|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uto_51786.html
Microsoft ha svelato Windows in the car, ovvero un'interfaccia da eseguire sui sistemi di infotainment delle automobili per utilizzare parti delle funzionalità del proprio dispositivo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
MS ha già fatto qualcosa di più semplice in passato con varie case automobilistiche, fiat compresa.
Oggi uno schermo stile modern Ui nella console non sarebbe male. Se la memoria non mi inganna Microsoft sta fornendo le centraline unificate delle vetture di Formula 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Salerno
|
ma basta con questi sistemi chiusi, per me lo puo' fare anche paperino ma si deve interfacciare e usare senza limiti con qualsiasi sistema operativo. non si aspetteranno mica che la gente prima di comprare macchina si ponga la domanda e adesso che smartphone mi serve???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Pioneer + Windows car?
già mi lecco i baffi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
FINALMENTE si comincia a vedere roba (quasi) sensata nei sistemi per auto.. ovvero un mirrorlink che consenta la fruizione dei contenuti del proprio smartphone invece degli improbabili quanto ultracostosi sistemi per auto che propinano le varie case..
Adesso però vorrei ci fossero regole di compatibilità più possibile SUPER PARTES. Io se pi prendo la macchina voglio poterla connettere con qualsiasi smartphone APPLE - ANDROID - WP. Per ora (come succede sempre) ognuno fa il suo.. e non va bene.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ottima notizia di per sé in quanto ho WP, ma concordo con chi dice che servirebbe qualcosa di unificato e sviluppato insieme da MS Apple e Google per tutto il settore automobilistico
![]() PS: abbiamo appena preso una Lexus con il sistema completo di infotainment, è una cosa mooolto simile a queste proposte in quanto sfrutta completamente lo smartphone integrando alcuni servizi Google, web, app, e anche il mirroring del display del telefono. cosette interessanti ![]()
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 07-04-2014 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
sisi fighissimo poi quando inizieranno ad esserci i primi BSOD, la centralina in stack overflow con conseguenti incidenti dovuti ad acceleratore freezato o freni in hibernation mode andiamo a ridere xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
molto bene... cosi se la macchina non parte bastera ... uscire e rientrare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per come la vedo io, il touchscreen in macchina non va bene.
E' difficile capire dove premi, per quanto grandi possano essere le icone, quando guidi. Secondo me la cosa che ci vuole è un vero controllo vocale. E non parlo delle cacchiate tipo siri o Jarvis per android ma qualcosa che ti consenta in maniera fluida di interagire con le applicazioni. Per esempio se mi arriva un messaggio su whatzapp o lo ignoro e lo leggo quando mi fermo oppure per leggerlo devo impazzire per cliccare nel punto giusto sul touchscreen con la macchina che vibra e tutto il resto. Secondo me i pulsanti fisici sono ancora inarrivabili in quanto a sicurezza e funzionalità.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
La centralina che gestisce motore, freni, sistemi antislittamento, e tutti i sistemi di sucurezza non vengono gestiti da una interfaccia da telefono, è una cosa completamente indipendente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
in questo settore le tiles sono molto più indicate delle varie icone o sistemi. certo è che rimane il dubbio se dopo 2 anni o più diventa obsoleto che fai?
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quoto demon77 ma temo che apple per una questione d' immagine imporrà ilsuo standard ovvero chiusura totale al resto del mondo "itunes" style
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
chi di voi ne sentiva il bisogno?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il tutto connesso a tutto può essere una bella cosa.. purché non vada contro gli interessi economici di qualcuno che ha affari di milioni di $ all'anno. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
beh oddio, già sulla mia fiesta col bluetooth lo uso molto, legge la musica del telefono, i messaggi, facciamo chiamate ecc.. qualcosa di ancora più evoluto non può che farmi piacere.. ad esempio il navigatore replicato sullo schermo della macchina, comandi vocali unificati (adesso sono separati e quelli di WP si attivano solo quando vuole appunto il comando vocale della macchina), app integrate nella macchina, ad esempio app per locali, itinerari ecc..
insomma ci sono cose ben più inutili in giro IMHO ed il campo di infotaiment automobilistico ha ancora molto da offrire ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.