|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Rivello(PZ)
|
Boot con linux !! Help
Sono filnalmente riuscito ad installare RedHat. L'unico problema è farlo convivere con Winme E Xp. Durante la procedura di installazione avevo deciso di non istallare Lilo per non sovrascrivere il Boot Manager di Xp per poi farlo successivamante ma non ci riesco. Mi hanno consigliato il programma Bootpart per far vedere Linux al bootmanager di Xp ma nn riesco afarlo funzionare. Mi date qualche dritta? E'veramente fastidioso far partire Linux col discchetto di boot.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
utilizza lilo, facendo prima delle prove sul dischetto.
devi lavorare sul file lilo.conf basta che alla riga "boot=" metti boot=/dev/fd0 e poi lanci il comando lilo (come root) ma prima ancora nel solito file dovresti inserire una riga del genere "hd" sta per ... lo sai, poi "a" sta per il primo hard disk montato come master (b slave primary, e così via) e il numero fa rif al numero della partizione in questo caso avresti il tuo win sul primo hd sulla prima part other=/dev/hda1 optional label=windows ma inizia a diventare linux oriented utilizzando i comando "man" prova a lanciare "man lilo"... se c'è una cosa che conta e c'è sotto lin è la documentazione seria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
scusate se mi intrometto ma io ho più o meno lo stesso problema:
HD Master con Linux RH 7.2 e LILO HD SLAVE Winsardina per i giochi ho provato a mettere quelle stringhe nel lilo.conf con /dev/hdb1 per win e a dare il comando lilo ma al successivo riavvio se scelgo winpesce mi dice "Disco non di avvio, sostiuirlo e premere un tasto" ma se da bios lo faccio partire direttamente dal secondo hd tutto bene e win parte! suggerimenti? Vegeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Problema simile avevo win 98 con boot magic, ho aggiunto linux suse7 ma non riesco ad aggiungerlo al menu di boot magic e parte solo col suo di boot (Lilo)
Del resto non riesco neanche a aggiungere win 98 a Lilo. In pratica faccio partire linux da dischetto. Inoltre non capisco come mai partition magic 7 si blocca a lla partenza da quando ho installato linux... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Rivello(PZ)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.