|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ito_55409.html
Il browser web predefinito di Windows 10 sarà Spartan, un software estremamente leggero che mira a sostituire definitivamente Internet Explorer. Ma il passaggio richiederà tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se sperano di fare concorrenza a chrome/chromium sulle altre piattaforme, la vedo molto ma molto dura.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Nuovo browser
Si chiamera' Firefox per caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Internet Explorer è il browser web più utilizzato
Eh??? E su che pianeta, di grazia??
http://goo.gl/cLq6 http://goo.gl/yl8O |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
il fuoco non si getta!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fa schifo? Perfetto cambiamogli nome!
geniali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Alfhw : 30-12-2014 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ora però non riprendiamo anche qui la solita diatriba sulla diffusione dei browser, se ne è straparlato in alcune recenti news.
Vedo comunque che stanno iniziando a pescare a mani basse dalla nomenclatura di Halo. C'è da dire comunque che Spartan potrebbe essere azzeccato per un browser "spartano". Un software semplice, leggero, veloce ma che non concorre in funzionalità con gli altri browser potrebbe essere una buona idea se si intende fornire un software predefinito che consenta una navigazione di base. Nel caso siano necessarie altre funzionalità, può a quel punto venire proposto un browser più corposo, da IE a Firefox, Chrome, ecc... Ho però idea di essermi girato un film che non vedremo! ![]() Un'ipotesi più probabile secondo me è la semplice sostituzione di IE versione ModernUI con questo nuovo browser, da affiancare poi ad IE versione desktop nelle configurazioni che lo supportano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se è solo desktop. Oppure se sono inclusi anche i tablet o ancora, gli smartphone e le console.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
"alla base del nuovo browser troveremo le stesse tecnologie di Internet Explorer" allora perchè gli cambiano nome? mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Personalmente con IE non mi trovo benissimo, però lo devo utilizzare molto sul lavoro perché ancora moltissime piattaforme non supportano l'uso di Chrome e firefox. Io uso IE 8 per alcuni siti, che girano in maniera più pesante con Chrome e viceversa, idem per firefox.
Se tirassero fuori un browser più veloce e leggero di quelli presenti oggi ben venga, con l'auspicio che poi non escano 180 mila falle che richiedono updates ogni 2 per 3, altrimenti che @@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo. Non appena si parla di browser saltano fuori i fan di chrome, pessimo browser peraltro. C'è la discussione ufficiale di Chrome, vadano lì a sfogarsi. Di questo Spartan non è la prima volta che sentiamo parlare. Credo anch'io che almeno all'inizio sarà soprattutto il browser di default per il settore mobile di Windows. Seconda scelta invece per Windows 10 PC, ma con la promessa di sostituire IE.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 30-12-2014 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A proposito di browser, chi è che diceva che Chrome era migliore perché ha le estensioni? Proprio l'altro giorno sul PC di mia cugina ho trovato installato in Chrome ben 6 estensioni maligne, tutte toolbar e adware di vario genere che dirottavano il browser su banner pubblicitari e siti "truffa".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ciao, è internet explorer quello che stai utilizzando?
No, ... questo è SPARTAAAAAAAN (non ho resistito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.