|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Schermi e periferiche spente all'accensione
Salve a tutti,
Più o meno da qualche mese sto avendo uno strano problema con il mio pc, qualche volta, quando vado ad accendere il PC, gli schermi e le periferiche rimangono spente, con i monitor che espongono la scritta "nessun segnale". Questo non succede sempre, alcune volte parte senza problemi, ma quando succede l'unico modo per farlo ripartire è quello di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione della scheda madre o della VGA, altrimenti il problema si ripropone all' infinito. La stessa identica cosa succede se accendo il PC e non lo tocco per qualche minuto, con la differenza che in questo caso le periferiche rimangono accese, anche se comunque non rispondono, nessun problema se invece uso il PC e poi lo lascio andare in sleep. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare a testare i componenti in un altro PC, quindi l'unica cosa che ho provato è la formattazione, che non ha risolto il problema. Avete qualche idea su quale potrebbe essere il componente incriminato? La mia configurazione: Cpu intel i5 2500 VGA sapphire 7970 PSU seasonic g550 Scheda madre as rock z77 pro 4 P.S non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare, visto che non so precisamente da dove deriva il problema. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di 4lxp : 25-05-2014 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Up
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: 3viso
|
mi accodo anch'io al problema, ho il pc in ufficio che dopo aver installato il driver per la vga ati x1600 pro, al primo avvio dopo il post del bios si spegne il monitor, al reset parte tutto normalmente... boh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.