|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...esi_48016.html
Le vendite di Wii U nell'ultimo trimestre fiscale di Nintendo sono incredibilmente deludenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
"Incredibilmente", direi proprio di no... solo a me è parso fin da subito un colossale flop, fin dal momento della sua presentazione?!...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
|
io penso che la svolta arriverà con ... l' "Homebrew Channel U"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
La Nintendo ha sbagliato in primis col marketing.
Persino mio fratello, cresciuto a pane, PC e console, mi ha chiesto se la Wii U era solo un aggiornamento/tablet da agganciare alla Wii. E abbiamo due Wii in casa. E' l'era dell'incremento, e se un utente non vede scritto "versione precedente * 2" non capisce nemmeno cosa ci sia di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
console inutile che non ha alcun appeal per la vecchia utenza e ancora meno per i vecchi videogiocatori.
numeri deludenti considerando che il predecessore ha saturato il mercato, mentre questa console è stata lanciata per cavalcare di nuovo quell'onda che ha fatto spopolare il wii. mi pare evidente che l'operazione non è riuscita, non è un problema di giochi, il wii vendeva bene comunque dall'inizio. questa console arriverà poco oltre il nintedo 64 come vendite. è già quasi incredibile il modo in cui si mantengono in attivo con i costi dei giochi alle stelle. d'altronde la mancanza dei titoli third party se da un lato è una limitazione dall'altra rende i vari giochi di mario dei "must have" che tra un po' costeranno più delle stesse console. piuttosto ti regalano la console, ma i giochi non si svaluteranno mai. fanno la felicità anche dei rivenditori dell'usato
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
La console più inutile della storia, non si capisce a chi possa servire.
Hardware ridicolo, gochio infantili a più non posso, grafica terribile, supporto software house occidentali pari a zero... è già bella che finita. Nintendo ha pensato di replicare il Wii, peccato che la VERA nextgen stia arrivando e la gente avrà occhi solo per lei... come i preorder dimostrano.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Quote:
basandosi sui numeri fatti in 7 mesi e con soli 5 giochi di possibile interesse (Nintendoland, Super Mario U, Zombie U, Monster Hunter e Lego City Undercover). Perchè dubito che qualcuno abbia scelto di comprare/non comprare Wii U per titoli come Batman Arkham City, Call Of Duty Black Ops 2, Fifa 13, Need for Speed: Most Wanted etc. (titoli vecchi già all'uscita, prezzati 70 euro). I risultati fin ora sono negativi, ma non di certo per l'Hardware, per la grafica (che cmq. non è al di sotto di PS3 e Xbox 360) o il tipo di giochi... Il problema è che i giochi (forti) sono proprio mancati... e il costo della console non è basso. Mi è capitato al gamestop di sentire genitori che chiedevano offerte sul Wii U (quando non era in offerta) e non comprarla per via del prezzo... Se ne riparla più avanti quando usciranno i veri giochi Nintendo... e quando magari il prezzo della console si abbasserà. Se poi i numeri continueranno ad essere bassi, allora si potrà parlare di fallimento Ultima modifica di djalx : 31-07-2013 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() A proposito, chissà se manterrà la promessa: dimissioni immediate nel caso l'anno fiscale venga chiuso in passivo... "Peccato" per 3DS e lo yen indebolito, che avranno sulla sua poltrona l'effetto super attack tanto gradito anche ai nostri rappresentanti. Speriamo almeno che gli azionisti alzino la voce, perché una decadenza del genere è anche peggio del periodo oscuro del N64/GCN. Approfitto poi per segnalare questo editoriale, che coglie in pieno l'attuale situazione della (ex?) Grande N usando la trminologia "coma creativo" che calza a pennello. http://www.planetnintendo.it/columns/18072013/ Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
questa console verrà presto risollevata da idee nuove, cose fresche e mai viste prima: mario, mario kart, luigi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.