|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_55747.html
Nel corso della serata di ieri, Microsoft ha dettagliato in maniera ufficiale il lancio della nuova versione del proprio sistema operativo Windows, che comprende la versione mobile dello stesso e tutta una serie di servizi e applicazioni comuni e sincronizzate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Lo sfondo dietro le tile si può fare già da WP 8.1, non è una novità di W10.
Forse a differenza della versione attuale, lo sfondo prende tutto lo schermo e non la sola larghezza delle tile...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
No è un'altra cosa. Attualmento lo sfondo è solo bianco o nero, con un tema dentro le tile trasparenti. Con w10 l'immagine è sullo sfondo e le tile credo che si possano tenere o con un colore uniforme o semi trasparenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comunque dovrebbe chiamarsi "Windows 10" ovunque... non mobile. Anche perché, e questo sembra non entrare i testa, è lo stesso OS ovunque.
Ci saranno le solite versioni Home, Business, Professional, ecc.ma l'OS è uno: Windows 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io mi chiedo come faccia a girare lo stesso codice, ricompilato una volta per x86 e una volta per arm, senza un qualche interprete/middleware/salcavolo che non introduca un qualche overhead e senza (a quanto si legge per ora) richiedere interventi da parte dello sviluppatore. Al di la' della questione pesantezza che mi viene in mente ad esempio per outlook, se hanno davvero sviluppato un framework che mantiene queste promesse complimenti davvero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 22-01-2015 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Mi domando perché tutti i siti pare che scoprano adesso le Universal Apps le presentano come una novità di Windows 10, ma sono state introdotte con Windows Phone 8.1 e sono centinaia le applicazioni presenti negli Store di Windows e Windows Phone disponibili
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
E' l'uovo di Colombo per M$, l'unico modo che ha per stimolare la creazione di APP nel suo Store... una piattaforma unica così che, io sviluppatore, con una sola APP posso potenzialmente vendere su 3 piattaforma differenti, DESKTOP, TABLET, SMATPHONE, tanta roba!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul fatto che il codice si possa compilare per qualsiasi piatta lo so, ma e' piu' un paradigma da manuale di ing del sw che una realta', almeno nella semplicita' con cui si dipinge il procedimento, almeno nelle mie limitate esperienze di programmazione. Apprendo da voi che non sia codice nativo ma jit... Ok, adesso torna, na l'idea del jit a me non piace e non e' mai piaciuta, pur essendo un estimatore di android (che con art ci ha quasi messo una pezza) non faccio salti di gioia pensando che su windows si passera' da win32 puro a codice jit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Prova a scaricare Visual Studio Community 2013 e prova a vedere quanto è semplice creare un'app che può condividere anche il 100% del codice (anche dell'interfaccia) fra desktop, tablet, smartphone. Non è codice JIT, dipende, la risposta è più complessa. Anzi tutto su desktop le Win32 continueranno ancora per molto ad essere utilizzate, mentre per le Windows Store Apps non vedi usare per forza codice JIT. Se l'app viene sviluppata utilizzando il C#/VB.NET allora si tratta di codice managed e l'app utilizza il CLR del .NET Framework, se l'app è scritta con Javascript ovviamente verrà utilizzo Chakra (il javascript engine di IE) se l'app è scritta in C++ allora l'app viene compilata in codice nativo. In ogni caso Microsoft sta lavorando al progetto .NET Native, sarebbe una compilazione nativa del codice managed, è ormai in preview da quasi un anno e la versione definitiva dovrebbe arrivare con il rilascio ella versione finale di Visual Studio 2015
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
molto interessante, grazie, mi documentero'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.