Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 12:46   #1
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Fastweb fa la "misteriosa" con il mio ip

Salve a tutti!
Da quando mi hanno messo il nuovo router Technicolor TG784n v3 sto avendo problemi con i giochi online. In pratica il gioco mi dice che rileva uno STRICT NAT e che le porte 3960 e 3962 UDP sono chiuse dal firewall ( io uso windows 7 ultimate x64, quindi uso solo windows firewall che ho disabilitato attulamente per essere sicuro che non interferisca). Ho avuto problemi anche ad accedere ad emule e addirittura a steam. Per steam ed emule ho risolto andando nella pagina del router e applicando i parametri già presenti. E tutto è andato al suo posto (già sto fatto che si devono configurare i programmi manualmente mi dà molto fastidio, col mio pirelli funzionava tutto semplicemente collegando il cavo lan al pc) per il gioco invece no. Anche se ho creato una mappatura delle porte TCP UDP secondo i parametri che il sito del gioco mi dà, non riesco ancora a connettermi. Ho chiamato fastweb la quale mi ha detto che mi serve, per aprire le porte e giocare online, un indirizzo ip pubblico statico. A questo punto il tecnico mi ha detto che il mio ip è 10.22.***.xx e mi ha chiesto se da ipconfig io avessi tale indirizzo. Ma non è così, io ho un normale 192.***.x.xx. A lui è sembrato strano ( "ma che c...." sua esclamazione). Dopo avermi messo un attimo in attesa mi ha chiesto di segnarmi i seguenti indirizzi:
10.22.***.xx (quello di prima)
10.99.64.0
10.99.64.1
Poi mi ha detto che devo inserire questi indirizzi nella mia connessione (suppongo nella IPv4) ma quando ho chiesto in che ordine, e dove metterli mi ha risposto "Purtroppo le ho già detto anche troppo, il mio lavoro finisce qui, non posso aiutarla da qui in poi" Mi sono sentito in un film di spionaggio!! Gli stavo per dire "Ok, non voglio che tu ti esponga troppo agente zerozeroutile"
Qualcuno mi può dare una mano cortesemente?
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 03-10-2013 alle 15:38.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:20   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io ti segnalo questa discussione. Ti consiglio di leggerla dall'inizio alla fine, in certi punti è davvero avvincente ! Chiaramente non sono responsabile di possibili mal di testa e/o inca**ature che ne deriveranno !

Buona "infiltrazione" !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 16:19   #3
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Se apri emule (suppongo tu stia usando adunanza)
e se vai nella pagina dove si vedono i server a sinistra
ci sono le informazioni sulle varie connessioni..

Nelle informazioni relative alla rete eD2K puoi vedere qual'è effettivamente
l'ip con cui..arrivi su internet...e se l'ID è alto hai un ip pubblico..
viceversa non lo hai..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 16:47   #4
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Non ho ip alto ma basso e il mio ip è 10.22.***.xx quello che mi aveva detto il tizio del call center! Ma allora fatemi capire: il mio ip dopo il router è 192.***.xx.x quello dopo il router è il 10.22? Allora quando vado su ilmioip.it e leggo che ho un 93.46, cos'è?!

Ultima modifica di DLz : 03-10-2013 alle 15:38.
Old 21-09-2013, 16:53   #5
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Non ho ip alto ma basso e il mio ip è 10.22.204.13 quello che mi aveva detto il tizio del call center! Ma allora fatemi capire: il mio ip dopo il router è 192.***.xx.x quello dopo il router è il 10.22? Allora quando vado su ilmioip.it e leggo che ho un 93.46, cos'è?!
E' NAT444

Sostanzialmente il tuo computer ha un IP assegnato dal modem, del tipo 192.168.x.y, il modem ha un indirizzo del tipo 10.a.b.c, assegnato dai server Fastweb, ed infine sei visto all'esterno con un terzo indirizzo, del tipo 93.i.j.k.
Inoltre solo l'ultimo è pubblico, ed è condiviso fra più persone.

Benvenuto in Fastweb!
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:18   #6
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
E' NAT444

Sostanzialmente il tuo computer ha un IP assegnato dal modem, del tipo 192.168.x.y, il modem ha un indirizzo del tipo 10.a.b.c, assegnato dai server Fastweb, ed infine sei visto all'esterno con un terzo indirizzo, del tipo 93.i.j.k.
Inoltre solo l'ultimo è pubblico, ed è condiviso fra più persone.

Benvenuto in Fastweb!
Adesso chiamo quei cialtroni e mi faccio levare il nat444 SUBITO! Mi devono dare l'ip pubblico statico!!!

EDIT: oggi accendo il computer e windows mi rileva una nuova connessione a banda larga: wan miniport (pppoe) oltre alla vpn e remote alla quale sono già connesso. Il problema è che se provo a connettermi con questa nuova connessione mi chiede nome utente e password e se gli do quelli di defoult mi dà errore 651. Che devo fare?

Ultima modifica di DLz : 23-09-2013 alle 13:33.
Old 02-10-2013, 18:52   #7
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Aggiornamento: dopo 12 giorni e 2 ticket aperti telfeonicamente, non ho avuto il mio ip pubblico. Oggi ho scritto un post sulla pagina facebook di fastweb e compilato il modulo di aiuto presente sulla stessa pagina, dopo poche ore ho avuto il mio indirizzo ip pubblico! FINALMENTE! Spero che questa esperienza possa servire a qualcuno.
Ho però un nuovo problema ( e quando mai ): con una linea 20Mb e con l'abitazione a 30 m in linea d'aria dalla centrale telecom, ho una velocità di upload penosa, 0,19 Mbps quando a fastweb risulta che arrivo almeno a 0,5 Mbps (come dovrebbe essere), come mai? è questo router il problema? In download arrivo a 14 Mbps, ho fatto il test sia con il test by ookla sia uno apposito per l'upload da TestMy.net . Come faccio ad avere una prova conclusiva della mia velocità di upload? Grazie!

Ultima modifica di DLz : 03-10-2013 alle 15:35.
Old 02-10-2013, 22:51   #8
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Posta i dettagli della connessione rilevati dal router..che gli diamo un occhio..
Old 03-10-2013, 01:15   #9
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Aggiornamento: dopo 12 giorni e 2 ticket aperti telfeonicamente, non ho avuto il mio ip pubblico. Oggi ho scritto un post sulla pagina facebook di fastweb e compilato il modulo di aiuto presente sulla stessa pagina, dopo poche ore ho avuto il mio indirizzo ip pubblico! FINALMENTE! Spero che questa esperienza possa servire a qualcuno.
Ho però un nuovo problema ( e quando mai ): con una linea 20Mb e con l'abitazoine a 30 m in linea d'aria con la centrale telecom, ho una velocità di upload penosa, 0,19 Mbps quando a fastweb risulta che arrivo almeno a 0,5 Mbps (come dovrebbe essere), come mai? è questo router il problema? In download arrivo a 14 Mbps, ho fatto il test sia con il test by ookla sia uno apposito per l'upload da TestMy.net . Come faccio ad avere una prova conclusiva della mia velocità di upload? Grazie!
AUHAUS. Mi fai leggere il post su FB? Vorrei vede che li hai scritto e le risposte

PS: Sicuro di averlo Pubblico? Al call center, mi dicevano che era pubblico invece era nattato.

PS: "12 giorni e ancora non mi avete assegnato un indirizzo ip pubblico. Operatori che mi rispondono che l'unica cosa che posso fare è...." È questo il post?

Ultima modifica di Pagno89 : 03-10-2013 alle 01:22.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 15:30   #10
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Posta i dettagli della connessione rilevati dal router..che gli diamo un occhio..
Risultati del test
Test riuscito DSL
Test riuscito ATM
Test riuscito Ethernet
Test riuscito Native IPv4
Test non riuscito Native IPv6
IPv6 nativo disabilitato per questo servizio Internet.
Test riuscito Internet
Abilitato/OKConnettività al gateway IPv4 (10.99.xx.x)
Abilitato/OKConnettività a Server DNS 1 (62.101.xx.***)
Abilitato/OKConnettività a Server DNS 2 (83.103.xx.***)

CONNESSIONE DSL
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:11:08
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 507 / 16.383
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,09 / 9,02
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:12:56
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,11 / 9,06
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 0,0 / 2,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 33,5 / 15,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

ipWANVoice

Informazioni di connessione

Stato collegamento: IPv4 connesso
IPv6 disconnesso
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:13:20
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,78 / 7,99

Impostazioni TCP/IPv4

Stato IPv4: Enabled
indirizzo IPv4: 2.232.***.***
DNS primario: 62.101.xx.***
DNS secondario: 83.103.xx.***

Impostazioni TCP/IPv6

Stato IPv6: Disabled

Stato collegamento: IPv4 connesso
IPv6 disconnesso
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:13:29
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,78 / 7,99

Impostazioni di connessione

Info PVC (VPI.VCI): 8.35
Tipo: IPoE

Impostazioni TCP/IPv4

Stato IPv4: Enabled
indirizzo IPv4: 2.232.***.***/xx
Gateway predefinito IPv4: 10.99.xx.x
DNS primario: 62.101.xx.***
DNS secondario: 83.103.xx.***

Impostazioni TCP/IPv6

Stato IPv6: Disabled
Configurazione automatica indirizzo stateless: Disabled
Indirizzo IPv6: -
Gateway predefinito IPv6: -
Server DNS 1: -

3GfallBack

Stato collegamento: Disconnected

Informazioni sul cellulare

Stato periferica : Searching device

NON ho DNS dinamico

Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
AUHAUS. Mi fai leggere il post su FB? Vorrei vede che li hai scritto e le risposte

PS: Sicuro di averlo Pubblico? Al call center, mi dicevano che era pubblico invece era nattato.

PS: "12 giorni e ancora non mi avete assegnato un indirizzo ip pubblico. Operatori che mi rispondono che l'unica cosa che posso fare è...." È questo il post?
Si è questo il post e sono sicuro che sia pubblico perché adunanza mi dà ip alto e il gioco online che prima rilevava lo strict nat ora non lo rileva più e va liscio che è un piacere!

Ultima modifica di DLz : 03-10-2013 alle 15:32.
Old 03-10-2013, 15:36   #11
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 0,0 / 2,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 33,5 / 15,6
Non c'entra nulla con l'IP, ma con questi dati ti consiglio di chiedere una riqualifica, in quanto penso che non avresti problemi ad andare a banda piena (20 mega in down e 1 in up).
Old 03-10-2013, 15:41   #12
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla con l'IP, ma con questi dati ti consiglio di chiedere una riqualifica, in quanto penso che non avresti problemi ad andare a banda piena (20 mega in down e 1 in up).
Quindi mi stai dicendo che i dati rilevati dal router sono buoni e che c'è qualcosa che non va nella linea che mi viene fornita? Non ho capito cosa intendi. Il problema potrebbero essere i 35 m di cavo lan con relativo switch che ci sono tra il mio pc e il router?
Old 03-10-2013, 16:25   #13
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Quindi mi stai dicendo che i dati rilevati dal router sono buoni e che c'è qualcosa che non va nella linea che mi viene fornita? Non ho capito cosa intendi. Il problema potrebbero essere i 35 m di cavo lan con relativo switch che ci sono tra il mio pc e il router?
Intendo dire che hai una linea eccezionale, hai solo 2.5dB di attenuazione, quando di media se ne hanno 20-30 (evidentemente abiti a poche decine di metri dalla centrale), il che ti permetterebbe di sfruttare a pieno la banda massima che Fastweb consente (che è, come detto prima, 20 mega in down e 1 mega in up), cosa che ora non stai facendo, in quanto agganci una portante di 16 mega in down e 0.5 in up.
Old 03-10-2013, 16:41   #14
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Ok! Al più presto richiederò una riqualifica della linea.
Una domanda, giusto per essere sicuro, l'ip di tipo 2.232.***.*** è pubblico statico giusto?
Old 03-10-2013, 17:54   #15
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Non ricordo, che tipo di contratto e quando l'hai stipulato con FW?
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 18:09   #16
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Stipulato parecchi anni fa, più di 5, quando ancora l'indirizzo ip pubblico era a pagamento, ma con le nuove leggi ne ho avuto diritto senza costi aggiuntivi. L'abonamento è Parla&NavigaCasa. Ad ogni modo, cercando un po' sul web, dovrebbe essere ip pubblico, anche perché, come detto, adunanza mi dà ip alto.
Old 03-10-2013, 22:19   #17
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Ok! Al più presto richiederò una riqualifica della linea.
Una domanda, giusto per essere sicuro, l'ip di tipo 2.232.***.*** è pubblico statico giusto?
Si giusto..
al resto ha già risposto juma93
Old 04-10-2013, 00:12   #18
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Si giusto..
al resto ha già risposto juma93
Ok, allora appena posso chiedo una riqualifica della linea.
Una cosa: è normale che per far funzionare un gioco online, oltre ad aprire le porte UDP dal router, io debba attivare sul mio ip la DNZ? Senza DNZ, mi dà strict nat come prima.
Old 12-10-2013, 13:14   #19
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Aggiornamento: oggi è venuto il tecnico telecom a casa mia per una verifica della linea. All'ingresso della linea, il suo golden modem rileva 16,83 Mbps in download e 0,517 Mbps in upload che mi ha detto essere la velocità alla quale viaggia la centrale vicino a casa mia. Tra l'altro mi ha spiegato che la mia linea, non passa per la "cabina", ma dalla centrale arriva direttamente da me, cosa che può essere un problema delle volte perché non si può agire sulla stessa cambiando fisicamente qualcosa. Ad ogni modo, assieme, abbiamo convenuto che sulla linea non c'è nulla da cambiare se non questo dannatissimo Technicolor TG784n v3 che fastweb sta distribuendo. Il tecnico infatti mi ha detto che vero è che ci sono quasi 40 m di cavo tra me e il router, ma che comunque non si giustifica un calo così marcato nella linea. Il problema è il router (unica cosa che è cambiata nella linea) perché è un router a "risparmio energetico" di scarsa qualità. Il wifi è penoso (anche senza limitazione del segnale) e a causa di questo "risparmio" basta poco ad avere una grossa attenuazione della linea. Morale della favola mi ha detto che segnalerà ciò a fastweb che però difficilmente mi cambierà il router a meno che non si rompa. Quindi vi chiedo una cosa: se metto un router mio, la linea mi va, o no? Sono vincolato a questo schifo?
P.S.: fastweb sta distribuendo questi modem perché ne ha comprato un grosso lotto a poco prezzo.
Old 12-10-2013, 14:34   #20
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Aggiornamento: oggi è venuto il tecnico telecom a casa mia per una verifica della linea...
Non so se certi tecnici sparino tante balle a raffica perché sono ignoranti di loro, o solo per tener buono il cliente.

Comunque non c'era bisogno dell'intervento del tecnico, dovevi semplicemente chiedere una riqualifica, che è una cosa che fanno loro da remoto.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian