Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ale_50802.html

Il primo aggiornamento importante di Windows 8.1 è già disponibile online per il download e l'installazione, naturalmente non in via ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:57   #2
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Scaricato poco fa, ma non riesco ad installarlo dato che OSX non mi fa montare la partizione NTFS, dove ho salvato la ISO (per la virtualizzazione uso OSX dato che ho dovuto acquistare VMWare Fusion per BootCamp)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:03   #3
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
L'integrazione tra app modern UI e desktop in effetti è il più grande difetto che ho riscontrato in win 8.1, sembrano 2 ambienti del tutto separati. Se con questo update mettono a posto questa cosa potrei pensare all'upgrade da win7
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:06   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Attualmente funziona tutto perfettamente, non vorrei installando una leaked che si rompa il fragile equilibrio ottenuto, penso quindi di aspettare la release ufficiale
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:07   #5
Q``
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Letto
Quote:
non è presente la funzionalità boot-to-desktop
salterò a pie pari sia la leaked che la ufficiale. W8 e derivati è meglio evitarli.
Q`` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:10   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Attualmente funziona tutto perfettamente, non vorrei installando una leaked che si rompa il fragile equilibrio ottenuto, penso quindi di aspettare la release ufficiale
Per questo certe cose vanno prima provate su una VM

Quote:
Originariamente inviato da Q`` Guarda i messaggi
Letto salterò a pie pari sia la leaked che la ufficiale. W8 e derivati è meglio evitarli.
Leggi i commenti delle news precedenti: il boot to desktop è già presente nella attuale 8.1, semplicemente non è attivo di default
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 03-02-2014, 10:14   #7
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Q`` Guarda i messaggi
Letto salterò a pie pari sia la leaked che la ufficiale. W8 e derivati è meglio evitarli.
Aridaje
E' disponibile da 8.1 questa opzione Questo GDR1 la rende solo attiva di default (ti fa risparmiare un click destro e due click sinistri )
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:23   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Per questo certe cose vanno prima provate su una VM
Non cè bisogno di mettere su delle vm, non offre cose fondamentali, posso aspettare la ufficial tramite windows update
Old 03-02-2014, 10:34   #9
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io mica lo capisco tutto questo astio contro WIndows 8.1
A parte il fatto che la diatriba sul tasto Start per me sia sempre stata piuttosto ridicola soprattutto in ambiti da appassionati informatici, io con WIndows 8/8.1 mi son sempre trovato bene. Si avvia in un lampo e sull'interfaccia metro ho tutte le piastrelle debitamente suddivise ed organizzate che mi permettono di accedere in 2 secondi a tutto senza dover farcire il desktop di millemila collegamenti. Non rimpiango affatto il menu start.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:44   #10
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non cè bisogno di mettere su delle vm, non offre cose fondamentali, posso aspettare la ufficial tramite windows update
Beh, alla fine provarlo qualche minuto in VM non costa niente, più che altro è per togliermi lo sfizio (e se non fosse stato per questo non avrei scoperto i problemi con /etc/fstab )

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A parte il fatto che la diatriba sul tasto Start per me sia sempre stata piuttosto ridicola soprattutto in ambiti da appassionati informatici, io con WIndows 8/8.1 mi son sempre trovato bene. Si avvia in un lampo e sull'interfaccia metro ho tutte le piastrelle debitamente suddivise ed organizzate che mi permettono di accedere in 2 secondi a tutto senza dover farcire il desktop di millemila collegamenti. Non rimpiango affatto il menu start.
+1
Old 03-02-2014, 10:47   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questione di gusti... Estremamente soggettivi...

Io 30 secondi dopo aver installato 8.1 avevo già caricato start8...

A me quell'interfaccia piena di pulsantoni di colori sgargianti, mi sembra uno di quei libri per bambini piccoli e non mi ci trovo, trovo molto più funzionale il classico desktop !
Old 03-02-2014, 10:50   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh, ce ne hanno messo di tempo a capire quale doveva essere il posto migliore dove mettere lo spegnimento. Meno male.

Come già detto da molti, boot-to-desktop è già presenta in Window 8.1, non capisco questa insistenza da parte di chi scrive l'articolo.

L'integrazione delle "app" con il desktop è utile per chi ne utilizza alcune sporadicamente e preferisce gestirle dal desktop, ma francamente trovo sia una miglioria poco attesa dalla maggior parte dell'utenza, che sul desktop le app non le utilizza proprio.
Ma del resto può essere un buon modo per convincere la gente ad utilizzarne alcune (ma per quello aspetterei la possibilità di eseguirle in finestra).
Per chi usa molto le app (per esempio su un dispositivo ibrido) le due barre potrebbero invece essere un fastidio, perchè riducono lo spazio a disposizione dell'applicazione.
Fortunatamente non si tratta di un comportamento obbligato ma di un'opzione da attivare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:57   #13
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
L'integrazione tra app modern UI e desktop in effetti è il più grande difetto che ho riscontrato in win 8.1, sembrano 2 ambienti del tutto separati. Se con questo update mettono a posto questa cosa potrei pensare all'upgrade da win7
Io invece iniziò a trovarmici davvero bene, tutto mi sembra più fluido di prima e le app a schermo pieno mi piacciono parecchio, poi è una cosa soggettiva, ma penso che il blocco che hanno molti sia dovuto solo ad'un fattore di abitudine, ma in realtà cercare le App o i programmi con l'interfaccia metro sia comunque molto semplice e fruibile una volta abituatosi. Poi l'OS di base è comunque ottimo.

Ultima modifica di beppe90 : 03-02-2014 alle 11:02.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 12:30   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
e dopo ben 15 mesi dal lancio...

...nell'anno 2014, dopo 30 anni di (in)voluzione...

RULLO DI TAMBURI...

...ritorna il tastino per spegnere il PC!

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Microsoft ci sta evidentemente trollando, non c'è altra spiegazione. Aspetta Windows 9 in uscita fra 9 mesi che è meglio.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:08   #15
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
e dopo ben 15 mesi dal lancio...

...nell'anno 2014, dopo 30 anni di (in)voluzione...

RULLO DI TAMBURI...

...ritorna il tastino per spegnere il PC!

Mah, sarò scemo io, ma ho sempre pensato che il tastino ci fosse... credevo fosse lo stesso da cui si accende

Quote:
Microsoft ci sta evidentemente trollando, non c'è altra spiegazione. Aspetta Windows 9 in uscita fra 9 mesi che è meglio.
dove l'hai comprata?
Old 03-02-2014, 13:19   #16
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Mah, sarò scemo io, ma ho sempre pensato che il tastino ci fosse... credevo fosse lo stesso da cui si accende
E' vero... non e' che sia una cosa tanto importante... Si possono usare le combinazione da tastiera o navigare il menu come previsto (nel modo INCOERENTE) da Microsoft...
Ma dire che basta premere il tastino no... quello non e' vero...
Il tastino puo' mettere il computer in standby... oppure puo' metterlo in ibernazione... Si, e' un'opzione configurabile senza grandi problemi... ma questa e' tutta un'altra storia...
Quello che e' stato chiesto e' che fosse disponibile immediatamente a chi di configurazione o di sotto-opzioni nascoste non ne capisce niente...
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:22   #17
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
quindi un bel "update 1" (in pratica una service patch) hanno implementato queste 4 cose?
bene..non rimpiango assolutamente di esser rimasto al 7.
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:30   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
C'hai il PC a vapore? Questo succedeva negli anni '80 nell'era del DOS, aggiornati.
Quote:
dove l'hai comprata?
Non si compra... Si chiama leggere, viene insegnata gratis a scuola!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:41   #19
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Il caro Nino Grasso.
Per favore redazione, fate qualcosa!
Oltre a scrivere cavolate, non ha nemmeno letto i commenti al suo precedente articolo dove abbiamo fatto notare che la modalità boot-to-desktop esiste già!

hwdowngrade..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:44   #20
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Io invece iniziò a trovarmici davvero bene, tutto mi sembra più fluido di prima e le app a schermo pieno mi piacciono parecchio, poi è una cosa soggettiva, ma penso che il blocco che hanno molti sia dovuto solo ad'un fattore di abitudine, ma in realtà cercare le App o i programmi con l'interfaccia metro sia comunque molto semplice e fruibile una volta abituatosi. Poi l'OS di base è comunque ottimo.
Potrei darti ragione, ma quando ho provato ad aprire IE da modern UI e poi da desktop e mi sono trovato 2 programmi differenti aperti mi sono girate e ho rimesso win7.
Va bene 2 interfacce separate, ma almeno le applicazioni devono essere unificate!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP