Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 12:52   #1
santorello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
update (z87 pro + i7 4770K) e oc

Ciao a tutti,
questa la mia configurazione attuale

amd phenom x6 1090t be
asus M4A77T

ho trovato un occasione per una nuova combo asus z87 pro + i7 4770k a 380€ spedita

ora,
che pensate, per vedere un miglioramento netto rispetto alla mia prcedente configurazione, conviene fare un minimo di oc?

consigli vari?

grazie
Old 01-09-2014, 17:21   #2
paoffi
Member

L'Avatar di paoffi

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prata di Pordenone
Re update

L'update che persegui ti porterà dei miglioramenti anche se non eclatanti, perchè ricorda che se non fai rendering grafico/video, che e' la più diffusa attività casalinga, al di fuori del gaming/web/video/testi, con cui puoi impegnare un sistema, tuto il resto potrai percepirlo solo con il benchmark....
Non considerando l'upgrade della scheda video, quale significativo possibile miglioramento, ritengo che solo l'avvento degli SSD abbia cambiato tante cose.
Infine, va considerato il mercato del nuovo/usato, pertanto comprare una SM con lo Z87 ai prezzi attuali, con lo Z97 e il prossimo Z99 in neo distribuzione, deve essere valutato in presenza di sconti percepibili....nel giro di poche settimane rischi di vedere giornalmente cali di prezzo a 10€ a botta...tira/cerca il prezzo più basso che puoi...
Old 01-09-2014, 18:13   #3
santorello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
ti ringrazio per l'esauriente risposta.

Alla fine ho optato per cambiare letteralmente il pc, portandolo a questa configurazione:

z87 pro + i7 4770k
r9 290 sapphire
SO sul ssd

Il tutto è notevolemente migliorato, sia in termini di gaming sia in termini di video editing. (ovviamente)

Vista già la differenza, non ho provato neanche bench particolari, che andrebbero a confermare già quanto ho visto nettamente.
Old 02-09-2014, 13:42   #4
paoffi
Member

L'Avatar di paoffi

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prata di Pordenone
Re update

Anche io e mio figlio, io con 1366&920 OC, e lui con il 950 OC, da qualche settimana abbiamo una z97pro wifi (nuova) e un 4770K (Costa Rica usato di 6 mesi) che stiamo smanettando... la cosa che ho potuto apprezzare e' la velocità di avvio/riavvio del sistema, rispetto al x58 è sempre più veloce di una manciata di secondi....l'ssd su sata 3 nativo, sebbene i bench dicano serie differenze, nell'utilizzo usuale non mostra significativi cambiamenti. Il consumo in watt, con un OC @4200/4400 e' lievemente inferiore rispetto al mio 920 OC @3600, dimostrando altresì una maggiore efficenza complessiva...
Per fortuna almeno questo, se no l' hobby era sterile e fine a se stesso....

Paolo

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian