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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-rila...rce_53859.html
Si tratta di un tool di sviluppo completamente libero che usa le DirectX 11 per renderizzare ambienti tridimensionali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2149
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E una volta che ho fatto il livello che me ne faccio? Lo guardo?
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
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Scusatemi se non ci arrivo, ma per sony che senso ha rilasciare un level editor per pc? Non sarebbe più logico uno per ps4?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
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A momenti neanche Microsoft e le grandi software house puntano sulle DX11, le DX9 vanno ancora per la maggiore e dovevano essere morte tipo 5 anni fa in linea teorica, e SONY, che vende prodotti basati su OpenGL e Linux mi rilascia un software basato su DX11 e C# ?
Chi capisce questi giapponesi è bravo. Quote:
Ti leggi la wiki del progetto su Github prima di cominciare la tua fantastica avventura con questo IDE che nessuno cagherà di pezza ![]() Così avrai risposta alle tue domande ![]() PS la licenza Apache è la peggiore che si potesse scegliere |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3479
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Ai commentatori qui sopra: forse vi è sfuggito il fatto che è solo un editor, poi il gioco lo scrivete con il linguaggio che vi pare per la piattaforma che vi pare
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www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
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#6 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 125
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Commenti a gratis da parte di ignoranti....
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
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Quote:
Il senso del mio commento(espresso male, lo ammetto), era che dato che mi sembra inutile un level editor per windows, quando poi (penso) è molto probabile che lo sviluppo dei giochi sia fatto su linux(o comunque non windows). I giochi lo so benissimo che non vengono fatti sulla ps4, credi che io pensi che i programmatori scrivono con i joystick utilizzando tastiere a schermo?
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
In un articolo come questo io mi aspetto che, dato che buona parte dell'utenza non utilizza software di questo tipo, venga inserita una spiegazione su cosa sia e su come debba essere utilizzato. Trovo insomma che ci sia una mancanza nell'articolo, non nella domanda. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2149
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@ SharpEdge:
grazie per i complimenti, ma proprio perché sono ignorante vorrei leggere una notizia che mi spieghi per bene quello che sto leggendo... sostituendo "utenti" con "sviluppatori di videogiochi" forse avrei capito anch'io! |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
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Non c'è scritto esplicitamente che è un editor per sviluppatori, ma nel complesso è abbastanza ovvio: ad un semplice giocatore non vai certo a parlare di dati tecnici come C#, SDK e DirectX11.
Ma poi spiegatemi perché Windows non dovrebbe essere indicato per lo sviluppo di videogiochi. Certamente usare Linux fa più figo, è più da nerdoni e ci si sente più intelligenti, ma allo stesso tempo escludere Windows a priori denota ignoranza, in quanto è possibile ottenere gli stessi risultati. Come se non bastasse stiamo parlando di un editor, che giri su Symbian o un OS alieno il risultato è lo stesso. Tornando in topic, la notizia mi sembra ottima, perché avere uno strumento simile senza dover investire una lira può aiutare molto gli sviluppatori indipendenti, a patto che funzioni bene e che il formato di esportazione sia commestibile, questo è tutto da verificare. |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 125
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Chiedo scusa se sono stato troppo irruento nei commenti ma troppo spesso oggi la gente pensa di poter dare giudizi su qualsiasi cosa (anche quando poi dimostra aprendo bocca di non averne compreso nulla).
Per rispondere alla domanda un level editor è uno strumento usato nello sviluppo di videogiochi e può essere più o meno avanzato (per esempio Unity3D gira completamente attorno al level editor). Permette al game designer di creare il mondo di gioco posizionando oggetti, checkpoint, disegnando terreni, ecc.. in maniera visuale infatti vengono chiamati WYSIWYG (What You See Is What You Get). Una volta completato la scena il level editor permette l'esportazione o del gioco completo (Unity3D, Unreal Engine, ecc...) oppure di un file in formato proprietario o XML o qualsivoglia formato descrittivo della scena che poi verrà caricato dall'engine per riprodurre la scena di gioco. P.S. lo sviluppo giochi per quanto io ne sappia avviene su Windows in gran parte per la grande disponibilità di tools anche se il trend sta cambiando... Ultima modifica di SharpEdge : 06-09-2014 alle 10:41. |
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