di stampa quante pagine ha?
Old 06-02-2015, 13:51   #11
kazzaa89
Member

Il documento ha 2 pagine, e al momento della stampa gli dico di stampare solo la seconda pagina per "x" copie...

Abbi pazienza, potresti descrivermi il procedimento per Win7 partendo dal punto che in Dispositivi e Stampanti c'è già la 4250n che sto usando?

E grazie per l'aiuto prezioso...
Old 06-02-2015, 14:21   #12
blasco017
Senior Member

solitamente io installo le stampanti come se fossero in locale...quindi aggiungi stampante - aggiungi stampante locale - usa porta esistente LPT1 - poi schegli il driver se presente o ne carichi un altro da altra fonte.... poi vado in proprietà della stampante...porte.... e qui essendo usb potresti trovare una porta dal nome USB tal dei tali già esistente e la associ a quella porta. Con le USB non ho gran familiarità perchè uso solo stampanti di rete...ma si dovrebbe poter fare così. E' chiaro che alla stampante che vai a definire puoi dare qualsiasi nome e caricare qualsiasi driver... quindi puoi fare n prove... basta che funzioni il discorso della porta di da associare, io di solito ho delle porte tcp/ip ma mi sembra di ricordare delle porte USB0000n numeriche. ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Star Wars ai TGA: grande annuncio in arr...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian