Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-rila...rce_53859.html

Si tratta di un tool di sviluppo completamente libero che usa le DirectX 11 per renderizzare ambienti tridimensionali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:30   #2
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
E una volta che ho fatto il livello che me ne faccio? Lo guardo?
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:32   #3
abcdeeeeff
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Scusatemi se non ci arrivo, ma per sony che senso ha rilasciare un level editor per pc? Non sarebbe più logico uno per ps4?
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:53   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
A momenti neanche Microsoft e le grandi software house puntano sulle DX11, le DX9 vanno ancora per la maggiore e dovevano essere morte tipo 5 anni fa in linea teorica, e SONY, che vende prodotti basati su OpenGL e Linux mi rilascia un software basato su DX11 e C# ?

Chi capisce questi giapponesi è bravo.

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
https://github.com/SonyWWS/LevelEditor/wiki

Ti leggi la wiki del progetto su Github prima di cominciare la tua fantastica avventura con questo IDE che nessuno cagherà di pezza

Così avrai risposta alle tue domande

PS
la licenza Apache è la peggiore che si potesse scegliere
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 15:00   #5
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ai commentatori qui sopra: forse vi è sfuggito il fatto che è solo un editor, poi il gioco lo scrivete con il linguaggio che vi pare per la piattaforma che vi pare
Old 04-09-2014, 15:48   #6
SharpEdge
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Commenti a gratis da parte di ignoranti....

Quote:
Ok tu non sai nemmeno a cosa serva un Level Editor evidentemente quindi asteniamoci dalle domande senza senso.

Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff;
Scusatemi se non ci arrivo, ma per sony che senso ha rilasciare un level editor per pc? Non sarebbe più logico uno per ps4?
E via col commento inutile number 2... ragazzi se non sapete di cosa si stia parlando perchè non vi limitate a leggere? In risposta al commento comunque: pensi che i giochi vengano realizzati con la PS4 per caso o con un PC?

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx;
A momenti neanche Microsoft e le grandi software house puntano sulle DX11, le DX9 vanno ancora per la maggiore e dovevano essere morte tipo 5 anni fa in linea teorica, e SONY, che vende prodotti basati su OpenGL e Linux mi rilascia un software basato su DX11 e C# ?
Ed ecco il terzo concorrente di oggi... a parte che non è assolutamente vero e quasi tutti sono allineati alla versione 11, ma il fatto che il Level Editor supporti le 11 non ti obbliga a sfruttarne le potenzialità...
SharpEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 16:52   #7
abcdeeeeff
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da SharpEdge Guarda i messaggi
Commenti a gratis da parte di ignoranti....

Ok tu non sai nemmeno a cosa serva un Level Editor evidentemente quindi asteniamoci dalle domande senza senso.

E via col commento inutile number 2... ragazzi se non sapete di cosa si stia parlando perchè non vi limitate a leggere? In risposta al commento comunque: pensi che i giochi vengano realizzati con la PS4 per caso o con un PC?

Ed ecco il terzo concorrente di oggi... a parte che non è assolutamente vero e quasi tutti sono allineati alla versione 11, ma il fatto che il Level Editor supporti le 11 non ti obbliga a sfruttarne le potenzialità...
Grazie a te allora sommo genio sotuttoio per averci illuminato dall'altro della tua sapienza... L'educazione dove l'hai dimenticata?

Il senso del mio commento(espresso male, lo ammetto), era che dato che mi sembra inutile un level editor per windows, quando poi (penso) è molto probabile che lo sviluppo dei giochi sia fatto su linux(o comunque non windows).
I giochi lo so benissimo che non vengono fatti sulla ps4, credi che io pensi che i programmatori scrivono con i joystick utilizzando tastiere a schermo?
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 17:27   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da SharpEdge;
Secondo me invece ha fatto una buona domanda.
In un articolo come questo io mi aspetto che, dato che buona parte dell'utenza non utilizza software di questo tipo, venga inserita una spiegazione su cosa sia e su come debba essere utilizzato.
Trovo insomma che ci sia una mancanza nell'articolo, non nella domanda.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 22:45   #9
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Tu lo guardi. Gli sviluppatori lo guardano ... e attingono a piene mani dal potenziale del tuo progetto senza doverti rendere conto di nulla
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 08:30   #10
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
@ SharpEdge:
grazie per i complimenti, ma proprio perché sono ignorante vorrei leggere una notizia che mi spieghi per bene quello che sto leggendo... sostituendo "utenti" con "sviluppatori di videogiochi" forse avrei capito anch'io!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 09:27   #11
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Non c'è scritto esplicitamente che è un editor per sviluppatori, ma nel complesso è abbastanza ovvio: ad un semplice giocatore non vai certo a parlare di dati tecnici come C#, SDK e DirectX11.
Ma poi spiegatemi perché Windows non dovrebbe essere indicato per lo sviluppo di videogiochi. Certamente usare Linux fa più figo, è più da nerdoni e ci si sente più intelligenti, ma allo stesso tempo escludere Windows a priori denota ignoranza, in quanto è possibile ottenere gli stessi risultati.
Come se non bastasse stiamo parlando di un editor, che giri su Symbian o un OS alieno il risultato è lo stesso.

Tornando in topic, la notizia mi sembra ottima, perché avere uno strumento simile senza dover investire una lira può aiutare molto gli sviluppatori indipendenti, a patto che funzioni bene e che il formato di esportazione sia commestibile, questo è tutto da verificare.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:39   #12
SharpEdge
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Chiedo scusa se sono stato troppo irruento nei commenti ma troppo spesso oggi la gente pensa di poter dare giudizi su qualsiasi cosa (anche quando poi dimostra aprendo bocca di non averne compreso nulla).

Per rispondere alla domanda un level editor è uno strumento usato nello sviluppo di videogiochi e può essere più o meno avanzato (per esempio Unity3D gira completamente attorno al level editor).

Permette al game designer di creare il mondo di gioco posizionando oggetti, checkpoint, disegnando terreni, ecc.. in maniera visuale infatti vengono chiamati WYSIWYG (What You See Is What You Get).

Una volta completato la scena il level editor permette l'esportazione o del gioco completo (Unity3D, Unreal Engine, ecc...) oppure di un file in formato proprietario o XML o qualsivoglia formato descrittivo della scena che poi verrà caricato dall'engine per riprodurre la scena di gioco.

P.S. lo sviluppo giochi per quanto io ne sappia avviene su Windows in gran parte per la grande disponibilità di tools anche se il trend sta cambiando...

Ultima modifica di SharpEdge : 06-09-2014 alle 10:41.
SharpEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP