|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
DVD portatile collegato tramite usb
Buongiorno, il mio problema è semplice:
Ho tolto il mio lettore DVD del portatile, ho messo un SSD, e a questo punto vorrei riutilizzarlo come lettore DVD esterno. Di che cosa ho bisogno? Quali cavi? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' un masterizzatore con connettore mini SATA o mini PATA ?
![]() Se il PC è sufficientemente recente (<6anni) quasi certamente avrà connessione mini SATA, e basta un apposito box esterno per masterizzatori da notebook o un cavo mini SATA -> USB (lo stesso vale parallelamente se ha interfaccia mini PATA).
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Cercando su internet ne ho trovati vari, ma non capisco se l'attacco va bene, ha dei suggerimenti? Grazie mille Ultima modifica di Nimitiz : 29-04-2014 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si che io sappia il connettore di alimentazione (5V) c'è sempre, magari non è necessario ma nel circuito c'è. Se il masterizzatore non si accende allora è necessario collegare anche quello oltre al cavo USB.
La cosa più semplice è cercare un box per masterizzatori da notebook con attacco mini SATA. Ce ne sono in giro, sulla baya ad esempio si trova per 18€ box+cavo USB+cavo di alimentazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.