Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...uro_index.html

Prezzo molto aggressivo e display Full HD: ecco i punti di forza di Kindle Fire HD 8,9" il tablet top di gamma di Amazon. Più economico della concorrenza punta a creare ricavi facendo da portale per i servizi Amazon: e-shop, ma anche streaming di musica e in futuro video

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 14:55   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
La cornice sembra ENORME!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:02   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Soli ?
269 sono troppi.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:05   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il Kindle è un bell'oggetto (ho regalato il Fire HD da 7" alla morosa), ma c'è un problema di fondo: è il dispositivo di accesso al market di amazon. Detto così sembrerebbe quasi un pregio, ma se lo scopo è vincolarmi ad Amazon allora il dispositivo me lo dai a un prezzo super-simbolico.

Siccome i soldi li posso spendere solo da loro, e non su Google Play, non mi sembra una richiesta fuori dal mondo. Ovviamente escludendo le app scaricate da altre parti e copiate sul kindle, i jailbreak ecc.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:37   #5
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
gli dai 270€ e manco ti degnano di un caricabatterie? non stiamo parlando di un lettorino mp3 che in mezz'ora si carica attaccato al PC..
Old 09-05-2013, 15:42   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Non son stato a leggere tutto l'articolo, ma se anche questo e' privo di GPS, BT, ecc. come il vecchio Kindle, 270 euro sono tantissimi.
Continuo a preferire il buon vecchio Nexus7, non sara' full HD, ma un 720p basta e avanza per uno schermo cosi' piccolo, ha 32gb, costa meno e sopratutto non è castratissimo.
Non tanto sotto il profilo SW, dato che come il vecchio Kindle sara' sbloccabile tramite root, ma proprio sul profilo HW, e li non c'è root che possa salvarlo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 17:06   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
E un fettina di culo? il nexus 7 è un sette pollici...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 18:02   #8
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Errore molto palese nella recensione: Si definisce lo schermo Full HD anche se la risoluzione è 1920x1200, quando per essere definito così dovrebbe essere 1920x1080.
Poi così è molto meglio anche per una questione di proporzioni, ma l'errore resta.
Old 09-05-2013, 18:13   #9
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non tanto sotto il profilo SW, dato che come il vecchio Kindle sara' sbloccabile tramite root,
Infatti è già così anche per questo 8.9
Quote:
ma proprio sul profilo HW, e li non c'è root che possa salvarlo.
Cosa intendi "sul profilo Hardware"?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 18:37   #10
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Cosa intendi "sul profilo Hardware"?
Immagino si riferisse al fatto che non avesse Tegra3
Old 09-05-2013, 18:38   #11
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Per esperienza professionale, chi si lamenta del costo di 270€ del Kindle Fire HD 8.9, è il primo che spende 150€ per comprare i tablet cinesi tarocchi
http://youtu.be/rJ_W2mTQE7k
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 19:23   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Immagino si riferisse al fatto che non avesse Tegra3
Mi riferivo alla mancanza di GPS e Bluetooth, e telecamera frontale.
Sul kindle normale mancavano, se mancano anche sull'HD, costasse anche 50€ per me sarebbe un'accrocchio assolutamente inutile
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 09-05-2013, 19:42   #13
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
ma al di la del prezzo, dico io siamo nel 2013 e ci propinano ancora tablet con cornici enormi? ma che è un quadro da appendere al muro?

Praticamente l'unico con una cornice accetabile è l'ipad mini, peccato solo che sia un ipad2 in miniatura.

Ci propinano tv led da millemila pollici con cornici sottilissime, smartphone idem. anche quelle dei phablet tipo galaxy note e compagnia sono molto sottili possibile che ad oggi non riescono a miniaturizzare la cornice?

Bah.
Old 09-05-2013, 19:48   #14
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Mi riferivo alla mancanza di GPS e Bluetooth, e telecamera frontale.
Sul kindle normale mancavano, se mancano anche sull'HD, costasse anche 50€ per me sarebbe un'accrocchio assolutamente inutile
stica.. almeno quelli li davo per scontati D: altro che tegra3 allora
Old 09-05-2013, 20:19   #15
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

In effetti anche il bordo è enorme, sarà grosso come un 12''.
A quando gli schermi così?

Old 10-05-2013, 07:44   #16
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Troppo limitato al livello di applicazioni, preferisco ipad mini anche se costa poco di più. App store ha 350.000 app per tablet, sono decisamente più forniti di app interessanti rispetto al play o ad amazon store.
Old 10-05-2013, 10:27   #17
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non è vero che quello Amazon è l'unico store disponibile.
Ci ho messo Aptoide e Opera Store (che in assenza di PlayStore funziona in maniera indipendente)... a parte, ovviamente, installare qualsiasi cosa da apk.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:45   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il BT c'è e la fotocamera frontale pure.
Il GPS no, credo sia pensato più come tablet casalingo che come tablet da passeggio.
Chiaro che può essere una mancanza per qualcuno.
E' gia qualcosa allora, anche se per me dato che il Nexus7 lo uso praticamente solo come GPS e telemetria in auto/moto, senza GPS continuerebbe ad essere inutile.
Quando sono a casa di certo non sto a spaccarmi gli occhi su uno schermo da 7/9/12 pollici, e farmi venire un'esaurimento tentando di scrivere sul forum con una tastiera virtuale touch, quando ho a disposizione un PC con monitor 24'' e una infinitamente piu pratica tastiera fisica.
Al massimo lo uso un po quando sono seduto sul cesso.

Quote:
Le televisioni non le devi tenere in mano.

I tablet devono avere le cornici perchè bisogna tenerli in mano, più è grande più serve una cornice grande.
Ipad mini, i phablet, il nexus7 hanno cornici piccole perchè sono piccoli.
Infatti i loro fratelli maggiori hanno cornici maggiori (ipad, nexus 10, galaxy tab e note da 10 pollici, ecc.)
Dove sono nel 2013 i tablet da 9-10" senza cornice?
Me ne fai vedere uno?

Mi aspetterei critiche un po' più sensate su un sito come questo.

A quando ci cresceranno le ventose sulle mani

Intel mica per niente ha sviluppato lo schermo a diagonale variabile per i convertibili, proprio perchè quando lo usi come tablet serve la cornice.
Non vedo a che serva una cornice enorme per tenerlo in mano, io l'ho sempre tenuto afferrandolo per i bordi laterali, le dita sulla cornice non le ho mai messe...
Certo un minimo di bordo ci vuole altrimenti il touch rischia di sentire le dita in prossimita' dei bordi e dare un falso imput, ma le attuali cornici le ritengo esageratamente estese.

Ultima modifica di Bestio : 10-05-2013 alle 10:54.
Old 10-05-2013, 12:15   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Sono infinitamente d'accordo con te, trovo che il tablet sia utile per i giochini e infatti per quello l'ho preso (non per me, per il mio bimbo)
Scriverci è una tortura, se devo usarlo fuori casa piuttosto mi prendo un notebook da 11 pollici
Per il GPS uso lo smartphone.

Questo perchè hai un nexus 7, che mano enorme devi avere per tenere a quel modo un 9 o 10 pollici?
E poi ci sono anche i bambini o semplicemente alcune persone hanno le mani piccole.
Mah io per giocare (o far giocare il mio bimbo) comprerei un NDS o una PS Vita, anche in questo caso il solo schermo touch come unico sistema di imput è limitato solo a un certo tipo di gioco casal.

La comodita' del 7' pollici è che mi sta tranquillamente nelle tasche interne delle giacche e non devo per forza andare in giro con la borsa, come GPS su uno schermo da 7' è molto piu' visibile che su uno smartphone, inoltre usandolo spesso anche in moto, (nella tasca trasparente della borsa serbatoio) dove bisogna usarlo per forza a batteria, dura parecchie ore mentre uno Smartphone si scaricherebbe in pochissimo tempo, lasciandoti oltretutto isolato. (mentre il tablet anche se si scaricasse poco male)

Comunque ho usato anche tablet piu' grandi e li ho sempre tenuti per i bordi laterali, magari con due mani agendo sullo schermo con i pollici, oppure appoggiandolo sul palmo della mano e tenendolo per un angolo...
Di tenerlo afferrandolo per la cornice non mi e' proprio mai passato per l'anticamera del cervello, lo troverei oltremodo scomodo.

Ultima modifica di Bestio : 10-05-2013 alle 12:17.
Old 10-05-2013, 16:18   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
il Kindle è un bell'oggetto (ho regalato il Fire HD da 7" alla morosa), ma c'è un problema di fondo: è il dispositivo di accesso al market di amazon. Detto così sembrerebbe quasi un pregio, ma se lo scopo è vincolarmi ad Amazon allora il dispositivo me lo dai a un prezzo super-simbolico.

Siccome i soldi li posso spendere solo da loro, e non su Google Play, non mi sembra una richiesta fuori dal mondo. Ovviamente escludendo le app scaricate da altre parti e copiate sul kindle, i jailbreak ecc.
Concordo.
Il Fire HD 7" (escludendo l'HDMI, se serve) perde sicuramente il confronto con il Nexus 7.

Il Fire HD 8.9" per la "casalinga di Voghera" è più che sufficiente nonostante le limitazioni di Amazon e soprattutto non ha concorrenti "famosi" altrettanto validi ed economici.

Finché Google non produrrà un Nexus 9 secondo me venderà relativamente bene (relativamente al mondo dei tablet Android).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP