|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Router in video PACKET TRACER e realtà
Ciao,
Ogni tanto do un'occhiata ai video sul programma della cisco PACKET TRACER. Li trovo interessanti e mi danno spunto per approfondire l'argomento delle reti oltre a segnalare le mie scarse conoscenze ancora sulla materia Nei video spesso si collegano due reti di classe C (tipo 192.168.0.1 e 192.168.1.1) i cui hosts sono collegati a switch che a loro volta sono collegati ad un router per permettere la comunicazione tra le due reti come qui ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=DrjmzwZUER8 Semplice. Nel video per lo scopo vengono configurate sul router (oltre al gateway sui pc) le interfacce fastethernet (rispettivamente 192.168.0.254 e 192.168.1.254) così da permettere la comunicazione tra le due reti. Questi virtual router se ho capito bene fanno riferimento a router standard professionali perché non mi pare che si possano configurare così le interfacce sul mio tp-link TD-W8960N. Vero? Bisogna agire diversamente. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Packet tracer è un simulatore di appareti cisco che si usa durante i corsi cisco.
Qualcosa di simile puoi ottenere con gns3 o virl. Nel video vengono usati due switch 2950 e un router 1841. A comprarli usati vale tutto quanto 50-100€. Di cisco non c'è nulla che costa 30€ (a parte i cavi, forse). Il tuo è un modem/router integrato domestico. Fa quelle 4-5 cose che ci si aspetta debbano funzionare in una qualsiasi rete casalinga.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Hai tre possibilità:
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1)Purtroppo il mio tp-link TD-W8960N non permette la configurazione di VLAN 2)Sarebbe la soluzione ideale anche per seguire meglio questi tutorial. 3)Ho due router (l'altro è un digicom), ma non credo di aver capito cosa fare praticamente. Puoi darmi ulteriori dettagli? ps: In effetti quando ho dovuto separare la rete, fino a poco tempo fa, ho dovuto utilizzare la porta WAN a cui collegavo un' antenna esterna. In quell'occasione volevo separare la mia LAN dalla subnet dell'antenna stessa per questioni di sicurezza, così mi aveva suggerito un amico . Ora uso il mio router solo come switch visto che l'antenna esterna di un servizio locale wifi a cui mi collego (non ho una adsl tradizionale) fa pure da router. Ultima modifica di lucas72 : 01-06-2017 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.