|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/kin...ead_53289.html
Preannunciato da alcuni banner "galeotti" che avevano fatto apparizione sul sito ufficiale, Amazon Kindle Unlimited un nuovo servizio di ebook ad abbonamento mensile adesso ufficialmente disponibile negli Stati Uniti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
Amazon renderà disponibile quello che gli editori desiderano. Ovviamente il tutto vale solo per gli USA. ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se saranno gli editori a decidere, credo che ci si possa scordare roba recente di successo a parte i primi libri di una serie dopo qualche anno che sono usciti (per invogliare a comprare gli altri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mah,
il prezzo non mi sembra poi così economico, almeno per quanto mi riguarda. A meno di non trovare tutte le ultime uscite che ti interessano. Ma comunque 120$ l'anno, che naturalmente diverranno 120€ se verrà portato dalle nostre parti ti permetttono di comprare una media di 12 libri 6 a prezzo pieno e 6 tascabili.... E a meno che non siano libretti leggeri (per contenuti e pagine) tipo quelli di Volo o della Letizzietto per intenderci, dubito che uno legga molto di più in un anno. Se poi ti capitano tomi tipo "I pilastri della terra" o "Mondo senza fine" la vedo dura leggerne più di uno al mese.... O.T. Questi due libri sarei stato felice di leggerli sul reader anzichè cartaceo. Avrei evritato l'incrinatura dello sterno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
In aggiunta negli USA va molto il KDP dove gli autori pubblicano direttamente i loro libri su Amazon senza dover sottostare a voleri e decisioni di altri.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Milano
|
Non ho un ebook, però conosco alcune persone a cui questo servizio farebbe molto comodo.
La domanda è: arriverà mai in Italia?
Processore: i5 3570k 3.4Ghz Quad Core Ivy Bridge -Ram: 4GB DDR3 low profile Kingston 1600Mhz x2 -Scheda video: Sapphire R9 290 Tri-X OC, 4GB Ram DDR5 Sistema operativo: Windows 8 Pro 64 Bit - Scheda madre: Gigabyte H77M-D3H - Case: Cooler Master Elite 370 Gaming - Alimentatore: Corsair CS750M (750w) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ha senso per chi legge molti bestsellers, che costano un sacco immagino siano parte portante di questo pacchetto...
Se fossero compresi libri tecnici e manuali in catalogo amazon, avrebbe senso (per avere a disposizione una enorme libreria tecnica a cui attingere a piacere quel prezzo è una occasione!). Per il resto, non vedo a chi possa interessare. Raramente i libri per kindle sono sopra i 6€, i classici sono gratis o disponibili a circa 1€ quando ancora coperti, quindi anche i più avidi lettori non spendono centinaia di euro in libri elettronici.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ricordo che:
- Amazon può cancellare in ogni momento i contenuti da remoto sui dispositivi e applicazioni kindle - l'idillio non solo nasce da quello che vogliono le case editrici, ma finisce anche quando finiscono i contratti di partnership tra Amazon e la casa X, e se Amazon non rinnova con la casa X e tu hai dei titoli della casa X questi titoli ti vengono cancellati e non è più possibile accedervi. molto molto distante dalla mia idea di " catalogo personale " o " catalogo di testi per studio e/o lavoro ". Considerate quello che "comprate" da questo genere di servizi come qualcosa avente valore 0 o negativo e non vi sbaglierete mai. 1 libro è un articolo che è di vostra proprietà, sia legalmente sia fisicamente, questo è un servizio, fatti i dovuti raffronti io non spenderei alcuna cifra per qualcosa che : A) non vale nulla B) non mi assicura l'accesso al titolo a vita, né mi assicura l'accesso per tot anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh per quello personalmente non compro mai ebook a meno che la loro convenienza non mi giustifichi questo tipo di contratto.
Cioè se trovo un ebook a 1/3/6 euro che troverei in libreria, persino usato, a 8/12/24 non mi faccio certo problemi sul tipo di contrattino che vado a stabilire con amazon. Per avere il 20% di sconto no, non prendo ebook solitamente... Per lo stesso motivo c'è chi potrebbe preferire questo tipo di contratto, perché se uno si legge 3 bestseller al mese sono 60 euro, pagare 10 è un bel risparmio e di certo non è importante la rara eventualità di una cancellazione del contenuto. Similmente per avere a disposizioni libri tecnici 10€ al mese è una cifra completamente irrisoria, e se da un momento all'altro una parte della collezione che reputo importante dovesse svanire si può sempre rescindere ma nel frattempo ho avuto la possibilità di consultare.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quando ho letto la notizia ho esultato e pensato che avrei immediatamente fatto l'abbonamento visto che spendo ben più di 9,99$ al mese sul Kindle Store. Poi informandomi bene leggo che sono esclusi tutti i titoli degli editori Hachette, Penguin, Random House, MacMillan, HarperCollins e Simon & Schusterche che è un po' come dire per chi è abituato a leggere in Italiano che sono esclusi Mondadori, Feltrinelli, RCS e Longanesi per cui per ora se lo possono tenere.
Ultima modifica di danige : 22-07-2014 alle 04:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.