|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...bit_index.html
Disponibile anche nel mercato italiano da alcune settimane, iPhone 5s è il nuovo smartphone top di gamma di Apple. Dietro una scocca esterna che è di fatto identica a quella di iPhone 5 troviamo molte interessanti novità che vanno da A7, il primo SoC mobile a 64bit, a Touch ID, il pulsante home con lettore di impronte digitali. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Se il 5S è evoluzione e innovazione allora siamo proprio a posto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Escono vagonate di cell Android sucessivi al precedente modello e tutti a osannare la magnificenza di codesti prodotti ma guai se lo fa Apple......
Come sempre commenti utili quanto niente e pieni di risentimenti poco utili o niente alla discussione. Ma provare ad ignorare la discussione quando questa non interessa è così difficile?........ p.s non ho l'iphone 5s e non mi frega di comperarlo ..... ciao a tutti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sembra che la parola "innovazione" sia un po' inflazionata ultimamente...
C.òàs-ùàsò,s-ùàà.ssàùs
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
per l'articolo invece, voglio i fps in alto a destra ora, i frame drops e runts con fcat. (ps. ma solo io considero l'angolo di visuale peggiore una cosa positiva? bah, non so voi ma io sinceramente non vorrei che quello vicino a me guardasse i miei affari o le donne nude che guardo io ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
guarda caso però adesso che è uscito un iPhone a 64 bit adesso anche gli altri produttori hanno smesso di aggiungere core (8 core su uno smartphone che senso hanno??) e stanno sviluppando la loro versione a 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ah beh perche' invece i 64bit hanno senso eh? Se su uno smartphone devi indirizzare + di 4 giga di ram vuol dire che l'ottimizzazione e' andata a quel paese, forse sarebbe il caso di fermarsi a ragionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Mettere ora a disposizione un'architettura a 64bit apre però la strada allo sviluppo ora di applicazioni a 64bit e permette di creare un ecosistema utile nel momento in cui, tra alcuni anni, anche gli smartphone e i tablet avranno più di 4 Gbytes di memoria di sistema da indirizzare
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
...o permette di svolgere più compiti a 32 bit in contemporanea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' fin troppo evidente che il titolo è una trollata, non per niente parla di "innovazione" menzionando i 64bit, davvero geniali
![]() L'ultimo iphone 5 che ho visto era stato regalato ad una ragazzina di 13 anni, e non mi sono stupito, alla fin fine la maggior parte che si rovinano le tasche per questa marca sono ignorantelli in materia e ci cascano, a noi non resta che continuare il tentativo di informare il povero prossimo credulone.
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
samsung invece ci si é messa a lavorare il giorno dopo la presentazione di iphone 5S. Come al solito i commenti degli haters vengono sfatati puntualmente dalla concorrenza.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Scusate ma la storia dei 64bit in anticipo per abituare i programmatori mi suona un pò di vaccata.. come se programmare a 64bit, specie su cellulare, fosse diverso che farlo a 32.
Nel 90% dei casi (anzi, su applicazioni da cellulare direi anche nel 99.9% visto che non riesco ad immaginare la necessità di usare double da 128bit su un telefono) tutto quello che cambia è una flag sul compilatore.. anzi, sugli OS che usano linguaggi interpretati o compilati al momento (quindi Android e WP, iOS non so come funziona ma forse potete dirmelo voi) non c'è bisogno neanche di quello visto che la compilazione vera e propria non è a cura del programmatore. Oltretutto non so come funzioni su iOS ma su windows e linux non è che ci siano particolari problemi a far girare applicazioni a 32bit su OS e hardware a 64. L'utilità dei 64bit è quando si devono indirizzare più di 4gb di memoria e al momento non c'è hardware che ne abbia, tantomeno marcato da Apple.. o mi sto perdendo io qualche mirabolante utilizzo dei 64bit su cellulare quando faticano a trovare un senso al dilà dell'indirizzamento di ram pure su pc? Mi sembra un inutile spreco di silicio (visto che poi registri più grandi e unità di calcolo in grado di lavorare su registri grossi il doppio costano transistor), è un peccato che Qualcomm e compagnia bella abbiano la necessità di adattarsi alle mode (perché per quanto fra un paio d'anni sarà necessità per il momento non è nient'altro che moda)
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 03-12-2013 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Quote:
Per quanto concerne i vantaggi in realta' l'A7 non e' solo fumo, capace di 6 istruzioni per clock, anche miste, puo' eseguire 2 addizioni in virgola mobile in parallelo e 4 su interi, in pratica si sta stringendo la forbice tra SIMD e SISD, il che in certi campi quali audio/video realtime e' un grosso vantaggio. In questo articolo la cosa viene approfondita un po': http://www.anandtech.com/show/7460/a...d-air-review/2 Tra le architetture ARM della concorrenza non esiste nulla del genere ancora. Quote:
Quote:
Le app iOS sono compilate offline e non prevedono ne "late interpretation" ne compilazione jit. Detto questo windows phone 8.1 ha (re)introdotto il supporto al codice nativo e android permette l'uso di librerie c/c++ sin dalla 2.2, la gestione della compilazione e' quindi ancora a cura del programmatore.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se ti metto vicino un iphone 5 e un 5s coprendo il touchid, sai dirmi qual è il 5s? perchè con samsung almeno quello lo puoi fare
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
O forse non è solo per i 4Gb visto che dubito Apple li raggiungerà entro il 2020.... ma la concorrenza farebbe meglio a sbrigarsi con i 64Bit visto che già 3Gb sono stretti, alla faccia dell'ottimizzazione. Se un'architettura a 64bit riesce a dare vantaggi in fatto di consumi, ben venga. Comunque la vera innovazione del 5S è quello che potrebbe sembrare una sboronata, il Touch ID, già lo slide to unlock era anni avanti rispetto alla concorrenza, così proprio non c'è paragone. E siccome la prima cosa che guardo in un terminale è l'immediatezza d'uso e non le fantomatiche possibilità di personalizzarmi le icone o usarlo come gamepad, credo che questo sia uno dei più grossi vantaggio dell'iPhone sulla concorrenza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Stancante dire sempre le stesse cose.
1- 64 bit non vogliono solo dire capacità di indirizzamento maggiore, ma vogliono dire anche cambio e pulizia dell'architettura aumento dei registri general purpose etc. etc. ergo sono benvenuto _indipendentemente_ dalla ram installata 2- Apple non ha inventato i 64 bit ARM. ARM ha presentato i core cortex-A53 e cortex-A57 da tempo, Apple è solo la prima azienda a presentare un prodotto consumer a 64bit. 3- Un Soc non si fa in 4 mesi. A dispetto delle notizie ma pensate davvero che se Qualcomm o Samsung usciranno nel 2014 con soc a 64bit hanno iniziato a lavorarci dopo che hanno sentito di Apple? Ora io sono un androidiano della prima ora mi ruga pure difendere apple, però pensate a quello che dite non fermatevi alle apparenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.