|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Battipaglia
|
Centralino Heimo 2.8 plus e fastweb
Innanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta, nel caso vi prego di perdonarmi ed avere tolleranza
![]() Ho un semplice ma grosso problema: - allo studio ho avuto telecom per tipo 20 anni (da mio padre buon'anima prima di me) e gli ho regalato fior fiori di quattrini. Nella zona è giunta fastweb, e mi ha fatto una offerta irrinunciabile (1/4 di quello che mi costa telecom, stesse condizioni), e sono passato ad occhi chiusi sapendo che la zona è ben coperta. - ho avuto problemi iniziali con l'isdn mal gestita da fastweb (questo anche per colpa dell'agente di zona consigliatomi a cui mi sono rivolto che se ne è bellamente lavato le mani), ma la questione è relativa, posso rimanere benissimo con una sola linea (analogica, quella voip la disattiverò presto). Premesso questo, risolvo tutti i problemi più gravi ed internet funziona, la rete funziona, il telefono funziona, non funziona come dovrebbe il centralino Heimo 2.8 plus. Le chiamate da un interno all'altro vengono gestite regolarmente, e con le chiamate in entrata nessun problema. Il problema sorge con le chiamate in uscita, perchè per accedere alla linea esterna devo premere lo 0, e una volta su 2 non accede, ma devo staccare e riattaccare la chiamata e ripremere lo 0, in quel caso funziona tutto bene. Di per sè non sarebbe questo gran problema, se non fosse che vi è collegato pure l'allarme col selezionatore automatico, e se le chiamate in uscita danno questo problema, la cosa mi preoccupa non poco. Chiedo a voi, c'è qualche impostazione che devo cambiare nel centralino? Con Telecom funzionava tutto bene, è pur vero che utilizzavo 2 linee effettive, con fastweb la linea effettiva (quella analogica) è una perchè quella voip è staccata. Mi scuso per essermi dilungato ma spero di essere stato chiaro, e spero in un vostro aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.