Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2014, 22:42   #1
lore11
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
formattazione pc win7

ciao a tutti.
dopo tanto tempo mi sono deciso a formattare il mio notebook, che ultimamente era diventato troppo lento.
come ho sempre fatto, ho messo il cd di win7 e ho riavviato. alla riaccensione ho premuto il tasto per avviare il cd di win ed è partita la procedura. ho eliminato la partizione in cui c'era installato windows (l'altra è una partizione di ripristino, che tuttavia non ho mai usato) e ho selezionato il disco non partizionato come disco di installazione.
una volta partita la procedura di installazione (copia dei file, ecc) mi sono allontanato un minuto. al mio ritorno il pc era spento.
ho provato a riavviare numerose volte, ma il pc continua a spegnersi da solo in vari stadi della procedura che ho descritto sopra: una volta si spegne all'inizio, un'altra volta si spegne durante la copia dei file ecc.

inoltre avendo già formattato il disco sono bloccato perchè se anche provo a far partire il s.o. mi da l'errore di BOOTNGR mancante.

a questo punto non so più che fare e, peggio ancora, non capisco dove sia il problema che causa lo spegnimento improvviso del pc.

spero che qualcuno capisca al posto mio!
grazie a tutti!

ps. questa è la situazione delle partizioni

Ultima modifica di lore11 : 03-09-2014 alle 23:04.
lore11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 23:29   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
cosa c'è collegato al pc, di USB?
vale anche roba tipo lettori di schedine.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:24   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
le temperature sono nella norma? prima di formattare hai notato comportamenti anomali?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 09:56   #4
lore11
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
le temperature sono nella norma? prima di formattare hai notato comportamenti anomali?
per fortuna ho risolto. penso che i continui spegnimenti fossero dovuti alle alte temperature della cpu. alla fine ho risolto lasciando spento per 10 minuti il pc e poi puntando il contro il ventilatore.

ne approfitto per fare un'altra domanda. la partizione D (ripristino) che c'è nell'hd serve a qualcosa? considerando che io formatto sempre usando il disco originale di win7 e che il pc in origine avevo preinstallare win vista...

grazie a tutti !
Old 05-09-2014, 10:22   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

Contiene il recovery di Windows Vista che era preinstallato.

P.S. Tieni sotto controllo le temperature. Se sono troppo alte il notebook va smontato e pulito. Per le temp del processore potresti rimettere la pasta termica.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 05-09-2014 alle 10:24.
Old 05-09-2014, 12:24   #6
lore11
Junior Member

Quote:
Contiene il recovery di Windows Vista che era preinstallato.

P.S. Tieni sotto controllo le temperature. Se sono troppo alte il notebook va smontato e pulito. Per le temp del processore potresti rimettere la pasta termica.
quindi potrei cancellare quella partizione? va fatto durante la formattazione o è possibile farlo in qualsiasi momento?

per la pasta termica cosa dovrei fare? rimuovere quella che già c'è e metterne di nuova?
Old 05-09-2014, 12:34   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lore11 Guarda i messaggi
quindi potrei cancellare quella partizione? va fatto durante la formattazione o è possibile farlo in qualsiasi momento?
Se non ti interessa ripristinare in futuro il sistema originario, puoi cancellarla. Puoi farlo in qualunque momento, ma è preferibile farlo prima di installare il sistema. Così potrai assegnare lo spazio recuperato ad un'altra partizione.

Quote:
per la pasta termica cosa dovrei fare? rimuovere quella che già c'è e metterne di nuova?
Esatto.
Old 05-09-2014, 14:15   #8
lore11
Junior Member

Quote:
Se non ti interessa ripristinare in futuro il sistema originario, puoi cancellarla. Puoi farlo in qualunque momento, ma è preferibile farlo prima di installare il sistema. Così potrai assegnare lo spazio recuperato ad un'altra partizione.

Esatto.

ma la pasta termica è quella specie di colla per tenere uniti processore e dissipatore?

tra l'altro non me ne intendo...questa può andare?
no link ebay

Ultima modifica di !fazz : 05-09-2014 alle 16:16. Motivo: rimosso link
Old 05-09-2014, 16:20   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
niente link ebay

si la pasta termica è quella che tu chiami colla

prendi un tubetto di arctic mx-4 che funziona bene e non è conduttiva
Old 05-09-2014, 20:49   #10
lore11
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
niente link ebay

si la pasta termica è quella che tu chiami colla

prendi un tubetto di arctic mx-4 che funziona bene e non è conduttiva
una volta acquistata poi cosa devo fare? quanta ne devo mettere?
Old 05-09-2014, 20:50   #11
lore11
Junior Member

Quote:
quindi se lo dovessi fare ora che ho appena formattato, "perdo" lo spazio dell'attuale partizione di ripristino fino a che non formatterò nuovamente?
Old 05-09-2014, 20:58   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
una volta acquistata poi cosa devo fare? quanta ne devo mettere?
c'è un apposito topic in sistemi di raffreddamento con tutte le info del caso

Quote:
quindi se lo dovessi fare ora che ho appena formattato, "perdo" lo spazio dell'attuale partizione di ripristino fino a che non formatterò nuovamente?
no puoi sempre recuperarlo creando una seconda partizione per i tuoi scopi o allargando la partizione esistente fino ad occupare l'intero disco
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian