Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 16:36   #1
Sim49
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
INTERNET EXPLORER 8 NON RICONOSCE I COMPONENTI AGGIUNTIVI

Salve a tutti,
sono nuova del forum e non essendo giovanissima Vi sarei grata di un piccolo aiuto.
Mi destreggio abbastanza col PC ma qualche volta………..è proprio difficile.
E’ successo questo: ".
Con I.E.8 da un paio di mesi non riesco più a vedere Street view e al momento di passare la figurina sulla via mi annuncia "per utilizzare street view devi aver installato l'ultima versione di adobe flash ". Sulle installazioni avevo già l’ultima, ho provato a reistallarla un paio di volte senza successo. Cioè l'installazione va in porto ma io continuo con il problema.
Che non si ferma a Street View. Non si aprono più parecchi siti. Non ricevo più la newsletter di Groupon (che mi arriva con Outlook Express!). Non apro youtube, mi appaiono in basso la rotellina dentata con il divieto e un occhietto con il divieto, etc. etc
Ho smanettato un po’ in Internet per vedere a cosa poteva essere addebitato: quindi disinstallato e reinstallato Internet Explorer 8, installato anche I.E.9 e 7 e disinstallati, reinstallato anche shockwave flash etc che ho trovato cancellato tra i componenti aggiuntivi, ho seguito passo passo le indicazioni di qualche guru dell’informatica (pulizia da virus malware etc etc) e devo dire che questi ultimi sono stati consigli eccezionali.
Ma il problema è rimasto e secondo me è avvenuto tutto quando ho scaricato Chrome per mezz’ora per poi disinstallarlo (non mi piace) .
Per muovermi nel web ho scaricato Mozilla (buono ma non riesco ad abituarmi, sapete ad una certa età si diventa abitudinari) e con quello riesco a vedere tutto.
Ora non posso fare questa vita. Un po' di cose le vedo con Internet Explorer e altre con Mozilla. La soluzione dei guru è reinstallare (senza sovrascrivere) W XP . Ho guardato in giro se potevo farlo da sola ma la cosa mi spaventa. Non ho la preparazione all’altezza.
Allora mi sono detta ma se tiro giù un HijackThis (è così che si dice no?) non è che troviamo lì la soluzione?
Ve lo allego in basso (non so se sono riuscita a spedire il file!).
Qualcuno sa darmi una dritta? Vi sarei grata a vita…..anche se non sarei mai in grado di aiutare voi espertoni.
Ringrazio comunque anticipatamente e auguro a tutti un buon week end
Marina

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 14.50.42, on 01/08/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)

FIREFOX: 22.0 (it)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 6\ASCService.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Microsoft Security Client\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 6\ASCTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqimzone.exe
C:\Programmi\Glary Utilities 3\Integrator.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
D:\Documenti\Download\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.7.8313.1002\swg.dll
O2 - BHO: Advanced SystemCare Browser Protection - {BA0C978D-D909-49B6-AFE2-8BDE245DC7E6} - C:\PROGRA~1\IObit\ADVANC~2\BROWER~1\ASCPLU~1.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: (no name) - !{8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - (no file)
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 6] "C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 6\ASCTray.exe" /AutoStart
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: Nikon Monitor.lnk = C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: http://forum.telefonino.net
O16 - DPF: {1ABA5FAC-1417-422B-BA82-45C35E2C908B} (20-20 3D Viewer for IKEA) - http://kitchenplanner.ikea.com/IT/Co...IKEA_Win32.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/micr...?1371567658500
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: SAS Core Service (!SASCORE) - SUPERAntiSpyware.com - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Advanced SystemCare Service 6 (AdvancedSystemCareService6) - IObit - C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 6\ASCService.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 7026 bytes
Allegati
File Type: txt hijackthis 1 AGOSTO 2013.txt (6.9 KB, 2 visite)
Sim49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 21:47   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Intanto fixa queste voci. Riguardano toolbar, e quindi è spazzatura.

Codice:
O3 - Toolbar: (no name) - !{8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - (no file)
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
Il tuo non è un problema raro, ed è spesso legato all'uso di pulitori di registro, che vanno ad eliminare quello che non devono. Esempi sono Regseeker, CCleaner.

Se confermi di aver usato questi strumenti di pulizia, ripristina i backup creati.

P.S. Per la reinstallazione del sistema operativo è necessario il disco di installazione di Windows XP. Deve essere della stessa versione, Pro con Pro, Home con Home. x86 con x86, x64 con x64. Il service pack contenuto nel disco può essere diverso da quello installato.

Se hai il disco di installazione si può procedere (nel caso le operazioni che ti ho indicato sopra non risolvano il problema).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 11:38   #3
Sim49
Junior Member

Salve Blue Screen e grazie per aver risposto velocemente.
Ho seguito i tuoi consigli. Ho fixato le voci toolbar da te segnalate ma la
"O3 - Toolbar: (no name) - !{8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - (no file)" non ne vuole sapere di andarsene.

E' vero faccio spesso pulizia del registro con Cleaner. Su tuo suggerimento ho ripristinato i back up che presumo risalgano all'epoca del "fattaccio". Ho spento e riacceso ma il problema rimane, non so se c'è altro da fare dopo aver ripristinato.

C'è da dire che fino a giugno facevo pulizia anche con Registry Booster ma lì non so dove sono andati a finire i back up (sicuramente non dentro la cartella Documenti dove invece ho trovato quellli di Cleaner) perchè ho disinstallato il programma già da qualche tempo.
Per quanto riguarda il dischetto di installazione di Windows XP ce l'ho, il mio originale.
Grazie, attendo indicazioni se hai tempo
buona giornata Marina
Old 02-08-2013, 13:10   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

Allora proverei a riparare i file di sistema con il disco di installazione. Devi avere il seriale, perché al termine probabilmente sarà richiesto di attivare la copia.

Segui questa guida per il ripristino.

Poi dovrai reinstallare tutti gli aggiornamenti tramite Windows Update.

Edit. Aggiunto link.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 02-08-2013 alle 13:22. Motivo: Aggiunto link
Old 02-08-2013, 14:43   #5
Sim49
Junior Member

Avevo già letto il tutor di Aranzulla e devo dire che non sembra difficile ma poi mi spavento' ( e mi spaventa) questa frase :
"Con il ripristino della configurazione di sistema, i dati rimangono intatti mentre i programmi e i driver installati dopo la data scelta come punto di ripristino verranno cancellati. Ad ogni modo, per evitare problemi, effettua sempre una copia di backup dei tuoi dati e dei tuoi programmi preferiti prima di procedere a qualsiasi tipo di ripristino di Windows XP."
In quello che dovrei fare io non c'è punto di ripristino ma mi sembra di capire che Aranzulla consiglia sempre di fare un back up.
Ma come salvo tutti i dati e i programmi senza sbagliare ?
Una volta l'ho fatto ma male e andò tutto perduto. Un bravo tecnico mi recupero' l'80% dei documenti (c'erano trent'anni di carriera...) ma il resto l'ho perduto. Per cui sono terrorizzata.
Ho il timore di darti parecchia noia... saluti Marina

P.S. Per correttezza (non voglio assistenza a sbafo) tutto quello che sto chiedendo a questo sito l'ho già chiesto in questi mesi a due tecnici venuti a casa (e pagati) ma nessuno dei due ha capito il problema (o per lo meno hanno nicchiato) e quando ho detto che andava reinstallato W xp non l'hanno voluto fare. Mi hanno solo consigliato di lavorare con Firefox senza preoccuparmi tanto del funzionamento di IE. Ma non mi sembra giusto.
Grazie
Old 02-08-2013, 15:01   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

La procedura non è molto complicata, ma c'è sempre un minimo rischio. Salvare i programmi è impossibile in quanto alla loro installazione vengono scritte delle chiavi nel registro di sistema. Bisognerebbe conoscere tutte le chiavi di ogni software per creare una copia.

Allora usiamo il ripristino del sistema come ultima spiaggia e cerchiamo altre soluzioni.

Hai detto che hai provato a reinstallare (e a installare altre versioni) Internet Explorer.

Ora puoi provare a rimettere Flash Player.

Prova ad usare FlashRepair ( http://docxp.mvps.org/b1n/FlashRepair.exe )
Se il problema persiste rimuovi in maniera accurata Flash Player con Adobe Flash Player Uninstaller ( http://www.adobe.com/go/tn_14157 )
E poi reinstallalo scaricandolo da qui: http://get.adobe.com/it/flashplayer/
Old 02-08-2013, 15:53   #7
Sim49
Junior Member

Flash Repair ha lavorato ma non ha risolto.
Quando vado su Unistaller (aprendolo con I.E.) mi dice che Flash Player non esiste proprio.
Se lo apro su Mozilla invece esiste (è ovvio lui funziona benissimo) ma presumo che devo fare la procedura di disinstallazione su I.E. o no?
grazie ancora
Old 02-08-2013, 15:57   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sim49 Guarda i messaggi
Flash Repair ha lavorato ma non ha risolto.
Quando vado su Unistaller (aprendolo con I.E.) mi dice che Flash Player non esiste proprio.
Se lo apro su Mozilla invece esiste (è ovvio lui funziona benissimo) ma presumo che devo fare la procedura di disinstallazione su I.E. o no?
grazie ancora
Si, devi rimuovere quello per I.E.

Nei componenti aggiuntivi di I.E. compare Flash Player? È abilitato?
Il componente Shockwave Flash Object è attivato?
Hai XP 32 bit, vero?

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 02-08-2013 alle 16:10.
Old 02-08-2013, 17:18   #9
Sim49
Junior Member

Ho XP 32 bit.
Allora nei componenti aggiuntivi di I.E. non c'è Flash Player (anche se l'ho scaricato più volte versione 11.8.800.94).
Questo è quanto ho attivato:
Advanced System Care
Google Toolbar Helper
Google Update Plugin
Shockwave activex Control
GePluginCoclass Objet
4 componenti di Windows
Diagnostica problemi connessione

DISATTIVATI:
Windows Messenger
Java Plug In 2 SS V Helper
Java Plug In SS V Helper
Google Toolbar notifier
Shockwave flash Objet
Windows Messenger disattivato

Considera che su tutta la schermata dei componenti aggiuntivi non funziona la casella Attiva. quindi non posso gestire la situazione.
Old 02-08-2013, 17:55   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Il problema è lì. Devi attivare Shockwave flash Objet.
In che senso non puoi usare la casella Attiva?
Old 02-08-2013, 18:07   #11
Sim49
Junior Member

Purtroppo tutto è iniziato da shockwave. Qualche mese fa quando I.E. non riconosceva i componenti aggiuntivi (infatti sul desktop l'icona di diceva Internet Explorer in esecuzione senza componenti aggiuntivi) la prima cosa che ho fatto è stata riattivare adobe e shockwave ma non ci sono mai riuscita. Poi i guru di Microsoft hanno parlato di virus, malware,etc e il problema si è spostato.
Tuttavia tutta la schermata dei componenti aggiuntivi è praticamente morta. Non posso riattivare niente perchè il tasto attiva è trasparente.
Su Shockwave per esempio copia non fa alcuna funzione e rimuovi è trasparente quindi non funziona.
Ecco perchè s'è parlato di reinstallare il sistema.
Tuttavia se hai un sito sicuro da dove scaricare Shockwave Flash Objet io ci riprovo. Per esempio questo ? http://adobe-shockwave-player.softonic.it/
grazie
Old 02-08-2013, 18:20   #12
Sim49
Junior Member

Ho scaricato Shockwave Fkash Objet dal sito originale, l'ha caricato normalmente (sta sul pannello di controllo) ma non appare sui compnenti aggiuntivi................
Old 03-08-2013, 01:19   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

è inutile che installi altra roba. Il componente è già installato, ma è disattivato e non puoi attivarlo.

Prova ad applicare questo fix.

http://download.microsoft.com/downlo...Fixit50620.msi

Dovrebbe rendere attivo il tasto Abilita nella finestra dei componenti aggiuntivi.

Quindi, poi abiliterai Shockwave Flash Object e dovrebbe ritornare tutto come prima.

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 03-08-2013 alle 01:21.
Old 03-08-2013, 15:43   #14
Sim49
Junior Member

Buongiorno Blue,
Shockwave Flash Objet ci sarà pure (disattivato nei componenti aggiuntivi) ma non risulta tra le installazioni anche adesso che l'ho scaricato.
Il fix lo avevo già adoperato qualche tempo fa e non fece niente. Ho riscaricato questa mattina ma tutto resta invariato.
Ti volevo allegare l'immagine di come appare la pagina componenti aggiuntivi ma è troppo pesante e non riesco a spedirla. Se ci riesco te la invio più tardi.
Buon pomeriggio
Old 03-08-2013, 18:44   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member

Allora.
Apri il registro e vai alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions

Dimmi su che valore è impostata il valore DWORD NoExtensionManagement

P.S. Per mettere le immagini, caricale su TinyPic, poi posta il codice forum qui.
Old 03-08-2013, 19:48   #16
Sim49
Junior Member

Eccomi.Aperto registro.
a HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions ho trovato solo 2 voci:
- predefinito REG_SZ
- NOExtensionManagement REG_DWORD 0x00000000 (0)

Per Tyni Pic te lo spedisco più tardi, qui a casa reclamano la cena, purtroppo sono anche una donna......
a presto
Old 03-08-2013, 20:47   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member

Vai nella modalità provvisoria con rete di Windows. Anche lì Internet non ti lascia attivare/disattivare i componenti aggiuntivi?

Prova anche a creare un nuovo utente, e vedere se puoi disattivare i componenti e se riesci a vedere i video in flash.
Old 03-08-2013, 22:15   #18
Sim49
Junior Member

Sono andata in modalità provvisoria ma anche da lì i componenti aggiuntivi si presentano come in modalità normale, cioè non lavorano.

Tinypic spedisce solo immagini, video e url no file di word quindi non so come fare.
In ogni caso i tasti dei componenti aggiuntivi non rispondono prova ne è che sulla barra in basso appaiono sempre una rotellina dentata sbarrata ed un occhio sbarrato. Poi lo dice anche l'icona di I.E. sul desktop "I.E. con componenti aggiuntivi disattivati".
Per l'ultima cosa che proponi purtroppo andiamo troppo oltre le mie possibilità. Non so come si crea un nuovo utente e sarebbe pericoloso che mi cimentassi così a digiuno.
Grazie per avermi dedicato anche alcune ore del sabato. Speriamo di riuscire prima o poi. Ora ti auguro buona notte e ti ringrazio ancora
Marina
Old 03-08-2013, 22:30   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member

Allora.

Internet Explorer può essere avviato in due modalità: modalità normale e modalità provvisoria. La prima è quella che normalmente usiamo. La modalità provvisoria funziona con i componenti aggiuntivi disattivati e serve generalmente per risolvere i problemi del browser.

Sul desktop hai il collegamento che apre Internet Explorer in modalità provvisoria. E tu stai usando quello. Quindi è normale che ti ritrovi i componenti aggiuntivi disattivati.

Per lanciare il browser in modalità normale crea un collegamento sul desktop. Metti come percorso C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe. Prova ad avviare Internet usando questo collegamento. Vedi se cambia qualcosa.

P.S. Ti avevo consigliato TinyPic perché mi avevi detto di voler postare un'immagine. Per qualsiasi tipo di file usa multiupload.
Old 04-08-2013, 09:50   #20
Sim49
Junior Member

Buongiorno Blue,
il percorso C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe lo avevo già sperimentato ma non mi dava risultati. Stamane rifatto ma stessa cosa. Tornando alla modalità provvisoria: io ci entro quando accendo il PC e si apre la pagina W Xp battendo sul tasto F8 e ho il desktop brunito sul quale faccio operazioni particolari. In questo momento quello che accade sembra sia un errore di XP, forse dato da ho un virus nascosto, ecco perchè mi avevano fatto fare mille scansioni con gli antivirus e antimalware.
Ti spedisco invece la foto (vera) di quel file dove vedrai come si presenta la pagina dei componenti aggiuntivi
http://i40.tinypic.com/10g06l4.jpg

Grazie ancora e Buona domenica
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian