|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Windows 7 "attendere" all'avvio e explorer che non fa il refresh
Ciao a tutti ho due problemi, il primo è spuntato dopo aver aggiornato i driver catalyst, alla versione 14, (per un altro problema ho dovuto cancellare i vecchi e rimettere la versione 14..)
comunque, dopo averli installati ad ogni avvio di windows mi compare la scritta "attendere" per 10 secondi e poi dopo la scritta "windows"(che dura 1 secondo) mi appare il desktop, ho provato a dare il comando "sfc /scannow" e gli errori che ha trovato li ha sistemati, ma niente.. (preciso che ho appena reinstallato i file di sistema come "aggiornamento" dal DVD di windows, perchè SFC non riusciva da tempo a sistemare dei file.. la mia configurazione è come da firma.. e aggiungo che l'avvio è stato sempre veloce da quando uso l'SSD ____ il secondo problema riguarda il refresh di explorer, che ha smesso di funzionare da mesi, non ricordo in che occasione, insomma appena avvio windows: se creo una cartella nel desktop mi appare subito, e posso rinonimarla senza problemi, pure eliminarla.. (come dovrebbe essere) se ritento una seconda volta, sia nel destkop che su documenti o persino salvando un file txt, questo non spunta subito sullo schermo ma devo premere F5, una volta premuto il file appare, se rinonimo il file questo rimane con il nome precedente, e si aggiorna solo ripremendo F5... se elimino il file, questo non scompare subito e se ritento di eliminarlo windows mi dice "file inesistente" mi sembra strano che questo problema sussista dopo aver reinstallato i file di sistema nemmeno 1 ora fa.. per sicurezza ho eseguito anche un chkdsk.. grazie in anticipo!
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 02-05-2014 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il servizio l'avevo già disabilitato da quando ho installato l'ssd, da circa 6 mesi
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sono connesso solo in lan, il pc è disposto solo si scheda ethernet integrata (avevo visto che la causa potevano essere conflitti tra lan e wifi, ma non è il mio caso) con ripristina cartelle intendi reimposta cartelle?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Windows 7 "attendere" all'avvio e explorer che non fa il refresh
Quote:
ipv6 e qos già disabilitati da tempo ho reimpostato le cartelle... la cosa curiosa è che negli ultimi giorni all'inizio va anche per 10 volte.. dopo inizia a non refreshare più
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 03-05-2014 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fornitore: Realtek
Data: 10/06/2011 Versione: 7.46.610.2011 Firma: Microsoft windows hardware compatibility publisher.. antivirus: comodo internet security (5.12) con firewall integrato Eventi: Errore WMI: "Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema." Errore Dhcp-client "Il lease 192.168.1.2 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo di rete 0xBCAEC5279072 è stato negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK." preciso che da qualche mese il computer non salva più il gateway se imposto l'ip statico.. lasciandomi al riavvio con l'indirizzo 169.254... ho dovuto attivare il dhcp e prenotare l'192.168.1.2 sul indirizzo mac della scheda di rete
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo già provato in passato il reset del wisock ma senza successo.. per adesso non ho nessun problema ad usare il dhcp..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per adesso funge il refresh, ma come ieri da un momento all'altro ti fotte..
per il problema dell'avvio cosa posso fare? ho provato ad attivare e a disabilitare l'ottimizzazione avvio, per sfizio..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti l'ottimizzazione l'avevo tolta per questo, deframmentazione pianificata disattivata da tempo.. qos e ipv6 disabilitati
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Intanto che leggo.. ho sempre avuto comodo, e non ho mai avuto questo problema dell"attendere" sicuro che possa essere quello?
mi riferisco alla versione 5, all'installazione involontaria della versione 6 ho visto tutto rallentato come se fossi su un sata 1 da 15gb.. ma all'avvio non visualizzava nessun "attendere"
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 03-05-2014 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: adesso ha smesso di refreshare explorer.. ps2: ti aggiorno domani per il driver
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetto i prossimi catalyst che sicuramente risolveranno!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
disattivandolo l'attesa all'avvio rimane
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.