|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
APP. Pubblicità o a pagamento?
Ho creato la mia app per android. Forse un po' banale, ma come prima app mi accontento. Si tratta di una torcia (che accende/spegne il flash della fotocamera) e ha qualche funzione di lampeggiamento.
Ora vorrei pubblicarla sul Play Store, dopo essermi registrato come sviluppatore. So che per guadagnare su un'app ci sono due modi: metterla a pagamento, o inserirci pubblicità. Cosa conviene?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Domandati se qualcuno è disposto a pagare anche 1 centesimo per una app che fa da torcia quando ci sono già credo 190491024910 app che fanno da torcia
![]() Non credo tu riesca a guadagnare qualcosa da un app del genere e se hai intenzione in futuro di fare altre app io eviterei le pubblicità che non faranno altro che irritare quei pochi che casualmente scaricheranno la tua app. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma quindi se eviti pubblicità dove sta il guadagno in tutte le app in circolazione?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Puoi anche fare due versioni dell'app, una valutativa gratuita (limitata) ed una completa a pagamento, in questo modo dai all'utente la possibilità di provare l'applicazione e se gli piace se la compra. La versione limitata potrebbe avere una o più di queste caratteristiche:
1) pubblicità; 2) meno funzioni; 3) limite di tempo. Però come ti è stato già detto, credo che nessuno pagherebbe per un'app che svolge una funzione già presente nei cellulari. Fai una torcia che lampeggia a ritmo di musica, potresti avere più speranze ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Es: una company rilascia una app gratuita dove mostra le sue skills -> non c'è nessun guadagno in termine di soldi ma gli utenti possono vedere le qualità dello studio ed essere attratti per lavorare con quella company in futuro. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Poi la tua torcia dovrebbe avere qualcosa che la differenzia dalle altre. Che ne so, la possibilità di regolarne l'intensità con uno slide sullo schermo o con il tasto del volume. Oppure un pulsante che mentre la torcia è accesa può scattare una foto. Qualcosa in più insomma perchè di torce ce ne sono già miliardi. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi quali sono più o meno i guadagni che potrei avere con qualche app/gioco? Insomma vale la pena mettersi a programmare per android?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
è come chiedere "quali sono i guadagni che potrei avere da calciatore? vale la pena imparare a giocare a calcio?" se riesci a rispondere a queste domande puoi risponderti da solo anche alla tua. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Fatti venire una idea originale e sarà un altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Diciamo che se la domanda è: "posso vivere facendo il programmatore di app per Android" la risposta è NO, a meno che tu un sia un genio nel vero senso della parola oppure tu abbia, una volta nella vita, un'idea strepitosa e originale, unica. Professionalmente parlando invece, a titolo di esperienza, è un passo quasi obbligatorio o cmq molto utile.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.