|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Epson PX730WD non stampa più i colori. Testina otturata.
Ciao a tutti vengo subito al dunque. Siccome non mi va di buttare 200€ di stampante semi nuova comprata appena 2 anni fa, sto cercando in tutti i modi di sbloccare la testina di stampa. In pratica ho avviato un processo di stampa, ho staccato la corrente in malo modo e ho smontato la testina dalla sede (dove si muove per buttare l'inchiostro sul foglio), sono riuscito quindi ad evidenziare il problema.
In pratica iniettando l'acqua in determinati condotti esce fluidamente, in altri no e quindi il problema deriva da questi condotti "otturati". Ho provato di tutto finora: acqua spruzzata con la siringa, sgrassatore per piatti iniettato avanti e indietro sempre tramite siringa, ora sto provando con lo sgrassatore con bicarbonato sempre spruzzato tramite siringa e niente. Come cristo faccio a sbloccare sti cavolo di condotti per farli andare lisci???????????? AIUTATEMI PER FAVORE!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
EPSON PX730
Bicarbonato e sapone non sciolgono il colore se si è essicato.
Per queste cose io tengo in casa una bottiglietta di liquido per pulizia testine. Le trovi in fiera elettronica (5 auro) o da chi vende inchiostri e cartucce. La sostanza che aiuta di più a pulire l'inchiostro è l'ammoniaca al 10 o 20 per cento. Va messa sui tamponi dove il carrello delle cartucce si ferma e si lascia lavorare. Con una siringa si dà una bagnata sui tamponi di fermo. E' anche possibile mettere la testina (se non ci sono cose elettroniche attaccate) in un bagno caldo (non troppo) in acqua e ammoniaca. Auguri. Ciao Frenk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.