|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[GnuPlot] Come velocizzare la selezione / apertura di file
Ciao!
Il titolo non è molto chiaro, ora vi spiego il problema. Sono un principiante di gnuplot. Ho bisogno di graficare dei file con uno script di gnuplot, fatto circa così: Codice:
reset plot "007_H2_s_bck_2014-12-16_T40_9C_t10s.txt" every ::10 with lines , "008_H2_s_T40_9_Pi650_A230_0_05GNP_140um_t10s.txt" every ::10 with lines, "002_CO2_s_T22_8_Pi650_A230_0_05GNP_140um_t10s.txt" every ::10 with lines pause 60 refresh reread exit Per intenderci i file che grafico contengono i dati che stanno venendo acquisiti durante un esperimento ed io voglio vedere come si evolvono nel tempo durante l'esperimento stesso. Ogni volta che grafico dei nuovi files modifico lo script mettendo i nomi nuovi, che sono lunghi e complicati (di solito faccio un copia-incolla del nome del file). Esiste un modo per accelerare la selezione dei file? Ad esempio facendo aprire un box di dialogo che mi faccia scegliere i files da plottare con un click, oppure facendo in modo che basti indicare le prime tre cifre del nome del file? (penso ad un ipotetico plot "007*" che mi grafichi tutti i file che cominciano con "007"). Qualunque idea è ben accetta. Grazie! D P.S.: Il computer che uso per questi lavori ha Windows XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.