|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2008
|
Privacy YouTube
Salve a tutti!
Scrivo per chiedere consiglio a chi ne sa più di me in merito all'infrazione della Privacy e relativi reclami. Vi spiego la mia situazione. Presso il sito di YouTube è stato caricato un video che mi ritrae. In tale video viene mostrata la mia immagine in qualità di individuo intervistato dagli autori del caricamento. Nel momento in cui ho accettato di far parte della ripresa, però, non ho firmato alcun consenso che permettesse loro di diffondere la mia immagine sul web. L'intervista in questione era infatti stata girata, in origine, per motivi differenti dalla pubblicazione su YouTube. Ora che ho scoperto di essere presente nel video suddetto, e dopo aver appurato che non mi piace assolutamente come la mia immagine viene presentata, ho desiderio di far rimuovere il video in questione, o quanto meno la mia presenza all'interno di esso. Ho dunque letto e seguito per filo e per segno la GUIDA di YouTube per la presentazione di reclami per infrazione della privacy. In particolare, ho appurato che le dinamiche in cui la propria immagine deve apparire nel video per rendere questo IDONEO alla cancellazione dal sito sono perfettamente rispettate: viene infatti mostrata la mia IMMAGINE, il mio NOME, la mia VOCE, e appaio numerose volte nel video. Ho dunque deciso di inviare un'accurata segnalazione al supporto tecnico di YouTube. Nonostante, però, YouTube mi inviasse in risposta una mail che confermava la corretta ricezione della mia segnalazione da parte del servizio assistenza YouTube, puntualmente entro le 48 ore successive ne ricevevo un'altra che affermava che: "Non siamo in grado di identificare una violazione delle nostre indicazioni sulla privacy nei contenuti da lei segnalati. La invitiamo a tentare di risolvere eventuali problemi direttamente con il creatore dei contenuti in questione". In altre parole, la mia segnalazione veniva accantonata, anche dopo diversi tentativi. Ci tengo a sottolineare che fin dall'inizio ho contattato l'autore del caricamento del video chiedendo che provvedesse a rimuovere la mia immagine da YouTube, ma esso si è rifiutato con maleducato grande disinteresse. Il forum YouTube, in lingua inglese, non mi ha fornito aiuto alcuno. Qualcuno di quelli che legge sa come dovrei comportarmi per ottenere la rimozione del video in questione? Come posso agire per difendere il diritto di decidere se la propria immagine debba o meno essere diffusa sul web? Ultima modifica di The Man of XEN : 28-07-2014 alle 18:24. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.