|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-...ane_51771.html
Brendan Eich occupava il ruolo di CEO di Mozilla da meno di due settimane, quando è stato costretto alle dimissioni per via di alcune discutibili scelte politiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Ho installato Firefox quando ancora si chiamava Firebird ed ora l'ho disinstallato.
Mi sembra vergognoso che una persona per delle opinioni venga discriminato e costretto a dimettersi da un incarico abbondantemente meritato. Sacrificare la sacrosanta libertà di opinione e di parola al politicamente corretto è molto lontano ai principi democratici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Lui la sua parola e la sua opinione l'ha espressa liberamente (non c'è stata alcuna censura). Però non è libero dalle conseguenze di ciò che fa e dice... e uno nella sua posizione (esposta) è anche più esposto alle conseguenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Bella la libertà di parola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e' accettato solo in pensiero unico... andiamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
risposte.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
C'e' da dire che il ventennio non è passato alla storia come un periodo particolarmente democratico della nostra storia. Ora è il matrimonio gay, una volta era il dover esser alti, biondi e con gli occhi azzurri ma l'idea alla base è la stessa: l'intolleranza per chi la pensa in modo differente. Questo dalla fondazione mozilla che da anni che sbandiera il proprio pensiero di libertà è estremamente deludente. Ultima modifica di greeneye : 04-04-2014 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mozilla va avanti a donazioni, quindi se minacciano di tagliarti i fondi o di boicottarti, non hai altra scelta.
Giusto o sbagliato che sia. Su certi argomenti oggi è meglio non esprimersi affatto, oppure devi accettare le conseguenze di aver scontentato qualcuno. Poteva accadere anche se il CEO donava 1000$ per un progetto di legge per abolire la pena di morte in California o contro la vivisezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Modena
|
no però scusate un attimo e ascoltatemi.
Lui fa parte di un azienda e deve vendere un prodotto. Il 10% della popolazione circa è gay. Oltre ai gay stessi, ci sono i parenti di questi gay e i loro amici, oltre alle persone che accettano l'omosessualità e sono giustamente contro all'omofobia. Il capo di un azienda che deve far diffondere il proprio prodotto si scava la fossa da solo, se insulta un 20% (se non di più) della popolazione mondiale (tenendo conto delle persone che ho detto prima). Non si tratta di fascismo o libertà di parola, ma di credibilità. E' giusto che sia stato tolto dall'incarico perchè ha messo in cattiva luce Mozilla. Proprio perchè Mozilla parla sempre di libertà, non si può permettere di avere a capo un personaggio che di fatto si è messo contro alla libertà di altri. Se l'avesse fatto un dipendente chissenefrega, ma lui era il CEO e deve pagarne le conseguenze Ce lo vedreste un razzista che vende prodotti in africa? Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non è che in italia sia diversamente, prova a dire in pubblico che sei contro i matrimoni gay/omosessuali e vedi che occhiatine che ricevi. stessa cosa se esprimi l'opinione sui gay. bah
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il fondatore/padrone dell'ikea ha appoggiato le idee naziste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi in realtà siamo noi gay ad essere discriminati, non voi poveri etero. Finiamola di dire che in italia non è accettata l'omofobia, perchè se così fosse io non avrei in programma da quando mi sono scoperto di andarmene all'estero ![]() Ripeto, io e la comunità LGBT non ci mettiamo niente a cambiare software. Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho i loro stessi diritti. Quindi, tornando in tema, l'ex CEO era omofobo. Quindi ha fatto una brutta figura in un azienda che è molto incentrata sulla libertà. Quindi hanno pensato di rimuoverlo dall'incarico. Non mi sembra per niente strano. Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() deve essere una gran rottura stare ogni giorno a rivendicare i propri basilari diritti e spiegare il perchè ad un paese di trogloditi tutto il mio rispetto bene ha fatto mozilla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
A causa di queste persone, io sono un cittadino di serie B. E' una lesione ai diritti fondamentali dell'uomo, quindi è omofobia. Se tu, italiano, non volessi che gli extracomunitari si potessero sposare, saresti un razzista. Ma visto che voi etero non dovete vivere nella mia situazione, non potete capire. Auguro a tutti quelli che non vogliono i matrimoni gay di fare figli gay, poi magari capiranno. Un giorno. Quote:
![]() Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.