|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lat_55471.html
Nel corso della propria conferenza stampa di apertura del CES 2015, LG ha ufficialmente annunciato una serie di nuove TV OLED a risoluzione 4K tra cui un modello da 77 pollici di diagonale in grado di passare da piatto a curvo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
65-4k-curvo mioooooooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() appena calerà di prezzo ovvio... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
inutili PER TE, non per tutti
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in parte hai ragione, attualmente ci sono pochissimi contenuti, però lo userei come monitor e li il 4k già c'è. poi quando arriveranno i bluray 4k sarò già pronto
la curvatura è indispensabile se uno si posiziona alla corretta distanza per apprezzare il 4k e come giustamente dici dovrebbe esserlo anche di più come compromesso mi va bene anche così, meno curvo per stare un po più lontano, perdendo qualcosa del 4k, visibile decentemente anche da altre posizioni nella stanza...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per chi reputa inutile il 4K, restano le versioni fullHD.
Il prezzo suggerito per l' 65EC9700 è $ 12000, tasse escluse. (http://www.lg.com/us/tvs/lg-65EC9700-oled-tv) Piuttosto è importante vedere se questi nuovi OLED introducono ulteriori novità (a parte quelle sulla SMART TV). Il discorso curvatura è relativo, secondo me non è solo esercizio di stile su una TV di grande diagonale:è un fatto che vengono ridotti i riflessi sullo schermo, che non sono un problema da poco. Ma c'è anche da dire che se si guarda una TV curva un bel gruppo di persone, qualcuno potrebbe trovarsi un po' penalizzato nella visione.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Da quel poco che ho visto il 4k è un upgrade molto significativo rispetto al FHD (a relativamente breve distanza). Il problema dei contenuti è notevole, in particolare in digitale (i dischi ottici sanno di vecchio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
sono 6 anni che uso un 46" fhd... inizia a starmi stretto
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
il gruppo di persone stanno a casa loro. il tv è mio e lo guardo io ![]() ![]() scherzi a parte la visione ottimale è per una sola persona, se ci sono svariate persone il film andrà visto come un normale fhd o addirittura hdready pazienza... si sta in compagnia e si guarda meno la qualità della visione. in questo caso torna comodo il tv che cambia forma ma non so quanto può durare ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Il 4k, se guardato alla giusta distanza è fuffa perché l'occhio non può vedere la differenza con un fullhd. Ovvio che se ti ci appiccichi solo per fare un confronto, magari in un centro commerciale, la differenza la noti, ma nell'uso normale no. Non parliamo poi della curvatura, la stronzata più colossale che il marketing sulle tv abbia mai prodotto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
il problema dei TV a schermo curvo è che se ti trovi nel punto focale li vedi da dio, se non sei nel punto focale (ad esempio se sei seduto a fianco di chi sta nel punto focale) vedi tutto distorto.
gli schermi curvi sono da solitari.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se gli OLED continua a farli solo LG, gli unici che si vedranno calare, ma giusto un po', sono i loro fine serie.
Tra l'altro LG continua a sfornare TV LCD con i pannelli più disparati, con i quali competere colpo su colpo ai ribassi della concorrenza.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Conosco bene la resa di un blu ray su buoni pannelli 1080p e i video 4k demo su tv 4k sono ben oltre ciò che ho visto a casetta mia. Allo stesso modo il pannello 5k (imac) ridicolizza il mio S27B970D. La definizione in più si vede eccome in entrambi i casi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma avete mai visto uno schermo 4k? La differenza è evidente, non serve essere dei falchi. Il vero problema di questi schermi, al momento, sono i contenuti come già fatto notare.
Sull'inutilità del curvo non lo so, credo che da soli possa avere senso ma bisognerebbe provare e questo della news può cambiare forma quindi perché no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque a giudicare dai commenti capisco perché stanno puntando sulle risoluzioni assurde, se anche su di un forum di tecnologia c'è così tanta gente che ci casca venderanno sicuramente benone. Ultima modifica di Giachi66 : 06-01-2015 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sarei anche felice di sapere se tra tutte le belle caratteristiche di questa nuova TV abbiano ELIMINATO il software con cui controllano e inviano le abitudini e i dati di utilizzo dei possessori dei loro televisori, come ringraziamento per aver comprato un LORO prodotto.
Saluti ![]() ![]()
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finalmente posso affermare con certezza che guardare a casa propria uno schermo 4k da 49 pollici da 2,8 metri con contenuti 4k ha senso eccome, dopo aver passato tempo a guardare tutte le demo 4k scaricabili in rete (da youtube a demo da 100 mbps) con un sorriso da ebete stampato in faccia ho provato a guardare il bluray dei muse (considerato da riferimento) e il ghigno è sparito di colpo....
![]() Lasciando perdere i contenuti veri e propri, già dal discorso smart tv ti rendi conto che le scritte e le immagini e tutto il resto sono in ultra hd rispetto a full hd, lo si vede proprio facilmente, poi è chiaro che più mi avvicino e più riesco a vedere il dettaglio incredibile dei filmati, però anche da lontano il colpo d'occhio ce l'hai lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Certo, sarebbe interessante fare un bel test in cui il soggetto non sappia in anticipo se il contenuto è in full hd o in 4k altrimenti auto-suggestionarsi, sopratutto dopo aver speso un bel po' di soldini, è molto molto facile Ultima modifica di Giachi66 : 06-01-2015 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ti posso assicurare che la differenza di risoluzione è evidente, non parlo del primo piano del viso dove tra i due formati oggettivamente può cambiare poco, parlo delle trame dei tessuti, di tutte le figure geometriche che in 4k sembra aver attivato un filtro antialiasing, sulle scritte lo noterebbe anche una persona di 60 anni secondo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
bella l'idea del TV flessibile, se portano la tecnologia sui monitor pc potrebbe essere veramente interessante
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.