Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...bit_index.html

Disponibile anche nel mercato italiano da alcune settimane, iPhone 5s è il nuovo smartphone top di gamma di Apple. Dietro una scocca esterna che è di fatto identica a quella di iPhone 5 troviamo molte interessanti novità che vanno da A7, il primo SoC mobile a 64bit, a Touch ID, il pulsante home con lettore di impronte digitali.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:33   #2
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
http://www.youtube.com/watch?v=SASXj...RF-t4YisxTz1Wg
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:37   #3
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Se il 5S è evoluzione e innovazione allora siamo proprio a posto!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:30   #4
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Escono vagonate di cell Android sucessivi al precedente modello e tutti a osannare la magnificenza di codesti prodotti ma guai se lo fa Apple......
Come sempre commenti utili quanto niente e pieni di risentimenti poco utili o niente alla discussione.
Ma provare ad ignorare la discussione quando questa non interessa è così difficile?........
p.s non ho l'iphone 5s e non mi frega di comperarlo .....
ciao a tutti
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:10   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi sembra che la parola "innovazione" sia un po' inflazionata ultimamente...

C.òàs-ùàsò,s-ùàà.ssàùs
Old 02-12-2013, 20:27   #6
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
e come per ogni aspettativa, di terminali da 949,00€ (capacità di 64 Gbytes) in questo periodo ne venderanno molti.
Sai che figurone sotto l'albero di natale...

Non si può rinunciare a tutta questa capacità e nuove features.
forse ridi ma ti sorprenderebbe sapere che dopo 1 mese ce l'hanno quasi tutti gli adolescenti, ora non so in che modi se con contratto o legati a vita a 30€ al mese ma vanno eccome.

per l'articolo invece, voglio i fps in alto a destra ora, i frame drops e runts con fcat.

(ps. ma solo io considero l'angolo di visuale peggiore una cosa positiva? bah, non so voi ma io sinceramente non vorrei che quello vicino a me guardasse i miei affari o le donne nude che guardo io )
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:48   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C.òàs-ùàsò,s-ùàà.ssàùs
guarda caso però adesso che è uscito un iPhone a 64 bit adesso anche gli altri produttori hanno smesso di aggiungere core (8 core su uno smartphone che senso hanno??) e stanno sviluppando la loro versione a 64 bit
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:15   #8
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ah beh perche' invece i 64bit hanno senso eh? Se su uno smartphone devi indirizzare + di 4 giga di ram vuol dire che l'ottimizzazione e' andata a quel paese, forse sarebbe il caso di fermarsi a ragionare
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:22   #9
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ah beh perche' invece i 64bit hanno senso eh? Se su uno smartphone devi indirizzare + di 4 giga di ram vuol dire che l'ottimizzazione e' andata a quel paese, forse sarebbe il caso di fermarsi a ragionare
Fermiamoci a ragionare, come giustamente chiedi. Avere un'architettura a 64bit ora non vuol solo dire poter indirizzare più di 4 Gbytes, quantitativo che del resto nessuno smartphone adotta al momento (tantomeno Apple, che come quantità di memoria di sistema è anzi indietro rispetto a vari terminali Android).
Mettere ora a disposizione un'architettura a 64bit apre però la strada allo sviluppo ora di applicazioni a 64bit e permette di creare un ecosistema utile nel momento in cui, tra alcuni anni, anche gli smartphone e i tablet avranno più di 4 Gbytes di memoria di sistema da indirizzare
Old 02-12-2013, 21:33   #10
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
...o permette di svolgere più compiti a 32 bit in contemporanea
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 22:13   #11
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' fin troppo evidente che il titolo è una trollata, non per niente parla di "innovazione" menzionando i 64bit, davvero geniali

L'ultimo iphone 5 che ho visto era stato regalato ad una ragazzina di 13 anni, e non mi sono stupito, alla fin fine la maggior parte che si rovinano le tasche per questa marca sono ignorantelli in materia e ci cascano, a noi non resta che continuare il tentativo di informare il povero prossimo credulone.
Old 02-12-2013, 22:42   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
...fermiamoci a ragionare...
Se tanto mi da tanto, per l'evoluzione e per l'ecosistema che verrà...IMHO penso che anche le altre componenti debbano avere la medesima importanza, tipo la durata della batteria.
Poichè a che servono i 64 bit se poi per usarli degnamente si deve andare in giro con un generatore oppure essere nelle vicinanze di una presa elettrica ?
Si stà parlando pur sempre di un dispositivo mobile...non di un supercomputer progettato per calcoli mirabolanti.
Ben vengano i 64 bit, per gli amanti della programmazione, ma così per come son pensati e offerti alla massa è solo Marketing.
Ergo se si giustificano i 64 bit e oltre 4GB su dispositivi mobili che devono fare 4 operazioni in multitasking, e spacciarlo come qualcosa di strabiliante, allora i S.O. son proprio sviluppati con i piedi.
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
E' fin troppo evidente che il titolo è una trollata, non per niente parla di "innovazione" menzionando i 64bit, davvero geniali

L'ultimo iphone 5 che ho visto era stato regalato ad una ragazzina di 13 anni, e non mi sono stupito, alla fin fine la maggior parte che si rovinano le tasche per questa marca sono ignorantelli in materia e ci cascano, a noi non resta che continuare il tentativo di informare il povero prossimo credulone.
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...com_49992.html

samsung invece ci si é messa a lavorare il giorno dopo la presentazione di iphone 5S.

Come al solito i commenti degli haters vengono sfatati puntualmente dalla concorrenza.
Old 02-12-2013, 22:58   #13
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...com_49992.html

samsung invece ci si é messa a lavorare il giorno dopo la presentazione di iphone 5S.

Come al solito i commenti degli haters vengono sfatati puntualmente dalla concorrenza.
ma guarda che nessuno sta dicendo che samsung è meglio o altro, è solo della tecnologia che si sta parlando, i 64bit per molti sono inutili ora, per molti ancora sono utili perchè iniziano ad abituare i dev a sviluppare per i 64, cosi poi quando sarà l'ora di fare il passaggio sarà molto più facile il cambiamento
Old 03-12-2013, 00:38   #14
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Scusate ma la storia dei 64bit in anticipo per abituare i programmatori mi suona un pò di vaccata.. come se programmare a 64bit, specie su cellulare, fosse diverso che farlo a 32.
Nel 90% dei casi (anzi, su applicazioni da cellulare direi anche nel 99.9% visto che non riesco ad immaginare la necessità di usare double da 128bit su un telefono) tutto quello che cambia è una flag sul compilatore.. anzi, sugli OS che usano linguaggi interpretati o compilati al momento (quindi Android e WP, iOS non so come funziona ma forse potete dirmelo voi) non c'è bisogno neanche di quello visto che la compilazione vera e propria non è a cura del programmatore.

Oltretutto non so come funzioni su iOS ma su windows e linux non è che ci siano particolari problemi a far girare applicazioni a 32bit su OS e hardware a 64.

L'utilità dei 64bit è quando si devono indirizzare più di 4gb di memoria e al momento non c'è hardware che ne abbia, tantomeno marcato da Apple.. o mi sto perdendo io qualche mirabolante utilizzo dei 64bit su cellulare quando faticano a trovare un senso al dilà dell'indirizzamento di ram pure su pc?
Mi sembra un inutile spreco di silicio (visto che poi registri più grandi e unità di calcolo in grado di lavorare su registri grossi il doppio costano transistor), è un peccato che Qualcomm e compagnia bella abbiano la necessità di adattarsi alle mode (perché per quanto fra un paio d'anni sarà necessità per il momento non è nient'altro che moda)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 03-12-2013 alle 00:43.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 02:21   #15
Cunctator86
Member

L'Avatar di Cunctator86

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Scusate ma la storia dei 64bit in anticipo per abituare i programmatori mi suona un pò di vaccata..
Ti suona una vaccata perche e' una vaccata ma rimane il fatto che il limite dei 32bit era destinato ad essere superato, andava fatto e Apple, che e' una maestra nel vendere l'acqua calda, lo ha fatto per prima.

Per quanto concerne i vantaggi in realta' l'A7 non e' solo fumo, capace di 6 istruzioni per clock, anche miste, puo' eseguire 2 addizioni in virgola mobile in parallelo e 4 su interi, in pratica si sta stringendo la forbice tra SIMD e SISD, il che in certi campi quali audio/video realtime e' un grosso vantaggio.
In questo articolo la cosa viene approfondita un po': http://www.anandtech.com/show/7460/a...d-air-review/2
Tra le architetture ARM della concorrenza non esiste nulla del genere ancora.

Quote:
Nel 90% dei casi (anzi, su applicazioni da cellulare direi anche nel 99.9% visto che non riesco ad immaginare la necessità di usare double da 128bit su un telefono)
Che c'entrano i quadfloat con un'architettura a 64bit? A parte rare ed esotiche architetture specifiche trovare un'implementazione hardware di una ALU con supporto ieee754 > 80 bit e' difficile come spiegare ad un programmatore java i vari significati dell'operatore *

Quote:
L'utilità dei 64bit è quando si devono indirizzare più di 4gb di memoria
Non proprio.

Quote:
iOS non so come funziona ma forse potete dirmelo voi
Le app iOS sono compilate offline e non prevedono ne "late interpretation" ne compilazione jit.
Detto questo windows phone 8.1 ha (re)introdotto il supporto al codice nativo e android permette l'uso di librerie c/c++ sin dalla 2.2, la gestione della compilazione e' quindi ancora a cura del programmatore.
Old 03-12-2013, 08:01   #16
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C.òàs-ùàsò,s-ùàà.ssàùs
Soprattutto a vedere gli ultimi Samsung.....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 08:05   #17
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Soprattutto a vedere gli ultimi Samsung.....
se ti metto vicino un iphone 5 e un 5s coprendo il touchid, sai dirmi qual è il 5s? perchè con samsung almeno quello lo puoi fare
Old 03-12-2013, 08:12   #18
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
forse ridi ma ti sorprenderebbe sapere che dopo 1 mese ce l'hanno quasi tutti gli adolescenti, ora non so in che modi se con contratto o legati a vita a 30€ al mese ma vanno eccome.

per l'articolo invece, voglio i fps in alto a destra ora, i frame drops e runts con fcat.

(ps. ma solo io considero l'angolo di visuale peggiore una cosa positiva? bah, non so voi ma io sinceramente non vorrei che quello vicino a me guardasse i miei affari o le donne nude che guardo io )
Per l'angolo di visuale puoi risolvere con una pellicola apposita, tranne te nessuno vede un piffero.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
O forse non è solo per i 4Gb visto che dubito Apple li raggiungerà entro il 2020.... ma la concorrenza farebbe meglio a sbrigarsi con i 64Bit visto che già 3Gb sono stretti, alla faccia dell'ottimizzazione. Se un'architettura a 64bit riesce a dare vantaggi in fatto di consumi, ben venga. Comunque la vera innovazione del 5S è quello che potrebbe sembrare una sboronata, il Touch ID, già lo slide to unlock era anni avanti rispetto alla concorrenza, così proprio non c'è paragone. E siccome la prima cosa che guardo in un terminale è l'immediatezza d'uso e non le fantomatiche possibilità di personalizzarmi le icone o usarlo come gamepad, credo che questo sia uno dei più grossi vantaggio dell'iPhone sulla concorrenza!
Old 03-12-2013, 08:12   #19
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
Stancante dire sempre le stesse cose.

1- 64 bit non vogliono solo dire capacità di indirizzamento maggiore, ma vogliono dire anche cambio e pulizia dell'architettura aumento dei registri general purpose etc. etc. ergo sono benvenuto _indipendentemente_ dalla ram installata

2- Apple non ha inventato i 64 bit ARM. ARM ha presentato i core cortex-A53 e cortex-A57 da tempo, Apple è solo la prima azienda a presentare un prodotto consumer a 64bit.

3- Un Soc non si fa in 4 mesi. A dispetto delle notizie ma pensate davvero che se Qualcomm o Samsung usciranno nel 2014 con soc a 64bit hanno iniziato a lavorarci dopo che hanno sentito di Apple?

Ora io sono un androidiano della prima ora mi ruga pure difendere apple, però pensate a quello che dite non fermatevi alle apparenza.
peppedx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 08:41   #20
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
se ti metto vicino un iphone 5 e un 5s coprendo il touchid, sai dirmi qual è il 5s? perchè con samsung almeno quello lo puoi fare
Devi coprire anche il flash Comunque se il cambio di form factor è innovazione...... Il Touch ID è una buona cosa, inutile negarlo, che poi Apple adotti una politica simile al Tick e Tock oramai è risaputo. Al lancio del 5 sis sono subito scatenate le voci sul fantomatico iPhone 6 da mille mila pollici, schermo curvo,liquid meta etc.... io hodetto subito che sarebbe rimasto uguale, al max un Soc più potente e il Touch ID e qualche altra stupidaggine. D'altronde oramai si è raggiunto un livello dove innovare è anche difficile. Certamente che avrei preferito 20gr in più con batteria da 2000mah.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP