|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Assemblaggio PC per Gaming alte prestazioni
Ciao a tutti i volenterosi che vogliono darmi una mano in questa piccola avventura. Dopo anni di gaming molto tirato con pc di scatola (non potevo fare altrimenti) finalmente posso permettermi una macchina seria ma dato che è appunto la prima volta che assemblo un pc da zero vorrei una mano nella scelta dei componenti.
Premettiamo che il mio budget può spingersi fino a 1500 euro circa e che con questi voglio riuscire a permettermi un computer che mi consenta di giocare a tutto ciò che è uscito fino ad ora e possibilmente anche alle uscite del prossimo anno al massimo delle prestazioni grafiche senza rimetterci in frame rate. (non credo sia un'utopia). La mia idea originale era: Case: HAFX Cooler Master MB: Maximus V Gene HD: 1 TB Ram: 4GBx2 (da definire) GPU: Radeon 7970 della Asus CPU: Intel Core I7-4770K Alimentazione: Silent Pro Gold 800W Ditemi ora cosa ne pensate, se qualcosa non va e se posso migliorarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
un'i7 nel gaming non serve assolutamente a niente, vai piuttosto su un'5 e i soldi che risparmi li puoi reinvestire.
con il tuo budget metterei anche un'ssd e un dissipatore per la cpu. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
HD: Devi aggiungere un SSD decente tipo Samsung 840 Pro RAM: Consiglio Low Profile in modo da installare comodamento un dissipatore migliore di quello stock GPU: Va bene CPU: Non ti serve I7, prendi il top I5 e investi quello che risparmi nel SSD ALIMENTATORE: Va bene ma non ti servono 800w puoi risparmiare P.S. Hai aperto 200 thread uguali, aspettati un iper cazziatone
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Guarda io puntavo sul I7 come "investimento" in modo da non doverlo cambiare tra un paio d'anni. Dimmi se ti sembra logico o meno. Quanto al dissipatore mi ero dimenticato di metterlo in lista, tu me ne consigli uno in particolare? Stavo valutando anche il raffreddamento a liquido. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Per il dissipatore io andrei di Noctua come infatti ho fatto, per il discorso liquido sono totalmente ignorante in materia quindi lascio ai veri Guru della sezione i consigli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.