|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Alimentatori economici
Premetto che assemblo pc da anni e non ho mai visto esplosioni o problemi di componenti bruciati dovuti ad alimentatori, se non qualche scheda madre economica scottata, con qualche problema ai chip. Mi chiedevo, secondo le opinioni generali, quali sono gli alimentatori oggi di fascia economica (non cinesi fascia supermercato) che hanno comunque una discreta qualità? Ovviamente non gli affiderei niente con almeno una GPU integrata, ma un pc desktop da casa o un muletto.
Stiamo parlando di iTek, LC Power, Techsolo e qualche altro simile...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tutti quelli che hai nominato sono alimentatori molto economici, la maggior parte dei loro prodotti è di bassa qualità (poi alcune marche hanno anche serie un filino più prestigiose) però mediamente sono tutte marce di fascia bassa, come dici giustamente anche tu, e di conseguenza li consiglio solo a chi ha macchine vecchie; chi acquista componenti nuovi, sopratutto quelli delle ultime generazioni, anche se necessitano di alimentatori di piccolo taglio, comunque segnalo altri prodotti, piccoli ma di qualità maggiore.
Per chi cerca prodotti veramente basici, da spendere poco poco, i marchi più gettonati sono sempre gli stessi : VulTech | iTek | Techsolo , anche questa è una delle solite che si sentono quando si parla di alimentatori scadenti.. LC-Power è una delle più basic ma ha anche linee di prodotti discrete se vogliamo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
iTek, TechSolo ecc, non solo non mi danno fiducia, ma non ho neanche idea di cosa ci sia dentro, quali siano i partner OEM ecc... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quoto, se possibile inciderei in cima alla sezione questa frase :
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Consigliatemi allora tra
enermax naxn 500w corsair cx430 arctic cooling fusion 550 eu thermaltake munich 430 lc power LC6550 V2.2 Aerocool VP 550W Aerocool KCAS-500W DANKE!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Molti di questi mi sono sconosciuti..sicuramente la Munich è una linea più che rispettabile, così come il Thermaltake Hamburg 530, che costa più o meno la stessa cifra e che è un prodotto molto venduto e più che decoroso
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
enermax naxn 500w. Non è chiaro a quale modello tu ti stia riferendo, la serie NAXN ne include molti. In ogni caso sono quasi tutti evitabili. corsair cx430. Ha un rapporto qualità
arctic cooling fusion 550 eu. Evitabile. thermaltake munich 430 . Valida, a condizione che sia sufficiente per il tuo sistema (vedi nota per il CX430). lc power LC6550 V2.2. In giro per il web troverai molti fan di LC; purtroppo io non rientro in questa categoria. Tra l'altro di questo modello esistono numerose revisioni anche molto diverse tra loro...nel dubbio guarderei altrove. Aerocool VP 550W . C'è di meglio... Aerocool KCAS-500W. Non conosco, dovrebbe essere un modello relativamente recente. Il fatto che il partner OEM sia sempre Andyson, per sicurezza mi farebbe optare per altre unità... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.