Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2015, 15:31   #1
SharkTeo91
Member

Iscritto dal: Mar 2014
PROBLEMA con PC da Gaming LowCost

Ho fatto l'upgrade di un PC di una decina di anni fa cambiando MB, ho montato un' Asus Z97M Plus, gli ho messo una RAM 8 Gb 1833 Hz, CPU i-5 4670K, GPU gtx 750 Ti OC.
Il problema è che quando gioco ad esempio con Call of Duty AW a volte ho dei piccoli scatti.
Ho provato a tenere sotto controllo gli FPS e sono sempre 60 fissi.
Visto che gioco in FullHD con quasi tutti i settaggi massimi ho provato ad abbassare la risoluzione anche di molto ma il problema persiste anche senza V-sink (con FPS intorno ai 100).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Potrebbero essere gli HardDisk che sono datati o non centra nulla?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi in anticipo.
SharkTeo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:34   #2
Simtech92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da SharkTeo91 Guarda i messaggi
Ho fatto l'upgrade di un PC di una decina di anni fa cambiando MB, ho montato un' Asus Z97M Plus, gli ho messo una RAM 8 Gb 1833 Hz, CPU i-5 4670K, GPU gtx 750 Ti OC.
Il problema è che quando gioco ad esempio con Call of Duty AW a volte ho dei piccoli scatti.
Ho provato a tenere sotto controllo gli FPS e sono sempre 60 fissi.
Visto che gioco in FullHD con quasi tutti i settaggi massimi ho provato ad abbassare la risoluzione anche di molto ma il problema persiste anche senza V-sink (con FPS intorno ai 100).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Potrebbero essere gli HardDisk che sono datati o non centra nulla?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi in anticipo.
Puoi scriverci la configurazione completa con i modelli esatti di tutti i componenti? E dirci anche qualcosa sugli hardisk, da quanto li hai e il modello. hai controllato anche le temperature di cpu e vga mentre giochi e la loro percentuale di utilizzo?
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X
Simtech92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:52   #3
SharkTeo91
Member

-Scheda madre: Asus Z97M-Plus;
-CPU: Intel i-5 4670k 3.4GHz;
-GPU: Palit GTX 750 Ti (OC edition);
-RAM: Kingston HyperX 8Gb 1833Hz;
-HD: ricordo che sono 2 SATA II da 500Gb l'uno ma non altro (non sono dove andare per risalire al modello);
Serve altro?
Old 07-01-2015, 16:05   #4
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
-Scheda madre: Asus Z97M-Plus;
-CPU: Intel i-5 4670k 3.4GHz;
-GPU: Palit GTX 750 Ti (OC edition);
-RAM: Kingston HyperX 8Gb 1833Hz;
-HD: ricordo che sono 2 SATA II da 500Gb l'uno ma non altro (non sono dove andare per risalire al modello);
Serve altro?
Eccezion fatta per la scheda video (buona per il gaming, ma non eccelsa) , si tratta di una gran bella macchina.
Forse i microscatti che vedi sono dovuti allo streaming delle texture da disco alla ram della scheda video.

Sicuramente montare un SSD migliorerebbe di granlunga la tua esperienza di utilizzo e probabilmente risolverebbe anche il problema.
Old 07-01-2015, 16:10   #5
SharkTeo91
Member

Ok grazie mille.
Mi sono dimenticato però di dire che per giocare uso un controller Xbox 360 wireless, e un cavo HDMI di 5m, può sembrare una domanda stupida ma anche queste cose potrebbero influire?
Old 07-01-2015, 16:17   #6
Simtech92
Senior Member

Quote:
Ok grazie mille.
Mi sono dimenticato però di dire che per giocare uso un controller Xbox 360 wireless, e un cavo HDMI di 5m, può sembrare una domanda stupida ma anche queste cose potrebbero influire?
No. ANche io gioco con il medesimo controller (escluso bf4 e far cry4). ANche io con una gtx 770 ho microscatti nonostante su bf4 sono sempre sopra i 60 e con il cavo hdmi (certo 5m sono un tantino ). Anche io ho un 7200 rpm (disco di sistema e unico disco del pc, quasi pieno) sata 2, inoltre quando gioco il led dell'hardisk è sempre acceso fisso mentre dovrebbe cambiare di intensità a seconda del carico di lavoro, a me rimane sempre fisso come se lavorasse a palla. Può essere anche quello, per queto si consiglia di non riempire mai al limite ne ssd ne hardisk (esclusi quelli per storage). Ti consiglio anche io un ssd magari anche da 64gb per installarci solo s.o e un gioco
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X
Old 07-01-2015, 16:25   #7
SharkTeo91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simtech92 Guarda i messaggi
Puoi scriverci la configurazione completa con i modelli esatti di tutti i componenti? E dirci anche qualcosa sugli hardisk, da quanto li hai e il modello. hai controllato anche le temperature di cpu e vga mentre giochi e la loro percentuale di utilizzo?
Gli Hard Disk sono quelli originali del PC Sata II e hanno una decida di anni, mentre per le percentuali: la GPU è al 100% e la temperatura appena spento il gioco è intorno ai 40°C, per la CPU non so, che programma potrei utilizzare per avere tutto sott'occhio?
Old 07-01-2015, 16:31   #8
SharkTeo91
Member

Quote:
No. ANche io gioco con il medesimo controller (escluso bf4 e far cry4). ANche io con una gtx 770 ho microscatti nonostante su bf4 sono sempre sopra i 60 e con il cavo hdmi (certo 5m sono un tantino ). Anche io ho un 7200 rpm (disco di sistema e unico disco del pc, quasi pieno) sata 2, inoltre quando gioco il led dell'hardisk è sempre acceso fisso mentre dovrebbe cambiare di intensità a seconda del carico di lavoro, a me rimane sempre fisso come se lavorasse a palla. Può essere anche quello, per queto si consiglia di non riempire mai al limite ne ssd ne hardisk (esclusi quelli per storage). Ti consiglio anche io un ssd magari anche da 64gb per installarci solo s.o e un gioco
Ok grazie mille, comunque l'hard disk è al 40% ma sarà sicuramente il fatto che è molto lento... me ne accorgo durante il trasferimento dei file, la velocità rimane perfettamente costante (invece di avere alti e bassi) come se tutto andasse bene tranne un qualcosa che fa da tappo!!!
Comunque seguirò il vostro consiglio e monterò sti SSD, anche per sfruttare al 100% le potenzialità del PC nelle cose di tutti i giorni!!!
Old 07-01-2015, 16:32   #9
Simtech92
Senior Member

Quote:
Gli Hard Disk sono quelli originali del PC Sata II e hanno una decida di anni, mentre per le percentuali: la GPU è al 100% e la temperatura appena spento il gioco è intorno ai 40°C, per la CPU non so, che programma potrei utilizzare per avere tutto sott'occhio?
La gpu deve essere al 100% in gaming! A me arriva sul 95%, probabilmente per un pò di cpu limited. La temperatura in idle 40 gradi va bene, non è freschissima ma va bene. Devi vedere in gaming temperatura della vga e temperatura e carico della cpu. Tieni aperti i programmi di controllo mentre giochi. DOpo un quarto d ora di gioco metti in pausa e torna velocemente al desktop senza chiudere il gioco (con alt+tab dovrebbe andare) e controlla subito i valori. (devi farlo immediatamente perchè quando passi al desktop la gpu ci mette pochi secondi a raffreddarsi). Puoi utilizzare gpu z per la scheda video e cpu z per la cpu ( o anche cpuid monitor)
Old 07-01-2015, 16:35   #10
SharkTeo91
Member

Quote:
La gpu deve essere al 100% in gaming! A me arriva sul 95%, probabilmente per un pò di cpu limited. La temperatura in idle 40 gradi va bene, non è freschissima ma va bene. Devi vedere in gaming temperatura della vga e temperatura e carico della cpu. Tieni aperti i programmi di controllo mentre giochi. DOpo un quarto d ora di gioco metti in pausa e torna velocemente al desktop senza chiudere il gioco (con alt+tab dovrebbe andare) e controlla subito i valori. (devi farlo immediatamente perchè quando passi al desktop la gpu ci mette pochi secondi a raffreddarsi). Puoi utilizzare gpu z per la scheda video e cpu z per la cpu ( o anche cpuid monitor)
Ok allora appena lo farò caricherò i risultati!!!
Old 07-01-2015, 18:28   #11
SharkTeo91
Member

Quote:
-GPU 100% Tmax 50°C
-CPU 50% Tmax 60°C
Old 07-01-2015, 18:35   #12
Simtech92
Senior Member

Quote:
-GPU 100% Tmax 50°C
-CPU 50% Tmax 60°C
Problemi non ne hai. Evidentemente è il disco lento o semplicemente intasato o incasinato. Intanto vedi se hai qualche programma di troppo che non ti serve e disinstallalo..poi fai pulizia di registro di sistema e file temporanei e infine una deframmentazione e vedi come va
Old 07-01-2015, 21:04   #13
SharkTeo91
Member

Quote:
Problemi non ne hai. Evidentemente è il disco lento o semplicemente intasato o incasinato. Intanto vedi se hai qualche programma di troppo che non ti serve e disinstallalo..poi fai pulizia di registro di sistema e file temporanei e infine una deframmentazione e vedi come va
Grazie per il consiglio ma ho già fatto praticamente tutto quello che hai detto e la memoria è al 40%, in più ho sempre tenuto gli hard disk ordinati in maniera maniacale ma nulla sono lenti e li cambierò appena possibile!!!
Ho già notato degli SSD Samsung da 240 Gb a 110 euri
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian