Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 13:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-...ane_51771.html

Brendan Eich occupava il ruolo di CEO di Mozilla da meno di due settimane, quando è stato costretto alle dimissioni per via di alcune discutibili scelte politiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:31   #2
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Ho installato Firefox quando ancora si chiamava Firebird ed ora l'ho disinstallato.

Mi sembra vergognoso che una persona per delle opinioni venga discriminato e costretto a dimettersi da un incarico abbondantemente meritato.

Sacrificare la sacrosanta libertà di opinione e di parola al politicamente corretto è molto lontano ai principi democratici.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:41   #3
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Mi sembra vergognoso che una persona per delle opinioni venga discriminato e costretto a dimettersi da un incarico abbondantemente meritato.
Sacrificare la sacrosanta libertà di opinione e di parola al politicamente corretto è molto lontano ai principi democratici.
Non è stata sacrificata la libertà di opinione o di parola.
Lui la sua parola e la sua opinione l'ha espressa liberamente (non c'è stata alcuna censura).
Però non è libero dalle conseguenze di ciò che fa e dice... e uno nella sua posizione (esposta) è anche più esposto alle conseguenze.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:53   #4
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
l'argomento in questione non tratta di opinioni ma discriminazione.
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:56   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Lui la sua parola e la sua opinione l'ha espressa liberamente (non c'è stata alcuna censura).
Però non è libero dalle conseguenze di ciò che fa e dice... e uno nella sua posizione (esposta) è anche più esposto alle conseguenze.
"Puoi dire quello che vuoi, ma se quello che dici è sbagliato ti ammazzo"

Bella la libertà di parola
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:03   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e' accettato solo in pensiero unico... andiamo bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:05   #7
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Infatti mi sa che qui in pochi hanno capito cosa è successo a giudicare dalle
risposte.
Old 04-04-2014, 14:08   #8
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Infatti mi sa che qui in pochi hanno capito cosa è successo a giudicare dalle
risposte.
e' la stessa cosa
Old 04-04-2014, 14:19   #9
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Vero, in effetti anche durante il fascismo chi non prendeva la tessera del partito rischiava di essere licenziato e in ogni modo gli era preclusa ogni possibilità di carriera.

C'e' da dire che il ventennio non è passato alla storia come un periodo particolarmente democratico della nostra storia.

Ora è il matrimonio gay, una volta era il dover esser alti, biondi e con gli occhi azzurri ma l'idea alla base è la stessa: l'intolleranza per chi la pensa in modo differente.

Questo dalla fondazione mozilla che da anni che sbandiera il proprio pensiero di libertà è estremamente deludente.

Ultima modifica di greeneye : 04-04-2014 alle 14:23.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:35   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mozilla va avanti a donazioni, quindi se minacciano di tagliarti i fondi o di boicottarti, non hai altra scelta.
Giusto o sbagliato che sia.
Su certi argomenti oggi è meglio non esprimersi affatto, oppure devi accettare le conseguenze di aver scontentato qualcuno.

Poteva accadere anche se il CEO donava 1000$ per un progetto di legge per abolire la pena di morte in California o contro la vivisezione.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:37   #11
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Poteva accadere anche se il CEO donava 1000$ per un progetto di legge per abolire la pena di morte in California o contro la vivisezione.
forse sarebbe successo al contrario, ovvero se fosse d'accordo per la pena di morte e per la vivisezione
Old 04-04-2014, 14:37   #12
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
no però scusate un attimo e ascoltatemi.

Lui fa parte di un azienda e deve vendere un prodotto.

Il 10% della popolazione circa è gay. Oltre ai gay stessi, ci sono i parenti di questi gay e i loro amici, oltre alle persone che accettano l'omosessualità e sono giustamente contro all'omofobia.

Il capo di un azienda che deve far diffondere il proprio prodotto si scava la fossa da solo, se insulta un 20% (se non di più) della popolazione mondiale (tenendo conto delle persone che ho detto prima).

Non si tratta di fascismo o libertà di parola, ma di credibilità.
E' giusto che sia stato tolto dall'incarico perchè ha messo in cattiva luce Mozilla.
Proprio perchè Mozilla parla sempre di libertà, non si può permettere di avere a capo un personaggio che di fatto si è messo contro alla libertà di altri.
Se l'avesse fatto un dipendente chissenefrega, ma lui era il CEO e deve pagarne le conseguenze
Ce lo vedreste un razzista che vende prodotti in africa?

Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:41.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:38   #13
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
non è che in italia sia diversamente, prova a dire in pubblico che sei contro i matrimoni gay/omosessuali e vedi che occhiatine che ricevi. stessa cosa se esprimi l'opinione sui gay. bah
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:40   #14
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Non si tratta di fascismo o libertà di parola, ma di credibilità.
E' giusto che sia stato tolto dall'incarico perchè ha messo in cattiva luce Mozilla.

Ce lo vedreste un razzista che vende prodotti in africa?
il fondatore/padrone dell'ikea ha appoggiato le idee naziste
Old 04-04-2014, 14:42   #15
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non è che in italia sia diversamente, prova a dire in pubblico che sei contro i matrimoni gay/omosessuali e vedi che occhiatine che ricevi. stessa cosa se esprimi l'opinione sui gay. bah
Peccato che io in italia non mi posso sposare (o fare una coppia di fatto) Non ho diritto a coperture finanziarie che voi avete, e a tanti altro che tutti gli eterosessuali possono avere. In pratica se passo la mia vita intera con la persona che amo, non siamo riconosciuti come famiglia. Non me ne frega niente di essere riconosciuto come famiglia religiosamente, ma da un punto di vista puramente laico.

Quindi in realtà siamo noi gay ad essere discriminati, non voi poveri etero.

Finiamola di dire che in italia non è accettata l'omofobia, perchè se così fosse io non avrei in programma da quando mi sono scoperto di andarmene all'estero

Ripeto, io e la comunità LGBT non ci mettiamo niente a cambiare software.

Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:46.
Old 04-04-2014, 14:46   #16
san80d
Senior Member

Quote:
Peccato che io in italia non mi posso sposare Non ho diritto a coperture finanziarie che voi avete, e a tanti altro che tutti gli eterosessuali possono avere.

Finiamola di dire che in italia non è accettata l'omofobia, perchè se così fosse io non avrei in programma da quando mi sono scoperto di andarmene all'estero
una cosa sono la mancanza di leggi, un altro discorso e' l'omofobia che si può riscontrare nella società... il fatto che in italia non ci si possa sposare non vuol dire che il mio vicino sia omofobo
Old 04-04-2014, 14:48   #17
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
una cosa sono la mancanza di leggi, un altro discorso e' l'omofobia che si può riscontrare nella società... il fatto che in italia non ci si possa sposare non vuol dire che il mio vicino sia omofobo
Il fatto che il 50% degli italiani non voglia il matrimonio/coppie di fatto omosessuale, fa di loro omofobi.
Io non ho i loro stessi diritti.

Quindi, tornando in tema, l'ex CEO era omofobo. Quindi ha fatto una brutta figura in un azienda che è molto incentrata sulla libertà.
Quindi hanno pensato di rimuoverlo dall'incarico.
Non mi sembra per niente strano.

Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:51.
Old 04-04-2014, 14:50   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Il fatto che il 50% degli italiani non voglia il matrimonio/coppie di fatto omosessuale, fa di loro omofobi.
Io non ho i loro stessi diritti.
io non farei questa correlazione, si può essere contro il matrimonio ma non essere omofobi

Quote:
Quindi, tornando in tema, l'ex CEO era omofobo. Quindi ha fatto una brutta figura in un azienda che è molto incentrata sulla libertà.
appunto, se si ritene tanto libera doveva accettare anche un pensiero diverso dal loro
Old 04-04-2014, 14:54   #19
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Peccato che io in italia non mi posso sposare (o fare una coppia di fatto) Non ho diritto a coperture finanziarie che voi avete, e a tanti altro che tutti gli eterosessuali possono avere. In pratica se passo la mia vita intera con la persona che amo, non siamo riconosciuti come famiglia. Non me ne frega niente di essere riconosciuto come famiglia religiosamente, ma da un punto di vista puramente laico.

Ripeto, io e la comunità LGBT non ci mettiamo niente a cambiare software.

deve essere una gran rottura stare ogni giorno a rivendicare i propri basilari diritti e spiegare il perchè ad un paese di trogloditi
tutto il mio rispetto

bene ha fatto mozilla
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:55   #20
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io non farei questa correlazione, si può essere contro il matrimonio ma non essere omofobi
Invece sì, perchè tu hai dei diritti-doveri che io non ho.
A causa di queste persone, io sono un cittadino di serie B.
E' una lesione ai diritti fondamentali dell'uomo, quindi è omofobia.
Se tu, italiano, non volessi che gli extracomunitari si potessero sposare, saresti un razzista.

Ma visto che voi etero non dovete vivere nella mia situazione, non potete capire.
Auguro a tutti quelli che non vogliono i matrimoni gay di fare figli gay, poi magari capiranno. Un giorno.

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi

deve essere una gran rottura stare ogni giorno a rivendicare i propri basilari diritti e spiegare il perchè ad un paese di trogloditi
tutto il mio rispetto
Grazie per il supporto

Ultima modifica di leolas : 04-04-2014 alle 14:59.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian