Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 17:17   #1
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
problema ciss!

ho appena comprato un ciss per una vecchia HP PSC 1315 che simula le cartucce HP 27 - 28 per intenderci. collegato il tutto bucando la stampante di lato. ho subito stampato 2 foto e non mi sembravano male. dopo un po avvio un'altra stampa e però era troppo scura sul blu. visto che secondo me c'era già un po di inchiostro nelle cartucce vedo i tubetti che in effetti erano vuoti come se non aspira l'inchiostro. provo allora a mettere i recipienti esterni in alto per farlo scendere. torno dopo qualche minuto, metà nero vedo che è fuoriuscito nella stampante! li riabbasso subito e cerco di pulire il macello, ceh tra l'altro andando sopra al chip mi diceva nero finito. ho provato a pulirlo e forse sembra funzionare, almeno come copia da scanner. ora li lascio allo stesso lviello per evitare magari troppa pressione. però il magenta soprattutto non sembra arrivare lo stesso. quindi la domanda è 1) il forellino piccolo nei recipienti per l'aria va lasciato aperto? adesso è chiuso. dentro c'erano anche delle specie di tappi con un foro al centro. 2) la stampante riesce ad aspirare l'inchiostro? magari non va bene per questa nonostante abbia le stesse identiche cartucce? l'inchiostro potrebbe perdere ancora?
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:43   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
ho appena comprato un ciss per una vecchia HP PSC 1315 che simula le cartucce HP 27 - 28 per intenderci. collegato il tutto bucando la stampante di lato. ho subito stampato 2 foto e non mi sembravano male. dopo un po avvio un'altra stampa e però era troppo scura sul blu. visto che secondo me c'era già un po di inchiostro nelle cartucce vedo i tubetti che in effetti erano vuoti come se non aspira l'inchiostro. provo allora a mettere i recipienti esterni in alto per farlo scendere. torno dopo qualche minuto, metà nero vedo che è fuoriuscito nella stampante! li riabbasso subito e cerco di pulire il macello, ceh tra l'altro andando sopra al chip mi diceva nero finito. ho provato a pulirlo e forse sembra funzionare, almeno come copia da scanner. ora li lascio allo stesso lviello per evitare magari troppa pressione. però il magenta soprattutto non sembra arrivare lo stesso. quindi la domanda è 1) il forellino piccolo nei recipienti per l'aria va lasciato aperto? adesso è chiuso. dentro c'erano anche delle specie di tappi con un foro al centro. 2) la stampante riesce ad aspirare l'inchiostro? magari non va bene per questa nonostante abbia le stesse identiche cartucce? l'inchiostro potrebbe perdere ancora?
il foro dell'aria va lasciato aperto e quei tappi col buco vanno messi proprio nel foro dell'ariasono i filtri che servono a non far passare la polvere (se li guardi attentamente c'è come un pezzetto di carta all'interno) ma solo l'aria

cmq dovresti fare l'aspirazione per far arrivare l'ink nelle cartucce, trovato niente a riguardo nelle istruzioni?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:59   #3
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Come faccio? Ho notato che se stampo un a4 solo magenta un po aspira

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
Old 01-05-2014, 07:49   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
Come faccio? Ho notato che se stampo un a4 solo magenta un po aspira

da quello che ho capito cercandonsu google nel kit dovrebbe esserci una basetta su cui poggiare la cartuccia ed in cui infilare una siringa senza ago per fare l'aspirazione, ma dovresti conrrollare le istruzioni

cmq non per allarmarti, ma nelle mie precedenti hp quando ho stampato senza inchiostro ho dovuto cambiare la testina
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 09:51   #5
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Non ho nessuna basetta siringa nel kit. Le testine sono direttamente nelle cartucce credo, quindi sono nuove sempre che siano state create bene, essendo una cinesata il kit.

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP