|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
MEDIACENTER
Ciao a tutti.
Devo per un pò utilizzare il computer al posto del televisore . Ho un Hauppauge NOVA-TV-HD . e piu hard disk La mia domanda è la seguente: Vorrei un S.O. veloce da installare su un HD , da utilizzare esclusivamente come TV(utilizzerei un altro HD , per usarlo come computer) , in modo che accendo il computer, ed in automatico , mi appare la TV. Quale S.O consigliate ? Windows o altro ? come mi consigliate di fare? adesso ho windows 7 , ma sono aperto anche a Linux, se compatibile, con la mia chiavetta opopure un downgrade a XP ...insomma comne fare per avere la TV in pochi secondi ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con un SSD win8 si accende quasi istantaneamente,
ma in base alle macchine di cui si parla, si prende in considerazione un asistema operativo che ingolfa di servizi e di spazio il PC, oppure si prendono in considerazione soluzioni come quella di OpenElec oppure Geexbox che sono sistemi preconfezionati con XBMC (fantastico mediacenter) che occupano un decimo dello spazio, funzionano anche su macchine dalla potenza ridicola (ci stanno su una chiavetta usb ad istallazione finita) e servono appunto a guardare film, serie televisive su HD, sentire musica, oppure ad usare il PWR, ossia il servizio per le televisioni digitali. Per sapere però se la tua Hauppauge NOVA-TV-HD è supportata devi comunque fare un giro su uno di quei siti/forum e soprattutto se hai molta fretta forse non è il caso, prima devi capire su cosa stai mettendo le mani e fare un paio di test. Ultima modifica di mentalrey : 14-10-2014 alle 14:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.