Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 22:04   #1
Siddatha
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Vicenza
Il Dramma ADSL Fastweb

Ciao a tutti!
Purtroppo sono entrato nella cerchia di chi con l'ADSL vive un dramma ....
Io sono ormai 8 anni che ho ADSL "fortunatamente " 7 anni con Tiscali e quest'anno con FASTWEB...

Tutto nasce un anno e mezzo fa, quando ho cominciato ad avere problemi con la linea Tiscali, nel senso che quando facevo e faccio un download usando tutta la banda disponibile e viaggio sui 620kb circa con connessione adsl 6mb, il modem di FASTWEB si spegne per poi riaccendersi pian piano fino a ricollegarsi, un anno fa mi capitava anche con Tiscali e il modem era mio. Avevo chiamato anche l'assistenza Tiscali per mesi! quindi dopo essermi fatto una cosi' sono passato a FASTWEB per vedere se era tutto risolto, ma il problema mi sta inseguendo e si presenta solo quando scarico per esempio una patch da 500mb di un gioco (che sono 4 giorni che provo a scaricarla) o quando compro un gioco online e me lo devo scaricare con steam, insomma quando scarico qualsiasi cosa che usa tutta la banda....

La centralina ce l'ho a 100 metri da casa e in 7 anni non ho mai avuto un minimo problema e viaggiavo sempre intorno ai 600kb... infatti gli SNR sono apposto, li avevo controllati con il mio modem.
Dopo essermi preparato allo "svenamento" ho deciso e finalmente ho chiamato l'assistenza........ dopo tutta la trafila di circa 2 settimane di chiamate la risposta e' stata:
Signore, deve limitare la banda in download... visto che il problema si riscontra solo in quell'occasione, perchè i tecnici hanno controllato la sua banda per giorni e la centralina e' ok , la linea va bene e il problema e' che non regge la troppa velocità!!!
Io gli ho risposto:
Io quindi dovrei pagare un fisso al mese pagandovi a prezzo pieno e da masochista limitarmi la banda da solo?(senza nulla togliere ai masochisti) o magari me la dovete limitare voi?
Loro rispondo:
Si, ci spiace signore e' l'unica soluzione pero' essendo la linea telecom e i tecnici telecom purtroppo non rilevando problemi nella centralina non possiamo fare altro perche anche tutto il resto e' ok e il modem non ha di sicuro problemi, perche lei naviga bene, .
Io gli ho detto... magari se mi tirate la fibra nuova risolvo il problema...
e lui risponde, magari io a casa mia avessi la linea come la sua.......

Io a questo punto non so + che fare ... Per semplificare la cosa un mio amico ha fatto un programmino per scaricare le MOD di Arma2 e gestirle visto che sono sempre in continuo aggiornamento e io dovrei dirgli, visto il mio problema...
Senti, non e' che nel programmino metti anche la possibilià di limitare la banda in download?
Cioe' vi sembra una cosa logica?
Come posso fare? qualcuno ha + esperienza di me in questo campo? e magari riesco a capire o trovare una soluzione visto che la sto cercando dappertutto.... grazie!!
Forse pagando con il sangue riesco a trovare una soluzione..... Visto che tutti con i pagamenti sono vampiri... e noi paghiamo e ascoltiamo loro che ci dicono che il problema non e' risolvibile?

vi chiedo un disperato
Siddatha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:16   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Mai successo cmq potresti fare delle prove di quanta banda regge la tua linea.
Ma sei sicuro di avere messo i filtri o di non avere robe vecchie sulla linea?
Old 17-06-2011, 22:31   #3
Siddatha
Junior Member

Per fare dei test cosa devo usare? sono disposto a provare di tutto...

Il filtro ho provato a cambiarlo con uno nuovo, ma il problema persiste...
Da 4 anni ho ristrutturato casa quindi non penso il problema sia di roba vecchia, perche ha funzionato fino a un anno e mezzo fa perfettamente.

Ho provato a spegnere la wifi, visto che la uso solo per il portatile e per il cell, ma niente da fare... Il filtro ho provato a cambiarlo con uno nuovo, ma il problema persiste

Cmq grazie per la risposta.
Old 18-06-2011, 10:05   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
andiamo un po con ordine per escludere un tuo problema.

- provato con un altro pc?
- con linux? magari una live?
- wifi? provato col cavo e anche cambiando cavo
- sei in ull o ws?
Old 18-06-2011, 13:19   #5
Siddatha
Junior Member

1) ho provato con il mio pc desktop e un portatile in Ethernet, cambiando cavo e provando anche altre porte del modem e sia in wifi, ma stesso problema.
2) con linux dovrei installarlo... sinceramente non l'ho mai fatto e non vorrei incasinare il mio win 7 che ormai l'ho formattato moolte volte, per vedere se risolvevo.
3)WS purtroppo

Ho provato anche spegnendo la wifi solo, ma niente...
Non so se magari il problema e' dato dalle troppe connessioni in arrivo e quindi non riesce a gestirle, perche per esempio con il download accelerator mi usa 7 connessioni... pero' e' da anni che uso questo programma....
Il modem di Fastweb e' un Telsey nero.

Magari c'e' qualcosa da impostare in win 7 ult?

Cmq grazie per l'interessamento.
Old 18-06-2011, 16:21   #6
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
- sei in ull o ws?
Scusate, come si fa a sapere se si è in ull o ws?
Ho Fastweb adsl 6M/0,5M con HAG Pirelli AGE RAB 320.

Grazie.
Old 18-06-2011, 17:25   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi

Grazie.
6m è quasi sicuro ws.
Old 19-06-2011, 00:44   #8
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi

Grazie.
Potresti vedere se per la tua città ci sono tombini marchiati fastweb
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 10:01   #9
Siddatha
Junior Member

Qualche altra dritta per provare a risolvere il mio problema?
Old 20-06-2011, 21:10   #10
Siddatha
Junior Member

up
Old 07-11-2013, 17:52   #11
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
e ora ho io il tuo stesso problema

capita a me la stessa cosa da 3 settimane.. chissà come avrai risolto ma siccome son anni che non scrivi mmmm penso e spero tu abbia risolto....
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian