|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Problemi wifi Netgear R7000 + Galaxy S4
Buonasera ragazzi,
stò riscontrando dei problemi di perdita di connessione WIFI fra un netgear R7000 e un samsung galaxy S4. Sia collegandolo in wifi AC 5Ghz , sia a 2.4Ghz, basta semplicemente che una mano a copra le antenne del telefono per interrompere la connessione dati (anche se sul telefono l'indicatore wifi non mi avvisa della perdita di connessione). Per ricollegarmi sono costretto a disattivare il wifi e ricollegarmi. Con un Iphone 6, ripetendo lo stesso test, il segnale diminuisce di potenza ma la connessione non si interrompe e riprende velocemente la potenza precedente. Durante la giornata queste perdite di connessione risultano frequenti e la cosa inizia a diventare noiosa. Con il vecchio netgear dg834g questo problema non si verificava |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Ciao, ho il tuo stesso router e il medesimo telefono, ciò che ti capita è stranissimo... Il mio appartamento e di circa 150 mq, l' R7000 lo copre senza problemi e il Samsung aggancia il segnale wireless, sia sulla 5 che sulla 2,4, ovunque, forse il tuo R7000 ha problemi, lo hai aggiornato con l' ultimo firmware?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Quote:
Che il router abbia dei problemi è possibile... Succedono delle strane cose sulla mia lan. Esempio: la pagina di gestione del mio NAS non è più raggiungibile da un qualsiasi PC connesso alla rete (cablata). Gli stessi PC, connessi via wifi al router r7000, riescono a visualizzare la pagina! Prima pensavo fosse un problema di come l'avevo configurato. Ho un altro netgear dgn2200 configurato in modalità "solo modem" e l'r7000 connesso in PPPOE. Internet va bene, ma la rete domestica un disastro. Anche portando l'7000 alla impostazioni di fabbrica e facendo le prove senza collegare altri dispositivi, si presentano gli stessi problemi. Poi altra cosa strana che mi viene in mente: da remoto, tramite ddns riesco a collegarmi con il mio smartphone alla mia ipcam in 3g. Quando sono connesso a qualsiasi rete wifi, non riesco a collegarmi. E' ASSURDO! Sto router non ruota bene |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Si è sicuro, il tuo router non... rutta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Hai provato a rimettere il firmware? Non fare il reset... ricarica proprio il firmware... e resetti
E tramite ip ci riesci?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.