|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio combo processore/sk madre/ram in sostituzione a i5 2500k
A causa della rottura della scheda madre e del processore dovute a sbalzi di corrente, ho la necessità di rimpiazzare le parti. Siccome voi ne sapete più di me ed io non mi aggiorno da anni, quale combinazione mi conviene? Considerate che oltre alla studio e film in hd i miei unici giochi sono lol e dota2 e non gioco più a giochi particolarmente esigenti. Ho anche un crossfire di hd6850, e vorrei mantenerlo. Se necessario cambierei la ram in relazione alla compatibiltà con la sk madre. Come sempre grazie a chi mi legge e chi mi risponderà.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a quanto ammonta il tuo budget? valuti nuovo o anche usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sei sicuro che sono tutti andati quei pezzi?
Poi se il problema sono gli sbalzi di corrente, forse si dovrebbe pensare ad un alimentatore nuovo ed ad un ups.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cercherò di spiegarmi al meglio. Nel mio quartiere la luce se ne va quasi a cadenza quotidiana, e recentemente anche più volte al giorno. Tempo fa si ruppe l'alimentatore di un altro pc, ora è toccato a questo. È iniziato con una serie di errori dal bios (secondo la guida della scheda madre, errore di memoria, in relazione al numero dei beep). Il pc partiva ma non riconosceva una porta usb e mi dava continuamente "errore periferica non conosciuta". L'altro giorno i beep sono cambiati: sono diventati 5 di fila e poi improvvisamente non si vedeva più lo schermo (ma windows partiva, perchè sentivo i suoni di avvio). Alla fine di diversi tentativi di riavvio, il pc non riesce più a caricare windows, fa la sequenza bios iniziale, passano 5 secondi, la ventola parte a giri pieni e si spegne, per poi ricominciare in loop. Sono scomparsi anche i suoni di errore bios.
Preferirei pezzi nuovi, il budget è sui 200-300 euro. Vorrei mantenere quello che ho avuto, dato che sarà plausibilmente il mio ultimo pc.
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente Ultima modifica di Dark_Wolf : 01-07-2014 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Due info importanti: ho dato una ripulita alla polvere accumulata e ho smontato i moduli ram ma questo dopo tutti gli eventi che ho citato e non prima. Come faccio a sapere se è tutto andato a male o qualcosa si è salvata?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti cosniglio di rpovare a vedere se si salva qualcosa, visto che il budget x un intero pc nn altissimo
allora il metodo piu semplice e smontare i pezzi e provarli su un altro pc sicuramente funzionanete |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine tutto sistemato: era l'alimentatore con la ventola bloccata. Plausibilmente non garantiva energia sufficiente alle componenti da cui i diversi errori. Cambiando alimentatore utilizzandone uno di prova il sistema è partito normalmente.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alla fine tutto sistemato: era l'alimentatore con la ventola bloccata. Plausibilmente non garantiva energia sufficiente alle componenti da cui i diversi errori. Cambiando alimentatore utilizzandone uno di prova il sistema è partito normalmente. Assurdo che non fosse surriscaldato o che il pc non si fosse spento da solo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e cmq strana come cosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.