Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2014, 09:57   #1
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ALICE HAI ROTTO --> FASTWEB?

Ciao ragazzi ho bisogno di una mano e cercherò di essere sintetico.

Ho da poco attivato la 10 mega di telecom perchè in questo modo sono riuscito a farmi spostare su GBE abbandonando la vecchia ATM che mi dava saturazione ogni sera e ogni weekend. da li è iniziato un calvario, continue disconnessioni della linea, valori di snr e portante impazziti, nessun tecnico capace di risolvere il problema (hanno provato profili a 6 e 12db, la linea va da dio per quasi tutta la giornata ma a caso l'snr scende e crasha tutto).

esempi valori pazzi: http://i62.tinypic.com/2h4gmyd.jpg

questi sono i valori della linea stamattina, non si sa perchè l'snr è cosi alto http://i57.tinypic.com/35akdy0.jpg

se invece riavvio il router torna come dovrebbe http://i58.tinypic.com/34nsdao.jpg

considerando tutto ciò, sono abbastanza tentato di cambiare operatore e pensavo a fastweb con superjet o magari con l'offerta fastwebsky ancora non so, ma gradirei qualche consiglio.

1) dovrei essere in ULL giusto? http://i61.tinypic.com/fxtk69.jpg

2) come valori dovrei agganciare 20mega?

3) consigli vari?

vi ringrazio se avete letto fin qua
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:36   #2
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Con fastweb se proprio ti va bene arrivi a 14 mega. Il fattore disconnessioni e snr ballerino però non è detto che migliori, perché può dipendere da un basso isolamento del doppino che fa variare i valori con l'umidita, per esempio. Io per prima cosa proverei con un altro router se la situazione migliora e successivamente proverei a farmi cambiare coppia nella tratta secondaria (arl-casa)
Old 11-07-2014, 10:47   #3
p4inkillz
Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Con fastweb se proprio ti va bene arrivi a 14 mega. Il fattore disconnessioni e snr ballerino però non è detto che migliori, perché può dipendere da un basso isolamento del doppino che fa variare i valori con l'umidita, per esempio. Io per prima cosa proverei con un altro router se la situazione migliora e successivamente proverei a farmi cambiare coppia nella tratta secondaria (arl-casa)

come mai solo 14mb?

dici che dipende dal router? è nuovo dell'anno scorso

non capisco il discorso della tratta

grazie!
Old 11-07-2014, 11:09   #4
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Se Fastweb ti dava ftts o ftth dicevo che potevi andare tranquillo con loro ma le loro adsl sono troppo limitate.Il mio consiglio e di provare con la loro assistenza e di mandarti un tecnico a casa.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:20   #5
p4inkillz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Se Fastweb ti dava ftts o ftth dicevo che potevi andare tranquillo con loro ma le loro adsl sono troppo limitate.Il mio consiglio e di provare con la loro assistenza e di mandarti un tecnico a casa.
ok a quanto pare mi sconsigliate di cambiare.. però non ne posso più di tutte le disconnessioni e i valori di snr che variano a cazzo di cane :\
Old 11-07-2014, 11:29   #6
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Anche cambiando operatore,in questo caso fastweb,puoi avere gli stessi problemi.Prova con il chat di 187 che lo trovi sul loro sito,loro devono mandare un tecnico in campo.Questo cambio cosi veloce di snr può essere spiegato anche da qualche filo rotto,magari sul palo dove si trova la scatolina TI.
Old 11-07-2014, 11:44   #7
p4inkillz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Anche cambiando operatore,in questo caso fastweb,puoi avere gli stessi problemi.Prova con il chat di 187 che lo trovi sul loro sito,loro devono mandare un tecnico in campo.Questo cambio cosi veloce di snr può essere spiegato anche da qualche filo rotto,magari sul palo dove si trova la scatolina TI.
ho già chiamato mille volte e sono venuti due volte i tecnici a casa
una'ltra volta un tecnico ha impostato il profilo a 6 db ma crashava ancora quindi ha cambiato a 12db e per un paio di giorni era tutto apposto ma poi si è ripresentato.

io non capisco perchè il noise margin varia così tanto e mi naviga a 5 mega anche se il router dice che la portante massima è di 17 mega

un'altra volta ancora hanno cambiato la porta in centralina

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Inizierei con il variare il registro lessicale.

Ciò premesso, se le difficoltà sono iniziate esattamente con il ribaltamento su DSLAM GBE, al netto di eventuali criticità subentrate sulla distribuzione ed escludendo, mi pare di capire, difetti del router, io tenterei, in primis, la strada del cambio porta o cambio piastra.
scusa i termini, cmq il cambio porta l'hanno già fatto come ho scritto sopra...

non so se può aiutarvi http://i62.tinypic.com/2zecwec.jpg

Ultima modifica di p4inkillz : 11-07-2014 alle 11:49.
Old 11-07-2014, 12:55   #8
p4inkillz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che effettivamente abbiano svolto il cambio porta (io avrei direttamente cambiato piastra, ma tant'è...), la coincidenza rimane inspiegabile: il ribaltamento su GBE non modifica nulla sulla secondaria.

Rimane l'ipotesi del profilo d'accesso, che magari in ADSL2+ mette più alla corda la linea (ammesso e non concesso che su ATM fossi in ADSL1), ma a quanto pare di profili differenti ne avete già provati...
stamattina mi ha richiamato un tecnico, mi ha detto di rimettere il vecchio router alicegate e ha rimesso un altro profilo (pare a 12db).

vediamo se magari era un problema di router anche se il tplinktdw8970 è buono no?
Old 11-07-2014, 15:53   #9
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Buon Router

In quanto possessore di ADSL Telecom 20MB e del router in questione che uso appunto per la suddetta linea ti assicuro che insieme funzionano egregiamente.

Se hai problemi, escluso un guasto al router, il problema è sicuramente altrove.

Da che mi hanno messo il profilo a 6db su una linea anche peggiore della tua per rumore ed attenuazione io disconnessioni non ne ho avute.

Controlla filtri, doppino in casa e relativa presa telefonica magari sono danneggiati. Per il resto...fatti cambiare piastra.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:32   #10
xxx_mitiko_xxx
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao ti consiglio di aprire un guasto così da far uscire un tecnico, il tecnico che viene a casa tua gli chiedi se gentilmente può controllare l'isolamento sulla tratta primaria e secondaria così da fare un cambio coppia.
Il discorso del modem è vero in parte dipende dall'accoppiata chipset DSLAM - Modem se riesci verifica su che modello DSLAM sei attestato in centrale e ti posso consigliare un modello di modem ( in generale i modem con chipset broadcom si comportano bene con tutte le marche di DSLAM quello Telecom è broadcom).
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 18:42   #11
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Preoccupante e che,anche se costa di più rispetto agli altri TI ,e indifferente.
Old 14-07-2014, 10:38   #12
p4inkillz
Member

credo di aver risolto:

il problema a quanto pare era proprio il router tp-link o.O

ho rimesso l'alicegate e ho avuto zero disconnessioni in 4 giorni e la linea gira molto bene...

boh!
Old 16-07-2014, 18:35   #13
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da p4inkillz Guarda i messaggi
credo di aver risolto:

il problema a quanto pare era proprio il router tp-link o.O

ho rimesso l'alicegate e ho avuto zero disconnessioni in 4 giorni e la linea gira molto bene...

boh!
Scusa,ne ho uno anch'io(funziona tutto bene) ,ma giusto per curiosità che modello è il tuo?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 12:51   #14
p4inkillz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Scusa,ne ho uno anch'io(funziona tutto bene) ,ma giusto per curiosità che modello è il tuo?
il tp-link tdw8970.. andava sempre bene ma sembra non reggere il profilo adsl2+.

quando avevo la 7 mega in g.dmt (atm) non ha mai dato problemi. da quando ho attivato la 10 mega superinternet di telecom italia e ho messo adsl2+ (gbe) ha iniziato a crashare a caso.

ho rimesso il vecchio alicegate marcissimo e funziona tutto bene... boh!
Old 18-07-2014, 13:10   #15
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
anche io ho un tp-link 8970 con linea alice in ADSL2+, mai un problema

l'8970 ha la possibilità di attivare/disattivare bitswap e SRA, potrebbe essere un'impostazione errata, che magari in g.dmt non dava problemi, di uno di questi settaggi?
Old 19-07-2014, 18:01   #16
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da p4inkillz Guarda i messaggi
il tp-link tdw8970.. andava sempre bene ma sembra non reggere il profilo adsl2+.

quando avevo la 7 mega in g.dmt (atm) non ha mai dato problemi. da quando ho attivato la 10 mega superinternet di telecom italia e ho messo adsl2+ (gbe) ha iniziato a crashare a caso.

ho rimesso il vecchio alicegate marcissimo e funziona tutto bene... boh!
Io ho un modesto TL-WR740N ma non mi posso lamentare . Certo che è un peccato utilizzare quello telecom , prova magari a seguire il consiglio di ozlacs . Ho visto anche che è uscito un aggiornamento del firmware recentemente dagli un occhiata,se non l'hai già aggiornato.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian