|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 570
|
file in memoria nel registro di windows
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, volevo sapere se attaccando una chiavetta usb e aprendo solo la cartella della chiavetta, windows memorizza i file senza averli aperti.....?
che siano doc, immagini o altro grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao, se apri solo la cartella senza aprire nulla, non viene memorizzato niente .
Se vuoi che non vengano visti i file aperti di recente, puoi (se ce l' hai) togliere la voce Oggetti recenti, da Start . Vai su Start/tasto destro del mouse/Proprietà/Menu Start/Personalizza e togli il segno di spunta (se è messo) alla voce > Elementi recenti . La voce Elementi recenti, se è spuntata fa creare la voce > Oggetti recenti in Start, nella lista o menu a tendina che c'è a destra della finestra che si apre cliccando su Start . Se vuoi cancellare le voci che si creano, aprendo i vari documenti......in Oggetti recenti, vai sempre su Start/Proprietà/Menu Start > Privacy, e togli il segno di spunta alla seconda voce che trovi > Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menu Start e nella barra delle applicazioni . La prima voce > Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu Start, serve a memorizzare e a cancellare, come dice la voce stessa, i programmi che hai aperto e che vengono memorizzati quando clicchi su Start .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-09-2014 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 570
|
Capisco che voglia dare consigli, ma leggi bene quello che viene scritto.....
Non ho chiesto di programmi recenti....... ma di file aperti o meno, doc o immagini che siano. Ho parlato oltretutto di registro di windows (di sistema) dove vengono registrate tutte le operazioni fatte sul computer. Posso non essermi spiegato al massimo, mi sembra che un minimo il discorso si capisca. comunque grazie lo stesso. Quote:
Ultima modifica di nico_roma : 02-09-2014 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
La prima frase che ho scritto al post n.2, è diciamo la base di tutto, anche se non ho parlato direttamente del registro, sorry .
La risposta alla tua domanda è > no . Ogni azione fatta a computer, viene registrata nel SO > http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-assenza_10271 e nel registro di sistema . Se viene aperta la cartella e non i documenti, i file di qualsiasi tipo in essa contenuti, questi file che non vengono aperti, non vengono memorizzati, nè nel SO, nè nel registro . Vengono memorizzati, quindi rimane traccia, solo se vengono aperti . I file aperti, nel registro vengono memorizzati nelle liste MRU > Most Recently Used che si trovano in > HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer > http://www.ottimizzazione-pc.it/usar...-ripulire-mru/ Non quotare l' intera mia risposta, non serve, se puoi cancellare il quote, grazie .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-09-2014 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
c'è l'handle della chiavetta usata, scovabile con un programmino,
e finché non resetti l'intero harddisk di sistema rasandolo a zero, posso trovarti qualunque frammento di file aperto. gli strumenti esistono. rimane da capire se vuoi cancellare le tue tracce o scovare chi ha usato il tuo pc. in tutti e 2 i casi, internet è il tuo aiuto, in quanto suddette ricerche possono nuocere. tieni presente che il tuo pc potrebbe essere usato senza lasciare la minima traccia su di esso.
__________________
Ultima modifica di Khronos : 03-09-2014 alle 23:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.




















